No One Does It Better
di FedeBoo

22/08/17, ore 04:14

Ho letto questa storia giorni fa, o meglio, notti fa. L'avevo iniziata sperando di riuscire ad addormentarmi, invece l'ho divorata e mi ha tenuta sveglia fino alle otto di mattina. Penso sia il mio record personale. Sono di nuovo qui perché ho bisogno di scrivere qualcosa, perché questa storia non può non essere commentata.
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la traduzione. Hai fatto un lavoro ottimo, è tutto molto scorrevole e senza errori troppo evidenti. Posso solo immaginare quanto tu ci abbia messo, quindi grazie.
Per quanto rigurda la storia in sè... pensavo che Louis avrebbe riacquistato la memoria, ad un certo punto. Non so se questo finale mi soddisfi pienamente, forse anche io avrei preferito una specie di continuazione. Per il resto, sono sempre stata con il fiato sospeso. Sia mentre leggevo dei problemi di alcol di Harry, sia quando le cose andavano relativamente bene. È stata una sofferenza, devo essere sincera. Leggere di H così ferito, così spezzato non è stato bello. Ma non è stato bello nemmeno leggere di Louis, del suo incidente e della sua perdita di memoria. Non posso neanche immaginare quanto fosse frustrante per lui quella situazione. Per fortuna entrambi hanno ottimi migliori amici su cui fare affidamento.
Amo il fatto che Louis si sia innamorato di Harry pur non ricordandosi di lui. Era semplicemente destino: due anime gemelle destinate a trovarsi no matter what. Uno stupido incidente non poteva fare nulla in confronto al loro true love.
Il modo in cui Lou ha scoperto la verità, però, è stato abbastanza traumatico. Ci sono rimasta male persino io, eppure la storia la conoscevo già lol. I ragazzi hanno fatto bene a fargli trovare quei piccoli pezzi del suo passato: doveva sapere, accidenti! Anzi, non capisco perché abbiano aspettato così tanto.
Ed era veramente necessario che Harry se ne andasse? Voglio dire, non è giusto. Ma altrimenti non ci sarebbe stata una storia, no? Ed è perfetta così.
Devo ancora elaborare tutto, anche se sono passati giorni. La cosa certa è che questa ff finirà tra le mie liste.
Tanti complimenti per tutto, e grazie ancora!
Un abbraccio,
Milly xx

30/07/17, ore 11:50

Bellissima storia, sono contenta di averla letta. Mi sono sentita male parecchie volte. Capivo il dolore di Harry, mi sono immaginata la mia vita senza una persona per me sempre presente. La persona che, purtroppo, si dimentica chi sei tu per lei... ed il mio cuore si è stretto. Non augurerei mai a nessuno questo, ma alla fine anche se Louis non recupera la memoria il destino li ha fatti incontrare di nuovo e alla fine vivere la storia un altra volta. Spero di risentirti presto con un altra storia. bravissima
un bacione enorme
Alli xxx

13/07/17, ore 00:34

Hola,
Non so proprio da dove cominciare. Premetto che non sono un tipo che solitamente lascia recensioni, ma questa traduzione ne meritava assolutamente una!
Ho letto la storia anche in lingua originale e in quest'ultimo capito ammetto di aver pianto in entrambe le occasioni.
Ho provato sia un sentimento di amore che odio per l'autrice: personalmente non sopporto i finali lasciati "a metà", poiché sono un amante del lieto fine, però apprezzo la sua decisione di non fare cadere sul banale questa storia perché non lo meritava assolutamente. Fino alla fine ero convinta di trovare un epilogo in cui vi era il tanto agoniato lieto fine di Harry e Louis, secondo me lo meritavano. Ahimè sono troppo sentimentalista! 😂
Concludo congratulandomi con te per questa impeccabile traduzione, ammetto di aver letto le altre tue traduzione e le ho amate tutte, sono molto scorrevoli e precise, brava!
Spero di leggere in futuro qualche altra tua traduzione ☺️

