Andròs Aut Gyne
di Alexiochan

09/08/19, ore 21:43

Complimenti mi piace sempre di più sono sempre più curiosa ciao

09/08/19, ore 21:25

Bellissimo la corsa di Mario kart è stata una bella trovata complimenti

09/08/19, ore 21:13

Molto interessante certo che la vita di Tenma non è per nulla facile chissà come se la caverà

09/08/19, ore 20:51

Interessante avevo letto qualcosa ma non avevo mai pensato di farci una storia mi incuriosisce ciao

10/08/17, ore 04:28

Ciao!!
Allora.. questa è la prima volta che recensisco una tua storia.. il mio nickname è un pò lungo, lo so.. ma mi puoi chiamare tranquillamente Alice! :)
Allora, tra tutte le coppie di Inazuma Eleven io adoro la KyouTen e, inutile a dirsi, mi sono innamorata della tua storia già dal titolo.. che però non riesco a tradurre.. in che lingua è?
Ho messo la tua storia tra le preferite, come prova della mia adorazione per la storia!! La trama è bellissima e tu scrivi molto bene!! Adoro il fatto che Tenma abbia, diciamo, un problema ma che sia rimasto il ragazzo allegro e positivo dell'anime! Non ho recensito gli altri capitoli (l'ho letta tutto d'un fiato e sono le 4:30.. ti prego di capirmi XD) ma il dialogo che hanno avuto Tenma e Tsurugi nel secondo capitolo l'ho adorato e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà adesso e quando il segreto di Tenma verrà allo scoperto. Amo gli altri membri della Raimon e le loro battutime spiritose!!

P.s: scusa per eventuali errori ma scrivo con il telefono!

A presto!!! 144kagome_alice144

24/06/17, ore 21:59

Ehilà! Piacere, come dice il mio nickname, sono Eeureka! *tende la manina*
​Devo dire che non leggo una storia su questo fandom da secoli, anche perché provando a scorrere la barra verso il basso i miei occhi incrociano solo storie ad oc che io odio, che non mi appassionano particolarmente. Ammetto anche che ho visto l'intera serie di Inazuma Eleven quattro anni fa e ora mi ricordo solo  dei miei bambini di Tenma e Kyousuke, lol.
​Quindi, complice anche questo se ho aperto la tua storia, oltre il fatto che la trama mi ha incuriosita sin da subito.
​Comincerei dicendo che è un argomento che sconosco, quindi cercherò di documentarmi più a fondo perché ora come ora ci sono cose che non mi sono chiare e accetterei per vero tutto quel che mi si propina. Come per esempio quando il dottore ha diagnosticato a Tenma di due anni l'androginia (ma non mi pare che sia una malattia, no???) Va beh, a parte la mia ignoranza - a cui cercherò di porre rimedio al più presto e per la quale mi scuso immensamente - la storia fino ad ora è stata di mio gradimento.
​Mi piace innanzitutto perché è qualcosa di cui non ho mai letto prima. Tenma ora come ora è davvero in difficoltà perché è nella fase adoloscenziale, e scoprire chi è davvero per lui (attualmente mi riferirò a Tenma con questo pronome visto che vuole questo) è anche più complicato.
​C'è da dire che penso che confonda anche il suo sesso con i sentimenti. Caro Tenma, come dire, se ti piace Tsurugi non è perché sei mezzo femmina, ma perché ti piace e basta, anche se là sotto avessi avuto altro​  e insomma, è in una fase in cui tutto è una scoperta. Sopratutto perché quando scoprirà chi vuole essere dovrà anche far conto con le reazioni di tutti quel che lo hanno conosciuto fino a un certo punto, e in particolar modo con Tsurugi (che mi pare già attratto dal ragazzo anche sconoscendo il suo segreto.)
​Ora che vive con Aki, mi domando pure dove sia finita sua madre. Spero che non abbia abbandonato suo figlio a se stesso e mi incuriosisce anche se ci sia stata la figura di un padre.
​Altra cosa che noto è che Tenma mi pare quasi quasi misogino. Odia la sua parte donna in una maniera allucinante ora come ora, tanto da dire cose sessiste del tipo "posso permettermi di piangere perché sono anche femmina", come se fosse il suo lato debole che si trascina dietro e che vorrebbe cancellare.
​Per quanto riguarda lo stile, la storia mi sembra scorrevole e non ho notato errori grammaticali o di sintassi sebbene io non sia un esperta.
​C'è qualche problema con la punteggiatura, ti sei mangiata qualche punto nel corso di questi quattro capitoli. Eccoti qualche esempio:
- la donna fece una breve pausa mentre gli occhi le si riempirono di lacrime. < Morirà? >
​- il dottore si interruppe per porgere alla giovane madre un fazzoletto. < Il problema è [...]
​- Tenma distolse lo sguardo e lo puntò al campo davanti a sè. < E siamo in ritardo, come al solito [...]

