Muor giovane colui ch'al cielo è caro
di Dragonlips

27/06/17, ore 12:32

Il talento di Oda per le storie tragiche: il povero Law potrebbe davvero essere il personaggio più sfortunato di tutto One Piece, considerando anche il potere ultimo del suo frutto, che è enorme ma pari, ahimè, al sacrificio che dovrebbe affrontare il suo utilizzatore. Ha un bel dire Cora-san di sorridere, mentre il piccolo Trafalgar non può che vedere la situazione, in maniera più realistica, per quello che è. Da qui deriva tutto il dramma e allo stesso tempo l'assoluta specialità del loro rapporto: diametralmnete opposti negli aspetti pratici della vita, Law e Rosinante si ritrovano perfettamente a combaciare lì dove tutto quanto c'è di terreno sparisce e resta solo la connessione e il riconoscimento di due spiriti che, affini o no, trovano una personale risposta alla solitudine umana. Ed è bello vedere come, colui che non chiede mai e non accetta ordini da nessuno, si lasci guidare da quel traghettatore silenzioso che è sempre stato Corazon.
Solo un consiglio per il futuro: diminuisci il numero di aggettivi, non sono necessari quando hai una storia come questa :)
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 12:37 pm)

20/06/17, ore 23:13

Come promesso sono venuta a leggere la tua storia e mi è piaciuta davvero tanto! E' molto toccante e riesci a trasmettere dei sentimenti che purtroppo conosco bene anche io. Chiunque vorrebbe fare sogni del genere dopo aver persona una persona cara. L'insegnamento che trasmetti in questa piccola storia è infinitamente grande e ti ringrazio per averlo ricordato a me e anche a tutti gli altri che ti leggeranno. Hai fatto davvero un buon lavoro^^

13/06/17, ore 17:37

Ciao! :D
Il rapporto tra Corazon e Law è davvero qualcosa di speciale e credo che più o meno tutti bell propria vita incontrano una persona come Cora-san che effettivamente ha dato un insegnamento anche a noi.
Questa fiction è stata davvero toccante e mi ricorda molto la mia: evidentemente il messaggio di Corazon ha toccato tutti ed è stato bello vedere che i due hanno potuto vedersi un'ultima volta, questo spingerà Law ad andare avanti!

Ho trovato tenera e straziante la scena in cui Corazon si fa incontro a Law e gli dice che è morto, mi sono sentita malissimo.
Ho apprezzato molto anche l'idea che si chiamassero 'figlio mio' e 'papá': è davvero dolce anche se io ce li vedrei più come fratelli.

Non mi pare che ci siano errori, ti consiglio solo di:
1.) usare meno '?'
2.) lasciare spazio dopo una virgola
3.) Ridurre la ripetizione de 'figlio mio', a lungo andare stanca.
Okay, nel complesso la storia mi è piaciuta!
Baci alla prossima,
Olivier_Rei