Ehi, ma è un acrostico! [School Version]
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/08/17, ore 16:54

Ciao Kim,
e già la geografia è così, ma la cosa che mi ha fatto sorridere è il tuo farci vedere il significato di 'cartina' in un modo estraneo alla materia. Ci si rolla la cartina e via verso nuovi mondi, di cui non è necessario sapere confini o altro, perchè tanto ci si arriva volando...
Scusa. non so da dove mi sia uscita questa xD

12/08/17, ore 11:08

Cara Kim, eccoci arrivati alla fine di questa raccolta di acrostici di materie scolastiche, mi ha fatto piacere leggerle, perché sei sempre stata molto originale e, qui dovrò contraddirti, per me hai davvero talento, perché hai il tuo modo d'interpretarla e a me piacciono davvero molto le tue poesie! :3
Ora passiamo all'acrostico! La mia conoscenza della geografia è come il mio senso dell'orientamento: moooolto scarso xD
La tua ironia mi ha fatto sorridere e il doppio significato della parola cartina l'ho trovata davvero una bella trovata, brava!
Tantissimi complimenti per aver partecipato a questa sfida, i tuoi acrostici sono stati molto ironici e divertenti, oltre ad aver analizzato la materia in modo particolare e unico, per cui è stato un piacere leggere questa raccolta, sei stata davvero bravissima! ♥
Alla prossima^^

10/08/17, ore 20:52

"Io boh, me ne sbatto"
ECCO, LO VEDI????? QUESTA E' ARTE, E' PURA POESIA, ALTRO CHE PETRARCA!!!!!!!!!! Ma Kim, IO TI ADORO e a essere sincera dovrei copiarti tutto l'acrostico, dal primo all'ultimo verso, ma questo passaggio qui... *-*
Mai e poi mai avrei pensato che avresti scritto qualcosa di così geniale, anche se in realtà non mi aspettavo niente, ero semplicemente qui in attesa che tu mi sorprendessi con un'altra di queste fantastiche idee!!!!
Prima di tutto ti devo dire che ho AMATO l'immagine della Pangea che si divide in tanti continenti, proprio come quando un vaso cade a terra e si divide nei suoi cocci: ce ne sono alcuni più grandi, che hanno anche delle punte (penisole), e altri piccoli frammenti sparsi (isole). Wow, non so come ti sia venito in mente, ma è stato a dir poco fantastico!
Il gioco della parola "cartina" l'ho amato, anche perché è una delle stronzatelle che dicevo alle medie con i miei compagni di classe disagiati, ma quando hai detto "giro la cartina" mi sono immaginato qualcuno che girava una cartina geografica per guardarla dalla parte bianca...
E allora mi viene in mente: quanto sarebbero carine le canne con le cartine geografiche? Nel senso, come cartine normali, ma con le rappresentazioni di Stati, luoghi e oceani *___*
Sì, sto chiaramente vaneggiando, mi sa che un po' di quel fumo dello studente è giunto anche a me! XD
La conclusione, gli ultimi due versi, che in fondo sono tutta la conclusione della raccolta, mi hanno fatto MORIRE, sono epici!
E amo il modo in cui hai chiuso la raccolta, perché è l'idea che la maggior parte degli studenti ha della scuola in generale: chi se ne sbatte dello studio, l'importante è saper andare dal bagno al divano alla cucina, no???
Davvero Kim, sei stata fantasticherrima con questa raccolta, e oltre che miglorare molto nel genere degli acrostici sei stata anche incredibilmente divertente! Sei riuscita a sviluppare ogni nmateria in modo tutto tuo, con la giusta dose di ironia, e riuscendo sempre a rendere verosimili le tue brevi storie!!!
Che dire? Complimenti, sono felice che entrambe abbiamo preso parte a questa sfida e ancora non posso credere che sia finita, ma ha portato tante cose positive, vero? :3
Alla prossima avventura!!! ♥

