Anelma
di Helis Redien

10/04/12, ore 17:27

È davvero bella qst storia mi affascina la storia delle luci della verità è strano vedere piton così dolce....<3 spero che nn ci farai aspettare troppo prima di aggiornarla.....ciaooo
Ps=adoro Alice Cooper!!

02/02/12, ore 16:36

Noooooo ma è super mega maxi splendida!!!!!!!!!!!!! Mi piace un sacco!!!! E' davvero bellissimissima...anche il giro dei flashback mi piace molto...Si insomma bravissima!!!!!!! Che bello il pezzo dove sono da Madama Rosmerta :)

22/01/12, ore 22:16

mamma mia!
no davvero, devo riprendermi un attimo, prima di scrivere qualcosa di sensato.
Allora. xD
intanto comincio con qualcosa di generale: è un capitolo bellissimo, completo, ricco di ogni particolare, esauriente e soddisfacente, ci sono tantissime risposte e sorge qualche domanda, ma la curiosità è in gran parte soddisfatta! mi piace molto l'ambientazione della casa di anelma ad helsinki, capisco che è un luogo così, "di passaggio" ma se provassi ad approfondirlo? magari anche con altri ricordi di anelma di date stanze, o semplicemente descrivendo altre stanze... il prima e il dopo, come vuoi tu, ovviamente, solo che mi piacerebbe davvero saperne di più.
poi. xD come fa severus a materializzarsi proprio lì? come faceva a sapere che anelma sarebbe andata nella sua vecchia casa e in ogni caso, che ne sapeva lui? e perchè si comporta in quel modo strano? all'inizio io pensavo che fosse anzi qualcun altro travestito da severus... mi ha lasciato un enorme dubbio! spero che non sia una di quelle cose che si scopriranno più in là xD
ohhh sev e nelma si sono innamorati! cioè lo erano già xD ma in questo capitolo rivelano tutto... che carini! *-* sicuramente ci sta, dopo tutta quella diffidenza e paura, un momento più tranquillo e di passione per loro due, era proprio necessario ! brava che hai saputo inserirlo, però magari una descrizione un po' più dettagliata? *-* ok, la smetto xD a proposito, continuavo a chiedermi quando sarebbe successo, più o meno mi aspettavo verso la fine credo, ma ripeto, l'hai inserito perfettamente in questo punto :)
ohhhh i genitori di anelma erano i due dell'avemors?! è una cosa...stupefacente! non ci avevo proprio pensato! sai sempre dare colpi di scena *-* però stando al discorso di lucius, dice che non sono mai stati trovati...e se c'era la pozione... ok, kanerva è morta, ma eelis? *-* può essere che sia ancora vivo? forse è troppo al di là dei realtà, però mi ha fatto pensare così^^
il fatto che kehella sia un peluche è geniale comunque! nessuno potrebbe capirlo, perfetto! e sempre silente che interviene a salvare ed aiutare, è uno dei ruoli più interessanti di silente in generale, aiutare senza dare troppe spiegazioni e credo che tu l'abbia reso molto bene.
ah, il punto più importante. le lettere di eelis... secondo me sono un ottimo espediente per simulare una vera e propria caccia al tesoro e poi sono enigmatiche al punto giusto ma ad anelma ovviamente emozionano tanto, visto che sono l'unico contatto con lui...
l'ultima cosa, forse, è il ruolo di rosmerta. nel momento di bisogno anelma va da lei, e severus (forse anche per via di silente, non si capisce bene se è lui a dirgli di incontrarsi là o se lo intuisce da solo e toglie le barriere spontaneamente facendo una 'sorpresa' ai due) la porta là... è la persona di cui si fida maggiormente, come una seconda mamma e rosmerta di contro la considera una seconda figlia. è un bel rapporto che spero venga analizzato meglio e sviluppato in futuro :)
forse dovresti curare un pochino di più alcuni punti sulla grammatica, ma sono cose veramente piccolissime xD solo per toglierli del tutto.
è davvero un bel capitolo, ma il prossimo sarà difficilissimo immagino, visto che questo qui lascia pochi punti obbligati e molti invece liberi, a parte ovviamente della pozione! la prepareranno insieme? *-* e anelma guarirà! ok, tu lo scriverai molto meglio di così u.u
al solito avrò scritto cose strane, ma è l'orario!! xD sicuramente la rileggerò e saprò darti un parere più articolato e logico XD
sei bravissima però, come al solito! quindi non scoraggiarti e non farti scoraggiare da neinte e nessuno, non ne vale assolutamente la pena. :) un bacione fortissimo.

