The key to your heart.
di Bunny17

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/03/21, ore 08:21

Storia molto bella,mi ha appassionato.Ora però come reagirà Ranma al bacio? Ti prego continua la storia

04/11/20, ore 22:31

Una bella rivalsa per Akane... Mi piacerebbe sapere come continua, grazie.

08/11/17, ore 20:32

Ciao Bunny, è la prima volta che recensisco una storia, di solito leggo e basta, senza emettere giudizi pubblici, dato che non ne trovo il bisogno.
Stavolta però sento il bisogno di farlo. Premetto che l'idea di questa storia mi piace, è originale e interessante, anche se la storia è troppo frettolosa e tirata via. O meglio, mi sembra che tu ti sia concentrata per tanti capitoli sull'addestramento di Akane e poi tu abbia voluto risolvere la questione della prova finale in maniera davvero troppo frettolosa e sbrigativa, sia nello stile (completamente diverso come qualità) che nei tempi.
Detto questo, sarò sincero, non mi piace l'idea che viene fuori da questa fanfiction. Quella che si legge fra le righe è la tipica idea che le ragazze (qui Akane) hanno del migliore amico (Kazuma). Ad un amico o a qualcosa di più, come fai intendere tu, si può voler bene, tantissimo, ma non si può pensare di amarlo, cioè non si può associare a lui la parola amore, che è una parola forte, perchè altrimenti significa che quello non è un amico, ma qualcosa di completamente differente. E una persona non può dire di amare due persone distinte, anche se in modi diversi. Certo, a volte si dice amare per dire semplicemente di voler bene, ma da come l'hai spiegata tu nei capitoli precedenti Akane prova qualcosa di molto di più nei confronti di Kazuma. E se vogliamo pensare che ami anche Ranma allora ritengo che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo, qualcosa che oggi giorno sta diventando ormai la normalità, specialmente per le ragazze, ma che non trovo giusto. "Amore" è una parola bellissima, ma quello vero, puro, quello fuori da vincoli familiari, si può provare solo per una persona (una alla volta perlomeno); la visione che traspare leggendo la tua storia e che si sta diffondendo anche nella realtà è una cosa che non mi piace, perchè si perde la forza, la bellezza, l'autenticità "dell'amare qualcuno".
Come diretta conseguenza di questo c'è il bacio sulle labbra che Akane dà a Kazuma, che è esattamente la trasposizione "su carta" di ciò che succede in tante giovani coppie di oggi, dove spesso capita di vedere la ragazza fare gesti simili nei confronti di un amico intimo, gesti che si dovrebbero scambiare solo con il fidanzato (o con il partner insomma). Perchè sono gesti d'amore verso qualcuno inequivocabili e in quanto tali si dovrebbero scambiare solo con il vero partner, l'unico, non con tutti i migliori amici. Poi si, lo so bene che questo è l'addio fra demoni e tutto il resto, ma è solo una scusa di facciata, e mette invece in risalto l'idea che già ti ho esposto fin qui. Anche perchè Akane non è un demone, e avrebbe benissimo potuto dirgli addio con un abbraccio o un bacio sulla guancia, come si fa fra umani.
E secondo me, se assumiamo che Ranma e Akane siano fidanzati, nel vero senso della parola, allora questo è una vera mancanza di rispetto nei confronti di Ranma, e se fossi in lui non perdonerei tanto facilmente Akane, anzi. Quale persona sana di mente vede la propria fidanzata baciare così un suo amico, sia pure il suo migliore amico, e se ne sta zitto e buono come se nulla fosse? Cioè ma ci rendiamo conto? è ridicolo. E non venirmi a dire che anche Ranma nel manga bacia altre ragazze, perchè la verità è che lui non lo fa mai volontariamente, ma semplicemente non vorrebbe ma non riesce ad opporsi. Poi sarà lui che è scemo, ok, ma non è questo il punto. Akane bacia volontariamente Kazuma, è una cosa che lei desidera fare, per cui non è sullo stesso piano dei baci che Ranma riceve da altre. Certo anche lui merita ogni volta una bastonata, come fa giustamente Akane, ma dal mio punto di vista c'è una differenza abissale fra le due cose.
Se Akane non avesse detto, pensato, di amare davvero Ranma, allora non si sarebbe posto alcun problema. Ma è proprio per la forza con la quale lei afferma il proprio amore per il ragazzo col codino che, beh, tutto il resto non ha senso, è una visione veramente spiacevole che moritifica il senso profondo del termine Amore, con la 'a' maiuscola.
Questo per dire che.. si certo, è una fanfic quindi pazienza, non è mica la realtà. Vero. Verissimo.
Ma tutta questa fanfic, specie in quest'ultimo capitolo pubblicato (il dodicesimo al momento), espone tra le righe un'idea malsana di amore, che non mi piace. Poi non so se tutto questo sia fatto volontariamente o no, ma il succo è questo. Trovo che la visione che ne viene fuori sia una visione completamente distorta di quello che è l'amore, un sentimento bellissimo e una parola fortissima, che qui (come spesso nella realtà purtroppo), perde la maggior parte della sua forza.
Per citare una delle mie fanfic preferite.. oggi giorno amore è un termine troppo debole ed inflazionato. Io amo il gelato, amo le arti marziali... (cit.). Ormai non si dà più la giusta importanza a questa parola.
Non prendertela, ma questa è la mia opinione, e trovo giusto pubblicarla, anche perchè già altre persone hanno espresso delle perplessità su questa fanfiction, anche se non in questi termini. Come avrai capito la mia recensione è critica, ma solo perchè non posso mettere una valutazione più bassa.
Spero che non ti sarai offesa, ma sono uno molto schietto, e questo è quello che penso, niente di personale.
Stammi bene, buona serata.

