Brodaglia amara
di nigatsu no yuki

06/04/18, ore 15:44

Molto carina questa shot e intensa, proprio come il caffè che preoccupa così tanto Yuuri ma che gli fa “sentire” Victor ancora di più.
Il tè contrapposto al caffè, come se una bevanda potesse calmare certi animi… Leggendo la tua storia ho visto come Yuuri sia un tè caldo, pacato, quasi rassicurante e Victor sia tutto rovente, sveglio, agitato come solo il caffè è. E Yuuri soccomberà, com’è giusto: è scoppiettante svegliarsi la mattina con l’aroma del caffè nell’aria; figuriamoci addosso.
Brava, storia romantica, dolce ma frizzante, allegra e sensoriale.
Hai usato le parole giuste e le hai scritte con garbo senza scendere in romanticismi smielati; hai fatto centro.
Ciao.

13/06/17, ore 14:45

Ciao molto carina! Sopratutto per l'effetto che ha avuto sul giovane russo 😅
A presto
Stilly79

P.s. purtroppo x ora nn è stata annunciata nessuna 2°serie ma solo 1 film

13/06/17, ore 12:39

E sono tornata anche qui! <3
Speravo di poterti lasciare una recensione alla precedente storia un po’ prima che tu pubblicassi questa, ma comprendimi, ieri ho fatto la scrutinatrice e non ho dormito per ventiquattro ore ;____;
Sono contenta che, alla fine, tu abbia deciso di dare un’opportunità a questi due, meritano più amore nel fandom *w*
Mi piace che tu abbia scelto Londra come meta: ci sono stata, e quindi nutro un po’ di affetto per quella città, ma se hai fatto qualche ricerca perché, effettivamente, si terranno delle gare in quella città, ancora meglio; altrimenti, niente, va bene ugualmente :’)
(mi rendo conto che non sono tutti psicopatici come me che si cercano robe per essere IL PIU’ PRECISI POSSIBILI, MA CHI ME LO FA FARE!)
Ottima scelta, amo i neko caffè, e per Yuri sono assolutamente azzeccati: quel ragazzo ama i gatti quasi quanto me, ed è per questo che gli voglio bene <3
Volevo sfruttare anch’io il prompt per la mia serie, ma forse lo tratterò più avanti, perché quei prompt mi piacciono troppo e amo troppo l’idea che mi è venuta *piange da sola*, per cui è stato bello vederlo qui. Otabek che, pur essendo stanco, decide comunque di assecondare l’amico e lasciarlo parlare, e Yuri che non riesce a reggere la caffeina e che straparla, amo! *w*
Azzeccatissime le scelte delle bevande, e Yuri che beve di proposito il caffè perché detesta essere definito come un moccioso è assolutamente da lui :3
Il finale mi ha fatto sciogliere, ma che posso farci, li amo da impazzire <3
Che dire, grazie per aver scritto questa piccola raccolta; avrei voluto dire di più, perdona le mie recensioni scialbe t.t
Prometto che risponderò presto alle tue recensioni, non appena il tempo me lo permette *piange più forte*
Intanto, ti abbraccio forte <3
_Lady di inchiostro_

13/06/17, ore 12:19

Mi ero ripromessa che ti avrei lasciato una recensione, ed ecco qui a romperti le scatole! :3
In realtà, non ho molto da dire su questa storia. È il tuo primo approccio nel fandom, vero? Come primo tentativo è riuscito benissimo, complimenti: hai mantenuto quella dolcezza che avvolge solo Viktor e Yuuri nel loro magnifico rapporto, e anche se si tratta di una storia di poche righe, ho amato il modo con cui descrivi il loro rapporto. È tutto così dolce e domestico, loro che lavorano assieme, Yuuri che tenta di rassicurare Viktor, dicendogli che non deve preoccuparsi della coreografia.
E Viktor che, invece, si preoccupa, perché lui sa che quel ragazzo merita la medaglia più di qualsiasi cosa.
Che dire, questa storia è così tenera, e con questo caldo rischio di sciogliermi ancora di più :’)
Poi, ovviamente, non potevano mancare le due mitiche bevande: ti dirò, io vedo Viktor come un amante di entrambe le bevande (in Russia, il tè è molto diffuso, più che altro per questo lol), ma in questo caso doveva esserci un po’ di opposizione, quindi va benissimo così :’D
Yuuri, invece, come amante del tè ci sta da Dio *w*
Mi sono innamorata di questa piccola raccolta, e ora vado a recensire anche l’altra storia <3
Perdona la recensione un po’ povera di contenuti :’)
_Lady di inchiostro_

11/06/17, ore 15:22

Innanzitutto, benvenuta nel fandom, cara nigatsu no yuki!
E complimenti, per la tua scelta.
Da quel che ho capito, avresti dovuto affrontare la questione "caffè o tè?".
E non avendo una tua preferenza, hai fatto la cosa migliore.
Creare il collegamento di questi due elementi ai personaggi.

Mi è piaciuta una cosa, in particolare.
L'odore che Yuuri sente, all'inizio del capitolo, così forte da far venire il capo giro.
Lo stesso odore che, quasi a fine capitolo, Yuuri inspira, quando Victor posa quel bacio nell'angolo della sua bocca.
Lo stesso che sente caratterizzare il corpo di Victor al risveglio, troppo vicino, troppo caldo.

Una costante, che muta di significato.

Quindi, che dirti...
È stato piacevole, leggere questo racconto.
È stato bello, leggere questo capitolo scritto bene e no, non è una cosa scontata.
A volte, non è semplice comprendere cosa si sta leggende, a volte scriviamo cose semplici in maniera troppo articolata, quindi complessa da comprendere.
Tu, hai spiegato i fatti, reso chiaro il contesto, le emozioni, i batticuore, i sentimenti dei due personaggi in poche righe.

E, non hai perso di vista il tema.

Quindi, devo dirti, che hai fatto davvero un buon lavoro.
E che non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.

Ti abbraccio,
Dragonfly92