10/08/17, ore 20:32

Kimmy cara, che alla fine è un po' come Eeky...
No, vedi, il mio problema è che sbaglio con gli inizi, confondo le cose: quando c'è da essere seri non lo sono T.T
Aspetta... perché, c'è da essere seri con questa tua raccolta? XD
Dai, basta, ora ricomincio...
Il tuo acrostico mi piace tantissimo, sei stata come sempre assurdamente originale, wow! *-*
Qui c'è sempre la tua solita ironia che ti caratterizza, ma trovo questo testo anche piuttosto malinconico... perché la protagonista - mi piace vederla come una e non un protagonista - si sente abbandonata, tradita dalla sua amica. In fondo il sogno ce l'avevano insieme, magari si sono aiutate a vicenda, e poi questa stronzetta con gli occhi da cerbiatto ha avuto una botta di culo e se n'è partita a Hollywood, scaricando l'amica e addirittura dimenticandola.
Ora che è così in alto poteva anche darle una mano, invece la fama deve averle dato alla testa... non ci si comporta così u.u
Vedi? Allora non è solo una mia teoria! I personaggi dei tuoi acrostici sono sempre sfigati! Ma poveretti, cosa ti hanno fatto? :D
Complimenti davvero, certe volte vorrei entrare nella tua mente e capire cosa c'è: sei sempre così originale, fuori dagli schemi, controcorrente, e certe idee non è proprio da tutti averle! :3
Passo al prossimo - e ultimo - acrostico della tua STUPENDA raccolta!!! ♥

10/08/17, ore 12:11

Ciao =)
Finalmente sono riuscita a passare, dovevo farlo ieri sera, ma ero troppo stanca e mi sentivo davvero fuori forma e quindi... Ho preferito aspettare oggi, con la mente fresca e dirti tutto.

Devi sapere che io amo la geografia, ma concordo con te è difficile come materia, così come ricordare tutti i suoi dettagli, ma quante cose ci da? Tante per poterle contare e troppo poche per non dimenticarle.

[Giro attorno alla Pangea, ma...
Ecco che lei si divide in tanti continenti!
Oh, che palle!]

Oddio... come inizio è davvero stupendo, mi piace il fatto che hai proprio parlato di geografia nel vero senso e mi piace sempre il fatto che tu inserisci piccoli particolari della materia così da rendere l'acrostico davvero unico e originale.
Ok, ammetto che questo... i confini, fiumi, montagne ecc... sono alcune delle cose più difficili da ricordare e, non nascondo che anch'io ho avuto le mie difficoltà, eppure ci sono emozioni che sembrano non farsi notare ma che alla fine ci conquistano. Sì, magari lentamente ma è proprio una delle qualità che mi appassionano.

[Ah, la scuola sarebbe più bella,
Forse, se non ci fosse 'sta materia!]

Oddio... forse un pò dura come cosa, ma ammetto che questo verso mi ha davvero fatto ridere, mi ricorsa tanto i miei compagni che la detestavano, che trovavano mille scuse per non interrogarsi o... Oddio, ricordo un giorno d'inverno, mi sembra.. Sì, era dicembre mi sa e ricordo che un mio compagno doveva farsi interrogare, ma cominciava a dire cavolate e la prof gli disse di smetterla e lui sbotta dicendo che questa materia non l'avrebbe mai capita ahahahah
Che bei ricordi ^_^

Mi mancherà questa sfida, mi mancheranno i tuoi acrostici e.. Beh, ci vedremo in giro, ci commenteremo a vicenda sicuramente e... Oddio...
GRAZIE... grazie per i bellissimi ricordi che mi hai dato e le emozioni immense che mi hai lasciato.
Un meraviglioso GRAZIE va anche a te per avermi citato nelle tue note, per aver dato info sulla mia nuova sfida e beh... spero che cambierai idea e ti andrà di partecipare, altrimenti... beh, mi troverai sempre qui XD

10/08/17, ore 11:45

Ciao cara...grazie a te per aver partecipato...a causa di problemi di connessione, non ho più pubblicato, spero di farlo il prima possibile...grazie per questo bel cammino

10/08/17, ore 10:25

Buongiorno.
Beh, l'ironia la fa da padrone in questo acrostico xD
Eh, per amare la geografia bisogna esserci un po' portati xD non so, la cartina geografica potrebbe dirci tanto, oppure niente. Io mi ricordo che la fissavo sempre, in classe; era l'unica cosa che non mi passasse noia xD questo mi costava più studio a casa, siccome non stavo mai concentrato, ma nel mio caso la concentrazione è qualcosa che dura un qualche attimo, poi svanisce xD
Un acrostico molto disincantato, davvero.
Siamo giunti alla fine di questa sfida... mi dispiace tanto! Mi sono divertito molto ed è stato un grande piacere leggerti.
Complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

09/08/17, ore 18:04

Kim! Cara! <3

Ebbene si...siamo giunte a termine!

