Trimetilxantina
di ___Page

18/06/17, ore 14:07

AAHhAAH carinissima e originale!
Ehi Monet, anche io voglio quella miscela! Però aggiungici in allegato anche un Law voglioso, grazie!

-Flaw

13/06/17, ore 17:33

Ma saaaaalve! Quanto tempo eh? xD

Quiiiindi, meglio che recupero le idee e le incasello, altrimenti questa recensione sarà un ammasso di "MA QUANTO SEI BRAVA" e "LAW TI PREGO SMETTILA DI ESSERE COSI' DOLCE".
Per cui, concentrazione.

Allora, partiamo dall'inizio. Law che rientra a casa.
Io sono semplicemente distrutta. Qquel semplice "Perchè, eri uscito?" mi fa percepire distintamente il povero cuoricino di Law che malvolentieri va in pezzi, tipo vaso che viene lanciato a terra.
Perchè lui ci tiene, oh quanto cazzo ci tiene a lei. Ed è indescrivibile come con un semplice gioco di sguardi, con un gesto, un sospiro, tu riesca a farlo risultare così squisitamente evidente.
E' innamorato perso, e va persino contro il suo orgoglio e la sua lingua lunga per lei. Perchè lei ha bisogno che sia lui a sopportare in quel momento, perchè nonostante ci litighi continuamente e a volte lo tratta come se non esistesse, o peggio, affogandolo nelle discussioni, lui la ama.
Che. Cosa. ASSOLUTAMENTE. MERAVIGLIOSA. IO. PIANGO. FINO. A. DOMANI.

Maaa comunque, torniamo a noi! Intanto questa idea di suddividere il capitolo in due porzioni, ossia quella del presente e quella della creazione della miscela del The, è un'idea geniale. Rende il tutto molto più fluido, sembra di guardare un flashback che è come se ci fosse sempre stato li, non risulta superfluo o inserito a caso! E' perfetto, oltre che essere scritto da Dio.
Ma ne parliamo dopo.

Intanto torniamo a noi. Alla nostra Koala distrutta dalla stanchezza, a Law che legge nei suoi microgesti quello che sta per fare, se sta per interrompere, se sta per ricominciare, che soppesa il momento giusto perproporle quella soluzione che Monet gli ha presentato come l'unica possibile.

E qui ci ricolleghiamo al flashback, che per una patita come me di misture, intrugli, pozioni, mischiaggi di cose varie ed eventuali è stato pura estasi.
La descrizione dell'ambiente dove Monet crea le sue misture, tutti i minimi dettagli nell'arricchire l'intero contesto, le finezze ed i particolari che hai aggiunto hanno reso il tutto così deliziosamente vero, ed invitante che io non so nemmeno dirti quanto pagherei per poter essere li con lei a creare nuove miscele! *^*

Ma quello che mi ha uccisa definitivamente (ne parlavamo oggi), è stato Law. Il suo atteggiamento scettico, stoico contro il The e sempre a sostegno del caffè (sempre sia lodato) che si mescola con l'apprensione per ciò che Monet ci sta mettendo in quella bustina destinata all'amore della sua vita.
Perchè per quanto lui non si voglia rendere vulnerabile nel considerarla ad alta voce come tale, è il primo a sapere che lei è esattamente questo.
E la sua preoccupazione, quelle affermazioni sparse qua e la per sondare il terreno, per essere sicuro che nessuno stia cercando di fare del male a Koala imbrogliandolo, la sua freddezza nel non considerare nessuno al di fuori di lei, lei e solamente lei tra le sue priorità in quel momento.

Tu hai la capacità di dare all'amore una descrizione scritta. E non credo che ci sia qualcosa di più difficile, di più arduo. Dare un nome e delle parole all'amore attraverso gli occhi di un personaggio difficile e duro come Law è qualcosa che supera il trascendentale per me.
Davvero, non so descrivere quanto tu sia eccezionale.

Oh, piccolo Off topic! Oh, Ishley, mia dolce Ishley! *^* Penso che io e te ne scriveremo tante con questi due come amici, perchè ammettiamolo, sono perfettamente opposti e per questo assolutamente compatibili! *^* E mi sento quanto più onorata nel sapere che hai inserito una cosina di.. ecco.. di mia invenzione? In una tua storia.

Piango.

E adesso passiamo ad un'altra cosa del capitolo che mi ha stesa.
Le erbe afrodisiache.
A quanto pare le nonne sanno parecchie cose anche in questo ambito, aaaah benedetta saggezza popolare! xD
Ogni informazione è così ben calibrata che sembra che tu abbia studiato questo per tutta la vita dalla tranquillità e semplicità con cui questi elementi sono inseriti nella storia!