​Ti ho segnalato il punto mancante in rosso (spero che si veda, non so come si fanno le recensioni con l'html-). Non sono solo queste, un po' per tutto il testo prima di aprire il dialogo hai dimenticato di chiudere la frase antecedente. Non preoccuparti, anche io ho imparato solo di recente come funziona la punteggiatura con i dialoghi, ciononostante ora che so qualcosa in più mi sembra giusto spiegarlo a chi è in quelle che erano le mie condizioni ^^''
​Ribadisco che finora la storia mi piace e non vedo l'ora di leggere il resto ^^
Saluti,
​Eeureka

17/06/17, ore 21:45

Uelà! Credo di essere un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai, no? Dopotutto, sono già molto felice di aver potuto recensire.
Coscienza: Sì, se non l'avesse fatto questa sera non ne avrebbe proprio avuto la possibilità.
Quindi non spaventarti se scomparirò per un po' di tempo e ricomparirò completamente a caso con un miliardo e mezzo di recensioni.
*si sente suonare un timer*
Coscienza: Oh, tempo scaduto.
Non era per-
Coscienza: Non importa, è l'ora della recensione!
Giusto.
Il capitolo è bello come al solito, scritto bene eccetera.
Riguardo a questo, concordo con te col dire che forse la lettura sarebbe un po' pesante se trattasse solo delle peculiarità di Tenma. Non finirò mai di incoraggiarti a continuare così!
Tsurugi e Tenma sono bravi nel salto in lungo, ma per due che stanno in aria ore a farsi film mentali prima di eseguire il Tornado di Fuoco Doppia Direzione, mi pare abbastanza normale. Senza contare che...come sarebbe a dire che Tenma non ha più le girandoline?! Le mie girandolineee...
Tsurugi: Ecco.
Voglio promuovere una campagna in favore della ricomparsa delle girandoline!
Tsurugi: Preparo i cartelloni!
Coscienza: Nooo, voi non farete niente del genere. Tsurugi, torna nella storia.
Tsurugi: Adesso capisco perché rovina sempre tutto.
Ecco.
Coscienza: ...
La recensione!
Coscienza: Bene.
In sintesi, Tsurugi è cotto.
Tsurugi: Non è vero.
Invece sì.
Tsurugi: Invece no.
Invece sì!
Tsurugi: Invece no!
...sei cotto.
Tsurugi: Non è vero!
Stai arrossendo!
Tsurugi: Io torno nella storia a fare il figo!
Pure Tenma è cotto.
Tenma: Ehm...torno anch'io!
Kesese.
Kirino?
Kirino: KYOTEN!
Kirino: KYOTEN!
Insieme formeremo un fantastico team fujoshi, ne sono certa!
Coscienza: Io mi arrendo...
Questa recensione somiglia più ad uno sclero, o ad una serie di commenti scollegati fra loro, che ad una recensione, ma dettagli - la parte del naso di Tsurugi mi ha fatta morire - .
Credo di aver esaurito la carica, almeno per questa sera.
Coscienza: Tu non esaurisci mai la carica.
Zeref, Tsurugi, Tenma e Kirino

