L’arte di bere il tè è un poema ritmato da movimenti armoniosi
di Ofeliet

Buonasera!
Anche se è passato un po' di tempo dalla pubblicazione di questa storia, ritengo giusto lasciare un commentino.
Che dire? In questa fanfiction l'impertinente - assente - eppur - presente Date gioca un bel tiro mancino a Ishida! Ho adorato il dito medio sotto la tazza! E mi immagino Mitsunari guardare il suo coinquilino esasperato, con quell'aria da "so che sei scema ma ti sopporto perché sono un figo" (o, almeno, è quello che penso io).
Ovviamente, la grammatica è impeccabile, così come lo stile.

Allora, partiamo dal fatto che tu hai scritto davvero tantissimo in questa sezione ed io sono - come al solito - rimasta miserevolmente indietro nel commentare!
Direi, dunque, di cominciare a rimettermi in paro! Anzitutto, partiamo dall'ultima - ovvero questa breve commedia che vede protagonista ben due dei personaggi che più apprezzo in Sengoku Basara, ovvero Yukimura e Mitsunari. Questi due - in una Modern!AU - sarebbero quei classici coinquilini che si rapportano pacificamente nonostante uno sembri uno di quei cagnolini super-stimolati e l'altro ricordi tremendamente un coccodrillo che sta per mangiarti vivo in un momento di rabbia. Nonostante i diversi caratteri è bello leggere di loro come di persone che si rispettano e che addirittura si salutano per colazione - cosa non da poco, ricordiamolo! Cosa altrettanto bella è sapere che, almeno qui, la DateSana è realtà ed addirittura Masamune fa regali a Yukimura che, per carità!, sono particolare come lui ma sono carichi di amore ed odio. Amore per Yuki e odio per Mitsunari.
Adoro come Mitsunari racconti di lui, la narrazione si fa improvvisamente carica di disprezzo e di sufficienza. Insomma, semplicemente divertentissima! In sé la scena, poi, è molto comica e quindi la risata la strappa con molta facilità. Mi è piaciuto come Mitsunari si illuda fino all'ultimo che il regalo di Masamune sia innocuo e venga svelato all'ultimo l'ennesima frecciatina.
Concludendo, una buona shot. Breve ma molto divertente.
mughetto

Questa fanfiction è geniale.
Il finale mi ha fatto ridere un botto e mi complimento con te, dato quanto scrivi bene.
Bella narrazione, non ho notato alcun errore.
Bene, questo era tutto.
Cordiali saluti.
P.S.: Buona fortuna per il contest!
-MiracleFortune
(Recensione modificata il 05/07/2017 - 11:42 am)