The hardest part
di _ A r i a

15/06/17, ore 20:53

Buon salve!
Una storia davvero dolce e tenere :3 Bokuto-san è adorabile, è premuroso e attento nei confronti del suo ragazzo: mi è piaciuta la relazione che hai costruto,  fatta di complicità e compresione. Kenji, da un lato,  calmo e razionale cerca di nascondere i suoi malumori e i suoi problemi per un desiderio comune a molti giovani, quello di essere indipendente, riuscire a farcela senza l'auito dei genitori ed essere capace di costruire con le proprie mani la loro vita insieme. Nonstante la frustrazione cerca di tenere duro finchè può, come capita però ruschia di spezzarsi. E' un tema reale, umano e  realistico.  Mi ha fatto ripensare ad una famosa canzone di tanti anni fa, "Vedrai, vedrai" che ha un tema molto simile -ed è bellissima-, ho aprezzato molto.  Dall'altro abbiamo Bokuto che invece è ottimista e cerca il problema prima di trovare una soluzione, e lo fa in una maniera dolcissima. In questo caso è il più razionale dei due: la loro è una normale situazione da studenti, non c'è nessuna ragione di avere fretta, e magari di rovinarsi la salute fisica e mentale. Si precepisce chiaramente quanto tenga al suo Akaaashi, quanto desideri solo che stia bene... kenji non è da meno, ho trovato meraviglioso il modo in cui parla del suo Kotaro! Niente, sto ancora annegganto dei Feelings.
Kiss
Risa

13/06/17, ore 09:54

Ciao Aria!!
Credo ci sia qualcosa di profondamente sbagliato nel mio tempismo: come ti ho già detto la mia coppia preferita è la iwaoi, ma non faccio in tempo a leggere una tua bellissima storia su questi due personaggi, che trovo pubblicata una nuova storia (su un'altra coppia che amo visceralmente tra l'altro). Ed ecco nulla, sono indietrissimo nel mio programma di recensire tutto, ma dato che questa mattina questa piccola chicca mi ha fatto svegliare in modo così dolce, non potevo non spenderci su due parole al volo :3
Mi piacciono sempre molto le Future!Fic e ammetto che in haikyuu le adoro: vedere la crescita dei personaggi che si approcciano al mondo universitario è secondo me un ottimo stimolo per la scrittura e per la fantasia!
I tuoi Akaashi e Bokuto mi hanno molto incuriosito: li hai calati molto bene nel mondo degli adulti a mio parere. Un Keiji fin troppo meticoloso e caricato dai pesi della vita: è davvero credibile vederlo spaccarsi la schiena per raggiungere il suo obbiettivo, di cui parte di questo è anche potersi "permettere" di stare al 100% vicino al suo ragazzo con le sue sole forze, nella loro casa, continuando a studiare! La trovo una cosa molto dolce :')
Bokuto è però quello che mi ha sorpreso di più: gli hai costruito attorno una crescita di personaggio davvero forte, quasi da non sembrare lui. Attenta dico "quasi" perché secondo me è perfettamente credibile calato in questi panni per cui mi spiego meglio. Siamo abituati a vedere Bokuto come il solito euforico perenne ragazzino, molto lontano dalle proprie responsabilità e molto lontano quindi dall'essere adulto fino in fondo. È uno stereotipo ben radicato qui nel fandom, ma io credo che vedere una crescita nel personaggio sia meglio, o anche più difficile. Spero si sia capito che quindi questo tuo Bokuto mi ha fatto innamorare follemente di sé: mantiene quella sua esuberanza giovanile, ma tira fuori una buonissima crescita, una autorità che gli calza a pennello e anche lui, una dolcezza da far sciogliere *^*
Le bevande collegate ai caratteri dei due sono azzeccatissime: si poteva semplicemente descrivere caffè e tè senza mettere i nomi dei protagonisti per sapere a chi queste appartenessero!
Credo che la smetterò qui di blaterare >\\\< perdonarmi avrò sicuramente dimenticato qualcosa, perché se non dimentico qualcosa non sono felice :')
Comunque bravissima per la caratterizzazione, soprattutto Bokuto, l'ho amato alla follia *.* sullo stile sarebbe inutile aggiungere altro, è perfetto!
Detto questo mi dileguo sul serio, spero di riuscire a recensire prima o poi una tua iwaoi, non me lo perdonerei mai altrimenti >.<
Ancora complimenti e alla prossima!

12/06/17, ore 22:48

Allora, siccome mi sono resa conto che procedo meglio quando scrivo una scaletta dei miei pensieri after la lettura di una storia, farò così, ma aspettati comunque il disagio puro :’)

