di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

02/03/21, ore 11:04

Buongiorno.
Molto bella anche questa poesia!
Una cosa che sto particolarmente apprezzando dei tuoi scritti è il fatto che l'ironia è sempre intrisa di qualcos'altro e in questo caso c'è una verità di fondo con la quale spesso ci si ritrova a convivere senza neanche rendersene conto.
Perché quando la sanità diventa domestica, chissà cosa si va a scoprire senza neanche volerlo, e magari erroneamente si pensano alle peggio cose quando invece non è così.
Mi è piaciuta ed è sempre bello quando uno scritto fa anche riflettere.

Ame

13/06/17, ore 13:42

Buon pomeriggio.
Ma... è sorprendente!
Oddio, io sto cominciando ad appassionarmi tanto, ma proprio a prima vista, alle tue poesie in rima! Decisamente troppo, ma proprio troppo belle!
Non so, io adoro le rime e per esse stravedo. Anche perché io amo trovare melodico ciò che leggo, in modo particolare se si tratta di qualcosa di poetico, quindi apprezzo molto assonanze e avvicinamenti di parole con lettere ripetute. Non so, è proprio un mio gusto personale.
Beh, le rime donano. I tuoi componimenti sono ancora più belli, così.
Però il testo qualcosina perde, quando si tratta di contenuti. Si compensa con il fatto che si trattano ironicamente certe metafore che fanno sorridere il lettore, donando gradevolezza al componimento.
Insomma, una poesia sulla sanità domestica per davvero, il titolo non scherzava affatto.
La poesia mi è piaciuta, spero che ne scriverai tante altre così!
Grazie per la gentilezza infinita che mi riservi ogni volta. Sono io ad esserti grato per il fatto che mi doni dieci minuti al giorno di piacevole lettura e di successiva riflessione, con tanto di breve raccoglimento di idee.
Complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)