La geografia a me piace molto, eppure faccio fatica a ricordare città, stati, lingue, bandiere...uff...quello è davvero noioso! Adoro, però, viaggiare e scoprire posti nuovi.

AHAHAH, come darti torto? "MI basta saper andare dal bagno al divano e viceversa!"

Questo è l'essenziale xD

Ci sentiamo presto Kim,

buona giornata!

-Bigin

08/08/17, ore 16:38

Ciao =)
Finalmente Kim, dopo non so quanti giorni che non entro, oggi era giornata indiscussa in cui lo avrei fatto XD
Beh, non nascondo che come parola è stata difficile, più che altro perchè come hai detto tu ha così tante sfumature che non si sa quale cogliere, potresti volerlo fare con tutti oppure no ;)
Ma passiamo a questo meraviglioso acrostico =)

[(....) con quegli occhi
Intensi ed enormi; buchi lo schermo,
Ne diventi la regina indiscussa.]

Questo verso mi ha dato come l'impressione di essere dietro la telecamera è registrare una scena. Non so perchè, ma mi immaginavo questo momento, di questa bellissima donna, con gli occhi azzurri o verdi che ti osservano tramite la videocamera e che recita.
E tu non fai altro che rimanerne ammaliato e, più la osservi più continui a farlo e non riesci a staccarti.
Ok, ora sto impazzendo XD
Ma intendevo dire che immaginavo la scena di quegli occhi così intensi che ti fanno sentire persa.

[Ehi, ti ricordi ancora di me? ]

Questa espressione mi sa molto di tristezza e, per quanto in tutto l'acrostico si p respirato un'aria leggera qui, si sente malinconia, ma anche una certa dolcezza.

[insieme
Mietevamo il nostro sogno, volevamo fare gli
Attori. ]

E poi ci si ritrova a rileggere un sogno, passato e anche presente, che aleggia ancora e che ci riporta indietro a sognare, a credere che forse le cose sono cambiate, anche se in realtà non è così.
Quello che mi chiedo e... Chissà che cosa sarà cambiato? Chissà come sono andate le cose e... e pur se sembra una frase innocente ti porta a chiedere di più e... un minuto dopo hai una risposta, forse non del tutto esauriente, ma è una risposta.

[Io ancora sui libri, tu una Stella lontana.]

Mi chiedo però.... come ha fatto lei per essere una Stella? E la nostra protagonista sui libri. Si percepisce un leggero gradi di tristezza, delusione non per non ave raggiunto anche lei il successo, si legge quel sapore amaro per non essere riusciti a dimostrare chi è.
E' una piccola frase che racchiude dentro di se tante piccole sfumature, proprio come la nostra parola "cinema", sarà stato un richiamo, oppure no, ma non cambia il fatto che è un'acrostico incredibilmente stupendo.

Continui sorprese si trovato nel leggere persone che hai iniziato a conoscere, il loro compito è quello di sorprendere sempre e... E il tuo è proprio quello <3

05/08/17, ore 08:07

Cara Kim, come sempre sei riuscita ad essere originale, complimentoni!^^
In questo acrostico hai paragonato due amici con lo stesso sogno, lei è riuscita a sfondare e a coronare il suo sogno, l'altro o l'altra invece sta ancora studiando sperando di realizzarsi anche lui o lei. La cosa malinconica è che quella che ora è una stella del cinema, pare essersi dimenticata dell'amico/a, nonostante insieme avevano deciso di intraprendere la carriera di attori. Brava e complimenti per aver consigliato ad Hanna di uscire dagli schemi! :3
Alla prossima ♥

02/08/17, ore 15:25

Buon pomeriggio.
Magnifico, bellissimo, complimenti!
Sai, capita a volte di trovarsi letteralmente senza parole, dopo aver letto qualcosa che ci ha colpito molto. Questo è uno di quei casi.
La materia ha un po' stupito anche me, ora capisco il motivo della scelta ^^
Bene, mi è parso tutto molto interessante, e poi... ah, quel penultimo verso è magico, punto! Leggendolo, mi pareva di poterlo rileggere all'infinito. Bello.
Mietevamo il nostro sogno. Immagine troppo bella!!
Complimenti anche qui :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

02/08/17, ore 13:44

Mia carissima, rieccoci con questi acrostici...*o* *u* *o* *u*
che posso dire...è la materia che mi ha più colpito di tutte!!! :O :O :O e tu sei stata molto sapiente e aggraziata a delineare il sentimento, il sogno che il cinema trasmette a qutti quanti noi..<3 <3 <3
veramente ben fatto!! poesia originale, sognante e malinconica a suo modo!!
ti mando un superkissino *smaaaack* a presto!! ;o ;o ;o ;o <3 <3 <3 <3

02/08/17, ore 12:27

KIM! <3 Ecco l'ideatrice della parola! Davvero originale, complimenti anche a te!