1.Akaashi: sì, parto esattamente da un personaggio e dalla caratterizzazione che hai deciso di dargli. Per quanto io gli voglia un sacco di bene, non è uno di quei personaggi che credo di sapere gestire al meglio; Oikawa e Iwaizumi sono stati un’eccezione, sono stati i primi con cui mi sono cimentata in questo fandom, i primi su cui ho costruito degli headcanon, e lo stesso dicasi della Kagehina. Con Akaashi la cosa è avvenuta nel tempo, e ammetto che in parte ci colpano le fanfic :’)
Però, tornado al modo in cui tu lo descrivi, devo dire che mi sono ritrovata molto in linea con quello che è il mio pensiero del personaggio. Akaashi, a mio avviso, è un ragazzo fin troppo razionale, controllato e realista, e qua lo si può vedere perfettamente. Le sue preoccupazioni derivano dalla possibilità di non riuscire ad arrivare a fine mese, e lo capisco benissimo, come capisco benissimo lo stress dovuto all’università (*piange*). Eppure, sa benissimo che non può trovare di meglio, e quindi stringe i denti, pur non avendo in simpatia il proprio capo.
Guarda, oggi ho fatto tutto il giorno la scrutatrice e avevo a che fare con un Presidente che era un idiota di prima categoria, quindi LO CAPISCO BENISSIMO.
Ma è sempre un lavoro, e quindi si deve accontentare. Però adoro il modo con cui descrivi le sue insicurezze circa il suo rapporto con Bokuto: alla fine, credo che Akaashi sia un ragazzo molto dolce e mite, e qui si vede benissimo :3

2.Bokuto: potevo non dedicare una sezione solo a lui? Il mio avatar credo che parli da sé :’)
E niente, lo hai descritto per quello che è: un vulcano sempre attivo, frizzante. Bokuto è sempre allegro, Bokuto si offre di aiutare Akaashi economicamente, Bokuto rimane sveglio ad aspettarlo… Sono tutte cose che si sposano perfettamente con il personaggio, a mio avviso. Io vedo Bokuto come un ragazzo che non vede mai secondi fini nella gente, sempre ottimista e allegro. Si attiva subito per le persone a cui vuole bene, e qui si vede benissimo: pur non amando il tè, decide comunque di prepararlo per amore del suo ragazzo. E niente, per quanto io non sia una ship incallita della BokuAka (but, il problema è mio e del mio amore FIN TROPPO sproporzionato per Bokuto *la menano*), ho travato la cosa carinissima <3
E grazie, GRAZIE, per non aver dipinto Bokuto come un cretino: è un dork, okay, ma molta gente lo dipinge in questo modo e non mi piace. Bokuto non è stupido. A mio avviso, lui capisce la situazione al volo. E questo si vede anche qui, perché ha capito che c’è qualcosa che non va in Akaashi e si attiva per sistemare la sua situazione. Insomma, io ti assegnerei solo 100 punti per aver reso mio marito (??) in maniera così perfetta *w*

3.Ultimo, ma non meno importante, il contesto: l’atmosfera della casa, la descrizione del profumo delle bevande è una cosa che ti scalda il cuore, e anche se gli occhi mi stanno andando a fuoco per via della stanchezza, non potevo non rileggerla. Giuro, è un piacere per me <3
Oltre al fatto che hai rispettato il prompt perfettamente, ho adorato la parte in cui descrivi loro due che parlano: l’ho travata una cosa molto tenera e intima, ed è una cosa che in effetti si fa nel periodo invernale, con una bella tazza di tè fumante :3

Che dire, sono felice che tu abbia accettato il mio consiglio, E HAI SCELTO UNA CANZONE DEI COLDPLAY, MA IO TI VOGLIO BENE! (???) <3
Io vivo di musica, in pratica, quindi molto spesso mi viene automatico associare una canzone a qualcosa che leggo o che scrivo. In ogni caso, sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa <3
Perdona la recensione abbastanza bizzarra, ma non sarei andata a dormire in pace se non ti avessi lasciato una recensione, per quanto io sia stanca :’)
Ti abbraccio <3
_Lady di inchiostro_

11/06/17, ore 17:06

Appena ho scorto chi fossero i protagonisti di questa sotira non mi sono potuta esimere dall'aprirale e leggerla tutta d'un fiato. I BokuAka sono la coppia che più mi piace in assoluto all'interno di questo fandom ed ogni qual volta mi capita di poter leggere di loro mi si illuminano gli occhi. Per cui inizio fin da subito con il ringraziarti per aver donato a noi shippatrici di Bokuto e Akaahi questo piccolo gioiellino!
Per quanto riguarda la storia invece, l'ho trovata molto ben scritta, Akaashi stressato per via del suo lavoro, della ricerca infruttuosa del lavoro e dello stato di demoralizzazione che ne consegue; Bokuto molto più spensierato, anche se con il discorso che fa al coinquilino quando torna a casa, si vede che in lui è stato compiuto un processo di maturazione, quindi potrebbe sembrare leggermente OOC per questo ma ci sta che nel processo di crescita uno cambi e inizi ad essere meno svampito, quindi alla fine questa cosa non ha poi influito così tanto sulla storia anzi, secondo me è servita per arricchirla ulteriormente - infatti ho deciso di lasciare la bandierina verde.
La parte che ho preferito è stata quando rincasando, Akaashi, si ritrova a sorseggiare il suo tè preferito. I paragrafi che hanno descritto questo momento sono stati struttrati in una maniera tale che è parso anche a me di aver davanti una rigenerante tazza di tè alla mente.
L'associazione Bokuto - caffé Akaahi - tè non poteva essere più azzeccata. Sono loro, Keiji più tranquillo, meditativo, delicato e poi Kotaro che è un'esplosione di energia ed entusiasmo allo stato puro.
Il finale è stato un tocco di dolcezza infinita, un po' come se nonostante la loro abissale differenza questi due ragazzi non potessero fare a meno l'uno dell'altro.
Spero di poter leggere presto altre tue opere, alla prossima
   Fee.