My boyfriend is a super hero
di Sara Rossi

23/06/17, ore 12:05

Una storiella carinissima, davvero. Devo ammettere che sono un'amante di tutte le storie che si incentrano sui piccoli gesti apparentemente insignificanti: l'amore per le piccole cose, le sensazioni degli innamorati al sentire una qualunque cosa ricordi loro della persona amata sono ciò che di più genuino ci sia in una relazione.

Ora passo alla parte di critica del testo:
- ci sono tre refusi (ovvero errori di battitura): "paino, magglietta, inciappando". Di solito non mi metto ad elencare gli errori specifici ma, trattandosi di una flashfic,sono facili da individuare e correggere;
- appendiabiti è una parola sola;
- la punteggiatura è un po' incerta. Il ritmo della frase è molto frammentario e devo dire che lo trovo perfettamente adatto al genere di questo racconto: trattadosi di POV's, il fatto che la narrazione proceda a scatti permette di seguire più realisticamente il flusso di pensieri dei protagonisti. Detto questo, come già annunciato, a volte la punteggiatura, nonostante presente nei momenti adatti, è errata: utilzzare una virgola dove ci vorrebbe un punto fermo è l'operazione che ho notato maggiormente; è inoltre presente un punto e virgola al posto dei due punti.
- un'ultima cosa è semplicemente il colore degli occhi di Alfred, qui descritto come verde ma in realtà azzurro. Può essere un semplice errore di distrazione dato dal fatto che gli occhi di Arthur sono, appunto, verdi.