Anima ritrovata 2
di Lady_Michi1

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/06/17, ore 11:18

Anche questa è una versione interessante, anche se più triste; forse qui c'è qualche speranza per Alain.

12/06/17, ore 01:09

Cara Michi,
Io ho sempre ritenuto che l' Alain del manga sarebbe stato un buon compagno per Oscar, qualora lei
fosse sopravvissuta alla morte di Andrè. Egli, dopo un burrascoso inizio, era arrivato veramente ad amare
il suo biondo comandante, realtà nota anche allo stesso Andrè. L' Alain dell' anime, invece, almeno per
come la vedo io, sarebbe stato tutta un' altra persona, cioè un amico sincero, pronto anche al sacrificio,
ma troppo simile d' animo a Oscar e quindi in costante rivalità nei riguardi delle scelte di lei. Egli non
avrebbe mai concesso alla donna tutto quello che aveva sempre ammirato nel comandante. Un legame
tra i due dell' anime avrebbe potuto nascere solo in caso di estrema necessità. La tua coppia è quella
del manga e, come riportato sopra, io mi trovo pienamente in sintonia con te. Beh... Ad essere sinceri la
storia è appena iniziata e l' amore è ben al di là dal divenire, però esso è un' evenienza probabilissima.
Possibilissima ma anche terribilmente triste, perchè è troppo duro immaginare il mondo di Oscar senza
il suo Andrè. Lo sarebbe anche per Alain, che ha sempre considerato Andrè come un fratello. Caspita
quanta tristezza! Ci troviamo ancora alle prime battute e già inizia a subentrare un certo magone. Sei ri-
tornata all' antica tua trama ed ora ci toccherà piangere sul serio. L' inizio di questo finale alternativo è
veramente potente. Probabilmente lo senti più conforme alle tue corde. Ancora una volta in bocca al
lupo per la tua impresa e un "arileggerti" a presto. CIAO!!!

11/06/17, ore 23:43

Sicuramente il coraggio non ti manca, affrontare il finale senza André è una bella sfida ma sono curiosa di seguirla, anche perché noto un costante miglioramento in quello che scrivi e soprattutto sei molto brava a gestire Alain. Tra l'altro, in questo tuo primo capitolo mi ha molto colpito la similitudine che fa Oscar tra lei e Fersen... l'ho trovata espressione di grande sensibilità e questo è un punto di partenza non indifferente.
Tornando al discorso Alain-Oscar, io amo il pairing classico (André è André!) ma non ho mai trovato eretico immaginare Alain al fianco di Oscar in un ipotetico futuro (si sa, ho un debole per lui!) e mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se le cose fossero andate come stai ora narrando tu. Oscar sarebbe riuscita davvero a rifarsi una vita? Che legame avrebbe costruito accanto ad Alain? L'avrebbe mai amato?
Immagino che anche tu ti sia fatta le stesse domande e sono convinta che le tue risposte non saranno affatto scontate! Un abbraccio

(Recensione modificata il 11/06/2017 - 11:44 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]