17/06/17, ore 12:00

Ciau Ale chan!!
Ho letto anche i capitoli precedenti, ovviamente, e che vuoi che ti dica amo sempre le tue storie, sei davvero nolto brava a scrivere e tratti con delicatezza anche argomenti di questo genere, sei davvero brava. Inoltre riesci adentrare nella psicologia dei personaggi in modo notevole.
Takuto: cielo come sei seria oggi, é strano non avrai la febbre?
Io:vorrei fare una recensione decente una volta ogni tanto, uffa
Takuto: va bene va bene continua allora che andavi bene e ricorda che alla fine ci sono stato anche io, lo so che mi trovi sempre figo
Io: ok piantala che ho perso pure il filo *///*
Ok si lo ammetto Takuto é sempre maledettamente carino, in ogni caso parlando del capitolo mi é piaciuto un sacco e mi ha fatto morire dal ridere quando Tenma ha sbattuto la porta un faccia a Kyousuke, sono adorabili e troppo shippabili *A*
Ok ora la pianto e metto il punto fune a questa recensione obrobriosa.
Un bacio
Hika<3

17/06/17, ore 09:02

Cateee😭😭
Crisicrisicrisicrisi😵

=.=

Ten: *Aehm* Bene! Continuo io! È così semplice leggere la sua scrittura, è molto scorrevole, sembra quasi stampata!
Kyou: Uhm... *abbattuto*
Ten: Quindi... "Cateeee~❤ Sono così tonta che non mi ricordo se ho recensito il capitolo precedente, ma cosa ci vuoi fare, quando uno ha l'enzime precoce-
Kyou: pffff AHAHAHAHAH!
Ten: Che hai? O.o
Kyou: L'ENZIME AHAHAHAH!
Ran: Awwwww che pucciii❤ Solo Tenma sa far ridere Tsurugi~
Ten: Ma... io... ç.ç
Taku: *sussurra a Tenma* È alzheimer...
Kyou: L'UOMO CHE SUSSURRAVA AGLI IDIOTI AHAHAHAH
Kari: ADESSO BASTA, PORCA UMBRIDGE! Vogliamo fare sera? Dai!
Ran: Perchè Umbridge?
Kari: *sogghigna* Perchè lei... è ROSA...
Ran: ç.ç
Ten: ... dicevo, ALZHEIMER precoce... "e insomma, già sai che amo tutto di questa storia❤ Ho aiutato personalmente Kyou a riprendersi, dato che Tenma l'ha centrato una secoda volta, in preda al panico... -potevi anche evitare di ricordarlo, uffa...- E nulla, per quella fic che ti ho mandato... beh... sono in crisiii perchè non so che rating mettere, che introduzione fare, cosa scrivere nelle note dell'autore e sono nel PANICOO😵 Tu sei così brava, non voglio deludere le tue aspettative! E poi iniziare con una Het e per di più con un OC è come darsi in pasto alle fan della KyouTen e io non voglio aiutami cosa faccio aiutooo" e qui le O si esauriscono fino alla fine del foglio, fino a trasformarsi in linee informi e macchie d'inchiostro... quindi penso di aver finito! ^_^ ciaoo~❤

16/06/17, ore 04:14

ANCH'IO, ANCH'IO SPERO CHE TUTTO QUESTO NON CAMBI MAI! :3 *si sbraccia*

Eheheh, questa volta faccio una recensioncina piccola piccola, dato che sono una brutta persona, perchè dovevo fare la doccia ma mi sono piombata sul divano e ora... boh, mi sento una puzzona, quindi anche se sono le 4 del mattino vado ALMENO a passarmi violentemente una pezza sul corpo... poi beh, così malata che mi sveglio alle 7:20 per guardare tre episodi di IEGoCS viste e straviste fino alla nausea :3