27/11/11, ore 21:01

Ciao Incanta...Beh senza dubbio questa è una fanfiction meravigliosa...L'avrò letta come minimo una quindicina di volte!!! Hai presente Giulietta Preston? Quella raga che ti ha torturata tanto per sapere se continuavi a scrivere? Io sono la sua best...e beh...devo ammettere che tra le sue parole c'erano anche le mie! Vedi,io e lei ci siamo innamorate di questa storia e non vediamo l'ora che tu continui. Ma comu non ti preoccupare,lei mi ha anche detto qual'è il problema e stai tranquilla che appena riprenderai io e lei saremo prontissimissime ad andare avanti!!!
Lalo

06/10/11, ore 18:50

Ciaooooo :D
Vorrei cominciare dicendoti che la storia è meravigliosa, stupenda :D che ti porta proprio dentro la storia e quindi vorrei farti i miei complimeti :D (se possono valere)
Solo che sto ancora aspettando che vada avantiiiiii D: per favore, sono praticamente in ansia per Anelma, quindi TI PREGO! Continuaaaaa :D
Con affetto :D Giulia

14/08/11, ore 13:58

Ecco, la solita! Finisce sul più bello, uff...
Comunque devo dire che è molto interesssante, e mi ha colpito molto sopratutto il nascondiglio sotto il salice...poi la storia in complesso ti mette curiosità!
Adesso devo aspettare il capitolo 9!
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 01:59 pm)

28/07/11, ore 11:58

povera anelma, di nuovo colpita dall'avemors... e adesso si sentirà ancora più sola di prima! ma spero davvero che severus riesca a chiarirsi con lei!
d'altra parte, ci sono stati tanti progressi, ha trovato due messaggi di suo padre e un orologio che sono sicura si rivelerà utile :)
ad ogni capitolo tutto si fa più complicato ma per questo interessante, sono sicura che non mi annoierà mai :)
al prossimo capitolo, spero di leggerlo presto!

28/07/11, ore 09:55

Ciao Incanta,
intanto complimenti per il nick!! Lo adoro.

Adoro anche molto la tua storia, è decisamente originale e ben scritta.
Anelma mi piace e, se ha le fattezze di Amy Lee è anche una bellissima ragazza a cui il nostro Professore non rimarrà del tutto indifferente...

Sono curiosissima di leggere il contninuo, la storia della caccia al tesoro è stata geniale.

Deb

22/05/11, ore 20:29

ciao! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! finalmente si è scoperto cos'è successo ad anelma però...non può morire! severus troverà un modo, vero? si, sicuro, è troppo intelligente e anche silente! però c'è pure malfoy...uffa! è tutto complicato t.t e poi oltre alla maledizione c'è anche il mistero di eelis il padre di anelma e la sua famiglia... si svelerà tutto poi, vero? spero tanto di si, non puoi lasciarci così...non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :) a presto :)

24/03/11, ore 17:07

ciao! volevo dirti che la storia mi ha interessato moltissimo! spero aggiornerai presto...anche perchè mi piace molto il personaggio di anelma (ho una passione per la finlandia) e sono curiosissima di sapere cosa succederà! un saluto! ( p.s. alice cooper è uno dei miei artisti preferiti!!)

18/03/11, ore 00:36

oh mio Dio!!!! °O° ma ma ma come!!! noooo!! non ci credo!!! come sarebbe sta per morire!!! °O° è impossibile che non ci sia proprio niente che si possa fare! noooo!! Anelma!! T-T
spero che riescano a trovare una soluzione... e come la mettono con i Mangiamorte???? sicuramente il Signore Oscuro vorrà sapere se l'avrà uccisa.. e che farà Severus???
bel capitolo!!! mi è piaciuto molto!! la ff mi piace sempre di più!!! brava continua cosìììì!!!! *-* aspetto il prossimo capitolo!!

15/03/11, ore 21:42

ciao :) mi piace un sacco la tua ff!! è diversa da molte altre che ho letto.. mi piace molto come riporti i piccoli dettagli *-* purtroppo non tutti lo fanno, e questo è un peccato.... ma vedo che tu non rientri un questa categoria e questo è decisamente un punto a tuo favore! *-*
sono molto curiosa di scoprire come continua la storia... ho visto che non l' aggiorni dall' agosto del 2010... devo dedurre che l'hai abbandonata???? o che tu non stai scrivendo più in generale??? no, dimmi di no per favore! continua a scrivere invece, perchè lo fai in modo sublime! spero di ricevere una tua risposta... ciao!

24/08/10, ore 23:15

ciao! volevo solo dirti che la tua ff mi piace davvero un sacco. Non solo per la trama, che per ora è un po' misteriosa, ma anche per come hai costruito i personaggi (il carattere, la profondità e perfino il significato dei nomi)... la tua ff è una delle poche che da un po' di tempo a questa parte mi sta intrigando moltissimo per cui ti sarei grata se aggiornassi al più presto!!!! ;)... baci Lucre

11/08/10, ore 12:36

Che bel capitolo! Chissà cosa avrà sconvolto Severus, qualcosa di grande, visto che per sconvolgere il nostro impassibile professore ce ne vuole!! Spero di scoprire presto il mistero!! Alla prossima e complimenti ;)

27/07/10, ore 12:22

che bella questa storia!! io lo vedrei bene piton con anelma...hanno un bel caratterino, tutti e due ^^ sono ansiosa di sapere il seguito, mi intriga molto =) complimenti!