Di castelli tenebrosi, atmosfere cupe e Male con la M maiuscola
di QueenOfEvil

Direi che Scar pecca di orgoglio, ma è il re dei villain. Se non si monta un po' lui la testa, chi deve montarsela? (Anche se una fata oscura che diventa un drago nero e spara magie non la definirei troppo inferiore, mio caro leone.)
E nu, le mie iene c-C-c. Ok lo mangiano vivo, ma poveri Shenzie, Banzai e Ed.

Ottimo finale comunque. Una minuscola parte del mio cuore viola prova un pizzico di dispiacere per il povero Hans. Anche se in teoria la testa tagliata resterebbe viva, essendo in una sorta di limbo, o morirebbe e rinascerebbe poiché vivo quando è stato preso? Bah, misteri della metafisica fanfictioniana.

E in effetti il piano di Hans faceva un po' acqua da tutte le parti.... acqua ghiacciata *Badum tss* Dopo questa prometto di darmi 20 frustate.
Ehh, non fanno più i cattivi di una volta. D'altra parte credo che Hans sia così... marginale, quasi inutile, nel suo ruolo di villain, perché fino all'ultimo la cattiva de facto doveva essere Elsa.
Persino la sua fine è stata... gne.
Dov'è Clayton che si spezza il collo tra le liane e traumatizza tre generazioni di bambini? Dov'è Jafar che da servitore diventa sultano e poi schiavo della lampada? (Il sequel non lo conto, anche se la morte è un misto di figo e creepy)
Eddai Disney, hai fatto robe migliori con una pecora e una carota finta.

Comunque ho apprezzato la piccola reazione di Scar al fatto che Hans avesse ben 12 fratelli tra lui e il trono. Tra fratelli minori certe cose si capiscono perfettamente -XD

E niente, bellissima, e meriterebbe molte più recensioni.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

Ma... ma... ho adorato tutto ciò! E, per quanto possa valere, ti do il mio pieno appoggio da Disneyana incallita.
Certo con i Cattivi e uno stile sciolto, vincere è facile, ma mi hai davvero fatta ridere di gusto in più passaggi!
Davvero, tutto fantastico, peccato sia durato così poco... ci sono così tanti cattivi interessanti! *fatti e riferimenti a divinità dell'oltretomba sono puramente casuali* Ma son felice che ben due dei miei antagonisti preferiti (Frollo e Scar) abbiano avuto un ruolo centrale, per quanto comico possa essere (volutamente) risultato.

Inoltre tanti tanti pollici in su per l'arringa sulla decadenza dei cattivi. Capisco la volontà di mamma Disney di rendere tutto più retorico, eliminando la "vetusta" abitudine di ridurre tutto al Bene-contro-Male... ma ammettiamolo, erano i cattivi i personaggi con più carattere, più iconici e, molto spesso, quelli con le canzoni migliori (#fiammedell'inferno4evah) e pra con cosa ci ritroviamo? Un pugno di mosche.
Gothel è l'ultima cattiva mezza decente, perché anche lei non è che faccia più di tanto, ma sicuramente meglio dei successori... Hans, il tipo di Big Hero 6 così incisivo da non farmi ricordare il suo nome e lo spaurato gruppetto di antagonisti sconnessi in Oceania, dove il "Boss Supremo" non era neanche davvero il cattivo.
Ridateci il male dico io! E teatralmente di grazia!

Detto ciò, concludo il mio poema e ti facvio ancora i miei complimenti, anche solo per aver finito la tua diseyesca (?) Storia, capacità a me sfuggita...
Un saluto
_Lyss_
(Recensione modificata il 24/06/2017 - 10:04 am)

Ma ma ma ma...
Hans... :c
Il mio bimbo...
Ci sono rimasta male anche se presagivo una brutta fine per lui in effetti.
Comunque, anche se lo amo, c'è da dire che come villain fa un po' pena...
Aspettavo con ansia la fine di questa storia in effetti **
Scar è il cattivo per antonomasia ormai.
E poi, ammettiamolo, vista dal tua punto di vista Elsa è più villain di Hans.
Ha un suo servitore di ghiaccio, un castello solitario, è incompresa da tutti, è una strega, tenta di uccidere tre uomini della guardia, congela sua sorella DUE VOLTE.
È lei la cattiva!
Ha persino una sua fierissima canzone!
Adesso pretendo uno spin-off di lei con i cattivi. u.u
Sfaciolate a parte mi è piaciuta davvero molto questa piccola long: è una ventata di aria fresca al posto dei soliti temi triti e ritriti.
Spero di poter leggere ancora una cosa del genere da parte tua.
Alla prossima storia che pubblicherai,
Queen<3