(Recensione modificata il 08/11/2017 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 08:43 pm)

08/11/17, ore 09:15

Oh mamma!
Non speravo più di leggere un nuovo capitolo.
Spero solo che Ranma accetti la spiegazione sul bacio e non rompa...lui si che si è fatto sbaciucchiare da questa e da quella...
Spero aggiornerai presto.
Baci.
Notteinfinita.

08/11/17, ore 00:03

Ciao,Bunny, capitolo niente male, con una buona parte introspettiva, e uno scontro carino,anche se sarebbe servita una descrizione del mostro e dire che Akane può già battere Obaba mi pare esagerato, lei come minimo ha un milta più esperienza. Comunque non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, a presto

02/10/17, ore 15:22

Ciao Bunny scusa il ritardo. Allora....sai che seguo la tua storia e sai che ti ho sempre lasciato le recensioni... Sinceramente all'inizio mi piaceva molto, in un certo senso mi affascinava questa atmosfera così misteriosa,il rapporto tra Akane e Kazuma così ambiguo, questo suo allenamento per migliorare le sue capacità di artista marziale e soprattutto dimostrare al suo fidanzato che anche lei poteva farcela...abbiamo letto di un Akane che col tempo è maturata sempre di più...però...se devo essere sincera, questo ultimo capitolo non mi è piaciuto per niente..abbiamo atteso per un tempo lunghissimo questa famosa prova e ad essere onesta mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso...magari mettendo in ballo Ranma. Sei stata meno attenta ai dettagli, alle scene, hai avuto troppa premura e questo, non ha giocato a tuo favore. E poi...Ranma, già...Ranma...in tutta la storia non è mai stato preso realmente in considerazione, è sbucato fuori da non si sa dove trovandosi all'improvviso nello stesso mondo di Akane, mi chiedo...come ci è arrivato? Com'è stato il suo viaggio insieme agli altri? Come ha fatto ad arrivare da Akane? Hai tralasciato troppe cose secondo me.. Per finire, la morte di sha-pu. Che dire...sono rimasta sconvolta, nessuno prima d'ora di era azzardato a far morire uno dei protagonisti. Credo che un Po tutti abbiamo sempre preso sha-pu come spunto, la peggiore rivale di Akane (anche io e Tilly ) ma mai potremmo pensare di farla fuori... Mi dispiace dirti queste cose, ma le recensioni sono fatte proprio per esprimere le proprie opinioni, per capire gli errori e soprattutto per cercare di migliorarsi sempre di più prendendo in considerazione sia i complimenti che le critiche e sono proprio quest'ultime che ci fanno capire dove sbagliamo e mi ci metto pure io essendo un autrice... Spero che nel prossimo capitolo non commetterai gli stessi errori e dedicherai più tempo nei dettagli delle scene. Detto questo, come sempre aspetto un tuo aggiornamento a presto ciao ciao.