E infine, eccolo. E' arrivato. Il momento che tutti aspettavamo.
Il fatidico Zac Zac che Law ha bramato da giorni, e meno male che si è ricreduto sul dare il The di Monet a Koala al posto del caffè!

Ma la cosa che mi ha uccisa è stata la telefonata finale.
TROPPO, TROPPO TROPPO TUTTO. CHIUDETE L'INTERNET, ABBIAMO UNA VINCITRICE QUI!
Monet, ti prego insegnami ad essere una boss come te! E' fantastica, la adoro troppo! xDDD

Vedi che alla fine il the si è rivelato una scelta azzeccata? Continua così Law, anche se magari non avrai lo stesso effetti esplosivo.. m almeno non dovrai scoppiare di nuovo per tutto quel tempo, povero te! :')

Insomma, ci siamo. Siamo anche alla fine di questa recensione GIGANTESCA, a ehi, te l'avevo detto che avevo un sacco di cose da scrivere!
Cosa posso dirti di più se non ringraziarti per scrivere e pubblicare sempre seguendo il cuore, e mai la moda o quello che "gli altri" ritengono bello. Scrivere e pubblicare per la bellezza di metterci il cuore, per il divertimento nello scrivere qualcosa che ti piace, e non che debba piacere per forza andando contro te stessa.

Vai sempre avanti e sperimenta, scrivi, ama, gioisci, perchè ti meriti questa e tante altre soddisfazioni!
Un bacione, e ancora davvero tanti tanti complimenti

Jules

13/06/17, ore 17:15

Dolcezza, buonasera! <3

Si, lo so che sono ancora le cinque del pomeriggio e dovrei essere a studiare, ma questa recensione (anzi, queste), non potevano aspettare. Non potevano proprio!

Per cui eccomi qui, non sai quanto sono felice di poterti scrivere per commentare questa storia che è, senza esagerare. PAZZESCA.

Una piccola premessa generale prima di andare nello specifico: le storie più belle sono quelle che ti lasciano qualcosa. Sono quelle scritte con il cuore, quelle in cui ci metti l'anima e si vede. E nel caso di questa storia, sebbene sia nata come un flash in una noiosa mattina, tutte queste caratteristiche ci sono, sono più forti che mai, e sono combinate come al solito con il tuo stile incredibile.

Per cui non mi importa un bel niente, questa storia si merita tutti gli elogi che posso esprimere.

Quiiindi, passiamo all'analisi specifica del tutto u.u

Intanto la descrizione del P.H. Lab. Io c'ero dentro. Ero in quel locale così strano, così fuori dalla norma, che un po' come i proprietari da un'idea apparente che poi spesso non rispecchia quella esteriore. In parte.
Perchè suvvia, mettre Monet e Ceasar a gestire una casa del The che sembra il laboratorio di Punk Hazard rispecchia eccome la loro follia!
Eppure, se si guarda nel profondo, come nel caso specifico di Monet, al di la d quell'apparenza da psicopatica c'è molto molto di più.
C'è creatività, passione, interesse, eccentricità.

E come hai descritto tu queste caratteristiche, anche se con l'ausilio di pochi ma azzeccati vocaboli, credimi, non avrebbe saputo farlo nessuno.

E ora passiamo al pezzo forte del capitolo. al nostro Law.
Credo che dividerò la mia analisi in due parti, la parte inerente a questo capitolo qui, e nella prossima recensione quella attinente al prossimo capitolo.

Qui Law è.. Law. Semplice, puro e genuino Law.
Abbinargli la caffeinomania chiaramente è un'idea geniale, e allo stesso tempo contrapporlo con la teinomania di Monet è stata una mossa azzeccatissima.
Law è, in tutti i sensi tranne uno, un uomo distrutto.

E venire a scoprire che si reca al P.H. Lab ogni qualvolta abbia un problema che non riesce a risolvere anche senza chiedere aiuto in maniera esplicita (non sia mai che lui non ha la soluzione ad un problema) è di una tenerezza assoluta.
Perchè man mano nel capitolo veniamo a scoprire (grazie alla sagacia di Monet, adoro quella donna che ascolta il suo cuginetto!) che le preoccupazioni di Law sono indirizzate niente poco di meno che.. a Koala *^*

E non c'è nulla, nulla di più bello che leggere di un Law innamorato pazzo ma allo stesso tempo freddo, distaccato, orgoglioso, che ci prova a lanciare il sasso per far intendere qualcosa ma senza realmente chiedere una soluzione. E' un uomo fiero, che conta sulla sua intelligenza oltre ogni limite, ma se ne ritrova privato quando si tratta di gestire quel casino con il caschetto che è Koala.
I sentimenti sono la sua kriptonite! xD
Ma come al solito, il tuo Law mi fa innamorare ogni volta. Perchè sebbene tu lo descriva spesso, ogni volta gli dai una sfumatura differente.
Gli conferisci sempre un'aria che cambia in base alla prospettiva dal quale lo si guarda, utilizzando le parole come un pennello con il quale tracciare le sfumature che rendono realistico il quadro.

