Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè
di Ofeliet

Certo che... produrre una storia, sebbene breve, che effettivamente abbia un senso basandosi sul carattere di personaggi muti... Deve sicuramente essere stata una sfida bella tosta. Mi è piaciuta, però, un simpatico momento tra i vecchi protagonisti delle avventure a Kanto, che qui sono trattati con il dovuto rispetto, già campioni, già forti e cresciuti. Beh, più o meno cresciuti, ad andarsi contro non rinunciano facilmente, a quanto pare. Però con un tipo come Green sempre alle costole come si fa a non volergli dar fastidio? Ultima cosa: carina la "cosa da buzzurri unoviani", sempre bello ricordarci della regione che ha dimenticato come si preserva la natura.

È una storia relativamente vecchia, questa, e potrebbe sembrare anche abbastanza anonima, come uno piccolo oggetto d'epoca esposto in un museo insieme a tanti altri elementi dello stesso periodo. Sembrare, però, non essere.
Nonostante sia molto breve si vede che è ben curata e fluida da leggere. Il mustismo di Red citato all'inizio mi ha fatto pensare a come nel videogioco non parli mai; non so se è fatto apposta ma è un tocco di classe. Inoltre lo scherzo del sale è comprensibile vista la reciproca antipatia tra Leaf e Green fin da bambini. Credo che l'intento era quello di scrivere una storia breve, leggera e simpatica e ci sei riuscita.

Come ho fatto a farmi sfuggire questa shot sulla mia preziosa Originalshipping?

Mi presento, sono Joh o Miz, un'anima in pena che vaga nel fandom di Pokèmon da più di un anno, lasciando qualche recensione se ho tempo, magari ai più fortunati dato che non recensisco molto spesso. Sono un fantasmino sì.
Tralasciando, devo dire che questa flashfic l'ho trovata molto simpatica e divertente, semplice e scorrevole da leggere. Una cosa che però non ho ben capito è il nome "Blue". Da fan del manga so per certo che Blue sia il personaggio giocabile femminile, ma essendo appunto una FanFiction riguardante il gioco Leaf è corretto. Il problema è che hai chiamato Green il rivale, quindi suppongo che quello sia solo un errore di confusione, correggimi se sbaglio.
A parte questo, non ho trovato errori. L'idea di base è molto carina, la grammatica e il lessico molto buoni, quindi good job!
Spero di vederti ancora in questo fandom, a presto!

Joh