02/10/17, ore 14:39

Ciao Bunny!
Il capitolo in generale è buono ma se devo essere completamente onesta l'ho trovato un pò frettoloso. Molte parti le hai proposte secondo me in modo un pò affrettato!
Buona la descrizione della prova anche se parti praticamente subito in quarta ad inizio capitolo, cosa inaspettata direi visto la fine di quello precedente!
Poi un'altra cosa su cui riservo un pò di dubbi riguarda Ranma...di punto in bianco ce lo ritroviamo in scena, ma da dove è saltato fuori?? Un capitolo su di lui e i compagni che arrivano al punto in cui Akane ha incontrato la principessa e spiegarci come loro sono entrati in quello stesso mondo senza tempo in cui è la ragazza secondo me non avrebbe guastato!!! È una mia modestissima opinione ma da autrice, anche se da poco, ho imparato a fornire più dettagli possibili sul corso degli eventi per far si che la storia abbia una logica e sia ben comprensibile al lettore nonché piacevole da leggere.
La morte di Shan-pu poi mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta...e, sempre onestamente, mi è sembrata un tantino eccessiva. Ho letto storie su storie di autori/autrici che trattano di Shan-pu quale avversaria principale e cattiva (per non dire str...) ma mai nessuno, che io mi ricordi, è arrivato al punto di farla morire! Beh non che debba essere un tabù, però l'ho trovato un pò eccessivo!
Ti dico questo perché sto seguendo anche la storia di Inuyasha (che poi è su Rin) e mi sembra che ci sia un abisso enorme nel modo di scrivere tra le due. Molto più attenta quest'ultima mentre un pò tirata via questa su Ranma...poi sarà la mia impressione!
Questa, comunque, in generale mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e vedere cosa succederà!
Un bacione, a presto

26/09/17, ore 09:43

Dopo 11 capitoli posso dire con decisione che è fantastica! Ho sempre desiderato vedere un' Akane più decisa e forte, che fosse in grado di farsi rispettate e non avesse paura di affrontare le altre ragazze una volta per tutte. Hai descritto il suo stato d'animo iniziale di impotenza in modo chiaro e semplice... un modo che arriva dritto al cuore!
Aspetto l'evoluzione della prova!!!

25/09/17, ore 08:35

Finalmente sei tornata! :)
Concordo con Fenris sulla descrizione della prova, un po' troppo sbrigativa, eppure sono convinta che tra chiave, morte di Shampoo (ci sta tutta!) e gli altri li' presenti a fare da trappola e distrattori il meglio debba ancora arrivare! ;)

23/09/17, ore 17:46

Noooooo!!!
Ma quella non ha nulla di meglio da fare?
...però addirittura farla morire...
Spero che questa interruzione non vanifichi gli sforzi di Akane e spero sopratutto che aggiornerai presto.

22/09/17, ore 21:37

Hai fatto bene,a quanto pare per fare una vacanza vera è necessario stare lontani anche da internet!io tutto bene,ho aspettato questo capitolo e l 'ho letto con piacere.e le prove ,per tutti, non finiscono mai.....neanche per gli eroi dei fumetti!

22/09/17, ore 00:27

Capitolo forse un poco approssimativo, ma nel complesso scritto bene e niente male, anche la prova fimale è piuttosto buona rispetto a quelle che ho ideato io per il gruppo di Inuyasha, ma penso che comunque si sarebbe dovuta concentrare più sulle abilità di Akane e meno sulla sua insicurezza. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora e come Mousse prenderà la morte di Shampoo. Buon lavoro e a presto.

P.s. ma in termini di controllo del Ki, Akane ora com'è messa rispetto a Ranma?

P.p.s.esami a parte buone vacanze, spero lo stesso per te.

P.p.p.s. attenta, prima Shampoo usa la l al posto della r come suo solito, poi parla normalmente.

10/08/17, ore 10:45

Capitolo strepitoso! Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine! La riflessione di Akane sul tipo di amore che prova per Ranma è stata bella davvero 😍 passionale, geloso e genuino xD la parte dell'incontro è stata emozionante, Akane è sicura di sé e del suo sentimento...Ranma è il solito timidone! Ahaha ci piace anche per questo 😉 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti per la storia 😙 a presto

08/08/17, ore 08:49

Mi sento in ansia all'idea che presto Akane affronterà la prova...speriamo vada tutto per il meglio!
La scena di Kazuma che bacia Eiji è stata decisamente inaspettata..credo di aver avuto la stessa faccia sconvolta di Akane mentre la leggevo.
Bellissimo il regalo che la principessa Sayuri ha fatto ad Akane.
Spero che abbia lo stesso coraggio quando avrà davvero Ranma davanti a se.
Sarebbe bello anche leggere il pensiero di Ranma rispetto a quell'episodio.
Grazie per lo splendido capitolo.
Baci.
Notteinfinita.

05/08/17, ore 23:10

Un ultimo sprint per la piccola Akane...ha faticato tanto, ha raggiunto tanti traguardi...spero che tutti i suoi sforzi siano premiati

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]