Sublime, sublime!!

E beh, come non parlare di Koala?
La piccola, dolcissima Koala che si scola tazze di caffè come se non ci fosse un domani, è nervosa ogni singolo secondo della giornata, non dorme, no parla, non considera quel poveretto e sopratutto, non.. ecco.. ci siamo capite. Che poi ecco, Law si lamenta tanto, ma possiamo immaginare bene com'era lui per gli esami.. quindi poche storie!

Koalaè la perfetta rappresentazione della studentessa sotto esame. Della concentrazione, la dedizione e l'impegno assoluto che mettono da parte tutto il resto, Law compreso. Che, amore dell'amore, non ci pensa nemmeno a trasferirsi e lasciarla da sola.
se questo non è essere pazzo di lei, non so cosa potrebbe esserlo! *^*

Posso dire che la capisco, oooh, come la capisco.

E penso che tu ne sappia qualcosa di come sono in questo momento! xDD

Ma comunque, la fine di questo capitolo è semplicemente meravigliosa. La complicità negli occhi di Monet e di Law, quel guizzo di follia che l'uno riconosce nell'altra, l'intuizione che viene contemporaneamente, il feeling pazzesco che c'è tra questi due. Io sono esterrefatta di come tu riesca sempre a creare questa alchimia tra i tuoi personaggi. Hai una capacità ed una conoscenza nell'utilizzo e la trasposizione delle emozioni umane che rasenta l'impossibile.
Che dirti, meravigliosa.

E poi vabe, alla fine c'è Ceasar. Che mi ha fatta morire mentre fluttuava in attesa che Law calcolasse il suo The. E che ridacchiava. E faceva perdere le staffe al dottore.
In perfetto stile Ceasar! :')

Ma insomma, che te devo di? Che sei una scrittrice impressionante? Che qualsiasi cosa scrivi, pure la lista della spesa, diventa un'opera d'arte?
Si, te lo dico. Te lo dico perchè è la sacrosanta verità, e io lo ripeterò in ogni recensione!
Non ti libererai mai delle mie opinioni moleste, è una promessa! <3

Vado a recensire il prossimo capitolo, un bacione! <3

Jules

11/06/17, ore 11:38

Uuuuuh partiamo freschi freschi con un altra storia a capitoli!!!! Evvaiiiiii
Comincio col dire che mi hai messo Caesar!! Mi hai messo Caesar!! Lui e la sua insistente presenza!! Quanto lo amoooo 🙌 una ola per lui: olaaaa olaaaaaa olaaaaaaaaaaaaa!!!
Bene ed ora che ho mostrato il mio sconfinato amore per Gambino passo al capitolo 😁
Law depresso.... un cucciolone triste... stellina che problemi hai???? 😢
Vai da monet su che ti sistema le cose col the!
Bellissima l'idea di un bar dove servire esclusivamente The dove tutti possono crearsi una propria miscela 😎 voglio andarci anch'io! Anche se amo di più il caffè... e qui già sai quanto condivido l'ansia pregnante di Law e sul suo bisogno di caffeina per calmare i nervi! E il fatto che lo dica mentre ne sto bevendo uno è proprio x aiutarmi a tranquillizzarmi dopo aver visto che avevi indetto una nuova Long 😍😍
Lui è triste per la dolce e tenera koala che a quanto pare tanto tenera non lo sarà ancora x altri dieci giorni 😂 povero Law che non sa più come gestirla!!
Mi è piaciuto da morire il rapporto Law/Monet. Come li hai fatti interagire.. come lei riesca a capire molte sue espressioni anche se non fino in fondo perché condividono il dna e sono cresciuti insieme.. lasciatelo dire è una cosa dannatamente umana! Nella vita vera per quanto conosci una persona difficilmente sai riconoscere ogni singola ruga d'espressione! Sei stata magistrale a non inserire la forzatura (che io poi uso spesso) 'conosce tutto di lui'! Davvero sublime!
Adesso spero di vedere come andrà a finire la promozione della giovane koala e spero x lei che la ottenga sennò corro io a salvare il povero piccolo Law dalla furia che si abbatterà su casa loro 😂
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!! Adoro questa ambientazione sembra fatata uuuuuh!!!
Un bacione
Momo