Quindi vado a docciarmi ti lascio Kyou :3 bye~❤

Kyou: Beh... per la recensione... ma boh, non si capisce una mazza...
Io: *sbuca dal bagno solo con la testa* NON SCRIVO COSÌ MALE!
Kyou: Ehm... allora... "Lo sai già... bla bla bla... molto felice, ho smesso di piangere, blablablablabla, mi piace quando litigano e si riappacificano, blablabla, mlmlmlml, cuori, baci e faccine pervy miste a faccine disagio"

... E può bastare, perchè non sono bravo con i saluti. Sì insomma... ciao, ecco *sussurra* -dov'era quel simbolo che aveva detto lei?... Ah, eccolo-
~

14/06/17, ore 18:58

Uelà! Nel mezzo del cammin di nostro pomeriggio mi ritrovai a fare una recensione inquietante, perché se tu pubblichi io recensisco - in realtà abbastanza a caso, dato che non riesco a trovare l'ispirazione per una cosa e sto procrastinando alla grandissima, tanto che Paperino e la sua amaca resterebbero allibiti - !
Coscienza: Nuove poetesse crescono.
Io scrivo soltanto haiku.
Coscienza: In effetti non so cosa potresti combinare altrimenti.
È un po' come dire che ho talento per gli haiku.
Coscienza: È un po' come dire che dovresti impegnarti a recensire, visto che l'hai scelto come alternativa ad altro.
Non hai tutti i torti, poi ne riparliamo.
Passando al capitolo - che come ti ripeterò fino alla nausea è scritto davvero bene come al solito - , è bello che i nostri eroi abbiano fatto pace, ma hai fatto bene a non svelare da subito il segreto di Tenma, sennò addio tutto.
In ogni caso la KyoTen è così kawaii! Quei due mi fanno sempre e dico sempre emozionare, sono incredibili! La mia OTP!
KYOTEN!
*sventola stendardi apparsi dal nulla con il nome della coppia stampato sopra*
Feels: KYOTEN! *se potessero sventolerebbero pure loro degli stendardi*
Avanti, soldati, conquistiamo il mondo!
Feels: Sì!
Coscienza: ...non credete di stare esagerando?
*scompare tutto*
Hai appena rovinato il mio film mentale con brutale franchezza.
Coscienza: Lavoro.
Comunque sia, l'ultima scena è un autentico capolavoro, basta.
Il mio lavoro qui è finito.
Coscienza: Di già? Con così pochi scleri?
Kesese.
Coscienza: Oh oh.
Esatto.

14/06/17, ore 11:36

Uelà! Eccomi arrivata dalla precedente recensione con furore! Praticamente in questi giorni sto facendo soltanto recensioni.
Coscienza: E dire che dovresti-
Appunto, dovrei.
Coscienza: Non ho nemmeno finito di parlare!
Tanto so che stavi per tirare fuori la lista delle cose da fare.
Coscienza: ...
Dov'ero rimasta...?
*rilegge tutto*
Ok, dicevo...questo primo capitolo è molto bello e scritto bene come al solito, senza contare che l'ho letto in un lampo da tanto mi ha coinvolta.
Devo ammettere che questa storia è arrivata proprio nel periodo giusto/sbagliato, perché comunque riesco a capire molto bene Tenma, alle prese con il suo problema.
La KyoTen è una cosa...una cosa...niente, è la mia OTP! Quei due sono troppo kawaii! Non smetterò mai più di immaginare quei due in vesti di principe e principessa, caspita! Mi dispiace che abbiano litigato (?), ma confido in te per farli riappacificare.
Per questo motivo aspetterò paziente!
Ora sparisco anch'io, aspettati presto tanti scleri!

