Malombra - Le origini di un eroe
di La_Moltitudine

12/07/17, ore 10:37

Mi è piaciuto molto, devo dirlo. Scivi bene, le parole scorrono via ricorrendosi una dopo l'altra come le acque cristalline di un fiume. Vieni trascinato nella lettura dalla sua corrente gentile, che pian piano poi diviene più impetuosa, impendondoti poi di sottrarti alla storia, ai suoi personaggi e ai panorami incantevoli della Puglia. Una scelta coraggiosa quella di ambientare storie di eroi in Italia, di solito te li immagini in grandi metropoli Americane, come New York ad esempio, mentre tu hai scelto un anonimo paesino marittimo sulle sponde dell'Adriatico. La scena che più mi ha colpita è quella dell'autobus, io non riuscirei mai a stare zitta restando indifferente, anche a costo di prendere due pugni in faccia difenderei quel tenero ragazzino che ha anche, più o meno, l'età di mio figlio.

23/06/17, ore 11:25

Ciao, rieccomi qui! Innanzitutto, messer Mortitudine, ritorno a farti i miei complimenti: mi piace molto il modo in cui scrivi, le descrizioni sono incalzanti e ben fatte. In più, posso dirti che ho trovato questo secondo ancor più interessante del precedente. Finalmente una storia ambientata in Italia (e soprattutto al sud, veramente non ci speravo): che gioia. Ho ben in mente quella che è "la cricca del fondo pullman", stupidi cretini che pensano di fare gli spacconi. Trogloditi. Sì, ne so qualcosa, essendo stata anch'io pendolare per tutti gli anni delle superiori.
Eccolo il Pagusa!
Volevo chiederti: lui è nato in una famiglia di semplici esseri umani senza poteri. Ma allora lui com'è riuscito a diventare Baby hero? :o Lo scoprirò più avanti?
Jack caratterialmente mi intriga. A tratti assomiglia al personaggio che sto trattando io nella mia storia, sebbene Shadow abbia una mentalità più complessa (che io stesso trovo difficile maneggiare. mavvabbè, stiamo parlando di una ff, non di uno scritto originale).
Ti rinnovo i miei complimenti. Credo che troverò questa storia sempre più interessante con lo scorrere dei capitoli. Ne sono sicura!
Ho trovato uno o due errorini di distrazione che, se vuoi, ti elenco in privato. :)
Un bacio,
Rory.

21/06/17, ore 07:15

Come sempre un ottima descrizione, riesci a dare un tocco di profondo realismo in una situazione irreale come l'esistenza di super eroi.
I baby eroi credo proprio che sarebbero potuti esistere come li hai spiegati tu.
Mi piace il fatto che il protagonista non sembra avere nessun vero trauma, non ho mai capito perché nelle storie l'eroe deve per forza aver subito un trauma.
Mi sorgano domande su quali poteri abbia Jack e come li abbia sviluppati.
Anche quale sia l'opinione dei genitori sulla sua decisione di essere un eroe.
Spero di trovare le risposte nei prossimi capitoli.
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 07:17 am)