Pozioni esplosive a sorpresa
di Carme93

28/08/19, ore 20:41

Di solito lascio sempre recensioni a fine storia ma, lo ammetto, ho come la vaga impressione che starò qui a recensire capitolo per capitolo!
Questo prologo mi è sembrato estremamente interessante e mi ha incuriosita davvero moltissimo, ho amato come i personaggi siano perfettamente riconoscibili dal modo in cui li descrivi ancor prima che tu ne dica il nome.
Lo scambio di battute tra Severus, Sirius e James è estremamente credibile e mi è piaciuto molto!
(Come avrai notato non sono molto brava con le recensioni ahahah)
Comunque la cosa che ho apprezzato di più è il tuo stile di scrittura: pulito, diretto e scorrevole. E' quello che mi ha fatto venire una grandissima voglia di recensire già dal primissimo capitolo!

23/04/19, ore 16:28

Recensione premio per il contest “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”

Ti faccio i complimenti per questa breve long, la lettura è molto scorrevole ma mai banale e il lettore è costantemente incuriosito dai colpi di scena. Il finale è dolce amaro, ovviamente sono pienamente d’accordo con te nel concludere così la storia, ma è ovvio che in fondo avrei sperato in un finale un po’ diverso. Però la cara Herm ha sempre ragione, cose orribili accadono ai maghi che si intromettono nel tempo. Frank è l’unico che ragiona poverino. Harry per un momento mi è sembrato un po’ isterico ma la sua reazione è verosimile visto il suo carattere e visto tutto ciò che ha passato. Teddy invece è troppo dolce. Ah, cosa su cui sono assolutamente d’accordo, le parole di Frank su Piton, è ora di ammerlo: capire i propri errori e tornare sui propri passi per amore sono due cose completamente diverse.  Comunque questi ultimi due capitoli sono meravigliosi, i più belli in assoluto.
Scusami se questa recensione sembra un’accozzaglia di pareri sui vari capitoli ma ho letto tutto di getto😅❤️

09/07/17, ore 22:40

Ciao! Sirius è il solito combina guai lo adoro. Buu mocciosus!!! Bel capitolo

05/07/17, ore 00:04

Adoro. ADORO.
Ho un dobole per le storie con i viaggi nel tempo come questa, quando due diverse generazioni entrano in contatto, ma la tua è diversa da tutte quelle che ho letto, prima di tutto per l'epoca scelta. Sarebbe stato forse più "banale" se avessi scelto di ambientare il tutto durante il periodo ad Hogwarts di Harry e invece non l'hai fatto. Hai scelto un periodo perfetto.
Poi ho adorato come hai caratterizzato la new generation. Finalmente, FINALMENTE una storia in cui Albus è un Grifondoro e non un Serpeverde in continuo contrasto con quello che rappresenta suo padre. Grazie. E grazie anche di aver fatto in modo che non siano stati i figli/nipoti di Harry a trovare il gruppo di viaggiatori del tempo, ma una Serpeverde a noi sconosciuta (ah, il battibecco tra lei e Lily l'ho adorato). Sarebbe stata una cosa già vista, per nulla originale. Perché nonostante ami questo tipo di storie è difficile trovarne di scritte bene e di originali. Non il classico "vado nel futuro, mi beccano subito i miei nipoti, capiamo al primo sguardo che abbiamo viaggiato nel tempo e anche loro lo stesso e vissero tutti felici e contenti". Evoluzione letta e riletta che mi innervosisce parecchio. Per niente originale e dai personaggi stereotipati. Invece la tua storia è la dimostrazione che basta poco per rendere tutto più originale: sposti tutto di qualche anno, modifichi il carattere di alcuni personaggi principali a tuo piacimento (penso ad Albus e Rose), lasci aleggiare il mistero nell'aria e aggiungi qualche personaggio nuovo o vecchio, ma che nessuno ricorda. Pochi accorgimenti che rendono una storia dalla trama comune un qualcosa di diverso. E grazie a dio, scrivi anche bene.
Altra cosa che mi piace un sacco, è come tu stia lasciando spazio al personaggio di Frank e come tu abbia fatto reagire e muovere Neville. Brava.
Beh, continua così, aspetto con ansia i prossimi capitoli!
-Crystal-

12/06/17, ore 13:00

Questa storia sembra partire in maniera molto interessante, mi ha incuriosita.
Io adoro i Malandrini, quindi non ho potuto esimermi dal leggerla, e sono molto curiosa di vedere come si evolverà la questione del viaggio nel tempo.
A presto,
Jess

11/06/17, ore 20:46

ciao bellissimo cap come storia promette chi sa che faccia che faranno james e lily quando incontreranno la loro nipotina

11/06/17, ore 18:13

Bellissima! Ti prego continua, scommetto che sarà molto interessante. Una sola domanda: ho letto che fra i personaggio ci sarà pure Lily Luna Potter (personaggio che adoro) lei sarà fidanzata con qualcuno della sua generazione (Es. Scorpius Malfoy, Lysander Scamander/Scamandro)? Grazie se risponderai baci, Anna