14/06/17, ore 11:17

Uelà!
Coscienza: Fai paura.
Haha, innanzitutto, non spaventarti troppo per questa apparizione a caso! È solo che mi son detta qualcosa tipo: "Oh, è stata pubblicata pure questa storia, una storia KyoTen, di Ale-chan, che non ho ancora recensito...facciamolo!" e quindi eccomi qui. In questi giorni ho ripreso a fare recensioni a destra e a manca, infestando alla grande questo fandom, mi sento particolarmente gasata!
Coscienza: Ripeto, fai paura.
Sì, lo so. Fra l'altro, sto ascoltanto una canzone bellissima e tristissima come sottofondo, non credo che sia molto interessante da sapere, ma non so se sia una cosa buona o cattiva.
Coscienza: Ti stai perdendo, fai ciò per cui sei venuta.
Giusto.
Allora, conosco l'androginia da ormai tanto tempo e la tua decisione di scriverci una fiction mi ha molto incuriosita, come il fatto di aver trattato questo tema.
Che poi, non ho ancora capito come fai a scegliere i nomi adatti per i genitori dei nostri eroi, dato che praticamente non compaiono mai - a parte qualche rara eccezione in pochi episodi - , ti ammiro.
Questo prologo è scritto davvero bene e ci mostra fin da subito la condizione di Tenma.
In realtà non ho molto da aggiungere.
Scusa per questa recensione alla toccata e fuga, vado a recensire il prossimo capitolo.

14/06/17, ore 09:20

😊😊😊... 😞😢😭😭😭
UAAAAH! Scusami, ma non ce l'ho fattaaa *si asciuga il naso con 3 fazzoletti diversi*
È... è che... solo a ricordarmi il capitolo... io...io... *snif*
Ten: Dai... su... ehm...dai non piangereeeee *panico*
Kyou: Ehm... andiamo, non abbiamo litigato veramente, smettila di piangere, dai...
Io: T _ T *mugugna qualcosa*
Taku: Oh no, poverina, di nuovo... e adesso?
Kari: E adesso le passa perchè tanto lo sa già che torna tutto apposhto
Ran: Penso che il "poverina" di Taku fosse riferito a Cate...
Kyou: Effettivamente... *dà una pacca sulla spalla a Cate*
Cate: O.o
Ten: Non so chi sta messa peggio qui...
Kyou: ... beeeeh meglio, avremo una nuova compagna di cella
Io: Siamo in un manicomio, non ci sono celle...
Kyou: Intanto ci sono sbarre a porte e finestre, quindi per.me è una.cella e basta
Io: ...

Ok, ti ho già fatta disperare abbastanza *sghignazza istericamente e in modo moooolto inquietante*
Al prossimo capitolooo (sai cosa intendo😏😏😏😏)
Sciau~❤

12/06/17, ore 19:17

-TENMA SELVATICO NELLE VICINANZE-
(l'immagine che mi viene in mente è quella dello spongebob delle caverne)
Ten: Uuuuh gha-gha aaargh!
Taku: Tenma ma cosa ti è successo?
Ran: Stai indietro, potrebbe attaccarti!
Kyou: Chi? Tenma? Dai, a chi pptrebbe fare del m- aaaah!!!
Io: VITYAAAA!!! >o< *si fionda a salvarlo*

-a few minutes later-
Kyou: UAAAH! Le gambe! Punta alle gambe! Ti rendi conto? LE GAMBE! *scappa in un angolino e si dondola abbracciando le ginocchia*
Io: TENMA! SE NON FAI IL BRAVO, NIENTE BISCOTTINO!
Ten: *torna normale e puccioso* Nooouuu biscottinooo T _ T
Io: Tutto a posto, sembrerebbe...
Kyou: *ancora in stato di shock*
Io: ... o quasi...

Bene, io sono già pronta con i filmini sulla KyouTen, quindi a posto cosí~
Sciauu (si fa per dire lol)😂❤