Sciarpa
di mrs konstantyn

24/06/17, ore 11:43

Una Rochu agrodolce. La storia è ben impostata utilizzando bene i tempi e non sprecandosi in dettagli che risulterebbero sovrebbondanti. La narrazione non è comunque asciutta, anzi, nonostante molto quieta nel suo flusso, è ben colorata dalle emozioni di Ivan, descritte attraverso le sue più minute azioni.
Il gesto finale è molto significativo e, trattandosi del punto di vista di Ivan, rimane la curiosità dei veri sentimenti di Yao e delle sue motivazioni per i tali. Interessante è anche il fatto dell'idea, della consapevolezza, esterna al protagonista, della qualità d'insegnamento di Yao, rendendo i sentimenti di Ivan ancora più realistici (la cecità dinanzi alle pecche dell'amato è un fattore spesso dato per scontato).
Dal punto di vista formale sono presenti alcuni refusi (lettere mancanti od errori tipografici di simil genere) ma sia l'utilizzo delle grammatica che quello della punteggiatura sono impeccabili.

13/06/17, ore 10:12

Wow che bello! : ) Finalmente ho trovato un Rochu in EFP! La storia è molto romantico ma un po' triste... comunque mi piace molto!