08/07/17, ore 21:52

Onestamente non so da dove iniziare nel commentare questo capitolo, forse perché c'é così tanto da metabolizzare e non mi aspettavo niente del genere. Nella prima parte ho empatizzato moltissimo con Louis e generalmente non mi succede mai, é sempre Harry quello a cui mi avvicino maggiornamente, ma la sua insicurezza e il disagio nell'affrontare quella situazione per la prima volta é stato reso perfettamente. Mi è piaciuto anche il momento in cui Harry racconta di Louis a Louis, come se non fosse lui e.. traspare secondo me tutta la forza e la difficoltà, perché onestamente non so come abbia fatto a non essere impazzito. Non so sinceramente cosa aspettarmi per il chiarimento nell'ultimo capitolo e ho in mente diversi situazioni/scenari, quindi sono curiossima di vedere se ho azzeccato almeno qualcosa. Come sempre davvero complimenti per il lavoro di traduzione, questa storia mi ha appassionata in un modo che all'inizio non credevo neanche possibile.

28/06/17, ore 20:08

Ciao Fede,
sto amando sempre di più questa storia, così come Pull me Under del resto. Come sempre, traduci divinamente e sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, dato che come hai preannunciato già tu nelle note d'autore, ci sarà una svolta finalmente. Volevo chiederti anche quando avessi intenzione di aggiornare l'altra storia.
Spero a presto! 😘
Scri99

25/06/17, ore 18:56

Arrivo un po' in ritardo, ma arrivo. Sto cercando di farmi un'idea più completa delle personalità dei personaggi, soprattutto perché non sono abituata a leggere di un Harry alcolista. A prescindere proprio dalla tematica di per sé magari non troppo facile da affrontare, non mi sarei mai aspettata di vederla assocciata a lui; intendiamoci, senza un motivo preciso, é tutto molto personale. Mi è piaciuto molto il rapporto che instaura con Niall e gli altri, la reazione quando scopre quello che gli hanno tenuto nascosto l'ho trovata molto vera e credibile. Si percepisce da un ogni parola quanto ci stia male per tutta la situazione e spero presto che questa tortura finisca. Complimenti sinceri come sempre per la bella traduzione.

16/06/17, ore 20:58

Hey!
Ti seguo già da un po' ma non ho mai recensito per un motivo o per un altro, ma oggi mi sentivo in vena!
Volevo solo dirti che apprezzo davvero tanto tutto il lavoro che fai per tradurre queste storie fantastiche, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Pull me under e di questa fantastica nuova storia!
Se non è chiedere troppo, potrei sapere quanti capitoli sono? Perché questi due mi hanno messo addosso un'angoscia e una tenerezza enormi, e ho sempre paura che una storia possa finire troppo presto!
A presto, spero, un bacio xx

10/06/17, ore 22:29

Appena ho letto la trama della storia ho subito cliccato per leggere il primo capitolo, poi ho letto il nome dell'autrice/traduttrice e ho pensato “Mhh, già sentito”, infine sono andata sulla tua pagina e il secondo pensiero è stato “Hei io sto aspettando ancora l'aggiornamento di Pull Me Under!”. E sì, mi sento profondamente tradita! Ogni giorno controllo se hai aggiornato o meno!
Anyyyway.. Questa storia mi intriga, mi ricorda il film La memoria del cuore con Rachel McAdams. Harry alcolista è.. interessante come cosa, spero l'autrice approfondisca nei capitoli successivi e soprattutto (Dio ti prego) non cada nel banale e superficiale.
Traduzione perfetta come sempre, inutile ripetertelo.

Alla prossima,
Daniela xxx

10/06/17, ore 18:30

Sembra bella :) ma purtroppo non so se continuerò a leggerla........niente di personale, come ho già detto sembra bella e interessante ma.......non vorrei affezionarmi troppo col tempo per poi scoprire che ci sarà un'esito negativo :(; sono un po' spaventata da quel Drammatico........cioè la vita già non è facile di suo ecco.....

10/06/17, ore 18:27

Ciao! Ho scoperto le tue traduzioni da un po' e questa nuova che hai iniziato promette molto bene. Non l'ho letta in lingua originale, ma la resa in italiano mi piace moltissimo. Complimenti davvero!