Purtroppo ci sono quelle stelle che riescono a brillare e poi ci sono quelle che sono sui libri a brillare solo grazie alla luce della lampada posta sulla scrivania xD

Ottima poesia, che narra di un passato di speranza e l'attuale delusione.

Complimenti cara,

buona giornata e a presto!

-Bigin

02/08/17, ore 11:56

Ciao Kim,
avrei voluto ringraziarti qui nella recensione per avermi fatto venire in mente quella parola, perchè tutti dovevano sapere che c'era il tuo zampino, ma lo hai già detto nelle note d'autore. Hai fatto benissimo *-*
MI piace il modo in cui hai fatto un parallelismo tra lei che è diventata attrice, occhi da cerbiatto, buca lo schermo ecc.. E l'altro (che può essere lui o lei) che è rimasto sui libri senza riuscire a sfondare. Ma sai cosa? Avevano un sogno insieme... Ed è triste il vedere come lei sia progrwdita dimenticandosi quasi dell'altro :/
Vedo malinconia ovunque xD

Han

30/07/17, ore 17:39

Ehi ciao Kim😊
Scusami se passo solo adesso, ma tra tante cose che sto cercando di recuperare ci sono quasi riuscita... E quindi eccomi qui 😁
Il tuo acrostico stavolta è stato diviso a metà. Sì, tra sogno e realtà, tra felicità e dolore, potrebbe sembrare non pertinente alla parola, ma invece no... Anzi sei riuscita a trovare un modo originale per parlarne.

[Senti di essere piccolo e insignificante,
Temi di non essere all'altezza;
Ogni volta che osservi quei quadri,
Ricordi sbiaditi si fanno largo in te:
Immagini, colori, tavolozze impiastricciate.]

Ok, lo ammetto. In questo verso, in questo momento mi sono sentita parti di essa. Non nascondo che queste parole mi hanno colpito, hai visto oltre "storia dell'arte". Si, per te non era più scrivere un acrostico, dovevi e contare una storia, emozioni, sensazioni e lo hai racchiuso in un sogno. Sì, magari un sogno felice, dove tutto è possibile e... Questa é una di quelle caratteristiche, i sogni servono per darci speranza. È io tuo è così, da speranza.... Ma

[D'improvviso, la brusca realtà:
Entra qualche raggio dalla finestra,
Luce anonima che ti fa capire: un'altra volta
L'hai sognato, di diventare Van Gogh!]

Ed ecco che che vieni colpito dalla dura verità, una realtà che avresti voluto allibrare a calci.
Non so come mai una materia così ti ha dato modo di diventare felice e dolorosa allo stessi tempo, si può pensare che è lontana da ciò che è storia dell'arte, ma davvero?
No, per me anche questo, la tua visione è una sfumatura di ciò che la materia rappresenta. Parliamo di arte, ma la cosa non cambia se si pensa ai sogni, all'essere felice a e poi a scontrarsi con la dura realtà.
Cosa cambia? Nulla, si parlerà non ti arte, pittura, scultura, opere ecc... Ma la situazione è la stessa.

[Ancora non ti è chiaro che sei solo il
Risultato di una serie di film mentali
Troppo folli per essere veri? Sospiri,]

Oddio... Il tuo acrostico è più veritiero che mai, rappresenta una di quelle realtà che vorremmo sempre negare, ma è vero, anche loro ci sono e fanno parte della nostra realtà. E poi se mi domandano quante Pippe/film mentali mi dono fatta direi che ho riempito uno scaffale, che sono diventata regista, produttore, scrittore, e chi più ne ha ne metta.
Sognare di rende felici e liberi. Non dobbiamo mai smettere, anche se la realtà è dura.

Complimenti...
Ho amato questo acrostico, ho visto qualcosa di nuovo, triste ma originale. 😍😍
Mi sembra di navigare su un mare sconosciuto, ma allo stesso tempo 'mio' come se non mi fossi allontanata affatto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]