L'amore può sbocciare tra i saiyan
di eleCorti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/20, ore 00:40

Ho letto questa fic perché adoro le storie sul passato dei Saiyan, e nonostante non ami Gine ho voluto leggerla per curiosità, e in questa storia l'hai resa accettabile, e mi piace come l'hai descritta, rispecchia grosso modo come è caratterizzata in Dragonball Minus, cioè una pippa! XD Ma che diamine ci troverà mai Bardock in una così che non sa proprio combattere ed è pure bruttina (io la chiamo Rospetta per questo lol)? Sul finale noto che hai mischiato Le Origini del Mito con DB Minus anche se non so se sarebbe molto coerente dato che Toriyama adesso dopo l'uscita di Super e Minus ha reso Le Origini del Mito (come tante altre cose dello Z, mortacci sua!!!), non più canoniche, hai anche aggiunto qualcosa preso dal doujinshi di DB Zero, però hai messo la dicitura OOC e va bene! Ma poi se non potessimo sgarrare di una virgola dove sarebbe il bello delle fanfic? :) Unica cosa che secondo me stona un pochino è la troppa tenerezza di Bardack nei confronti di Gine, dato che i Saiyan tendono a non manifestare i loro sentimenti così apertamente. Poi non mi è piaciuto il pugno come rituale di fidanzamento, sarà che mi rievoca brutte memorie! :( Invece ho trovato simpatico il rituale di nozze, mi incuriosisce sempre vedere come le persone si immaginano certe cose della vita dei Saiyan.

Ciao :)
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 10:52 am)

07/07/19, ore 11:52

E così siamo giunti alla fine, ci siamo ricollegati a "Le origini del mito". Mi ha fatto molto piacere leggere della nascita di Radish e poi quella di Kakaroth, questa bella famigliola purtroppo non ha avuto molti momenti felici, visto che come ben sappiamo, Freezer e i suoi hanno ben pensato di combinare il danno grosso. Ma come anche Gine ha detto, almeno Bardack è morto da eroe. Bardack ha il rimpianto di non aver potuto crescere suo figlio, ma come ben sappiamo, Goku verrà su molto bene.
E' stato un piacere leggere questa storia, alla fine il cerchio si è chiuso.
Complimenti, a presto <3

30/06/19, ore 12:30

Ciao cara :)
Oh, finalmente il tanto atteso matrimonio! Gine la trovo adorabile e molto IC nel suo essere così nervosa, Bardack è sicuramente più tranquillo. Adoro il fatto che niente meno che Re Vegeta li abbia sposati, così come il dettaglio della coppa contenente il liquido che dona prosperità e fortuna. Insomma, la cerimonia è andata bene e ovviamente dopo c'è la fatidica notte di nozze. Che bello! Ho un po' d'ansia per il prossimo capitolo, sapendo come poi la storia va, SAI COM'E' AHAHAH.
A presto :)

23/06/19, ore 14:39

Ciao cara :)
Finalmente - E' VERO - Gine e Bardack sono giunti a "conclusione", ciò mi ha fatto molto piacere, era palese che si piacessero e adesso possono essere una coppia ufficiale, anche se forse non potranno essere più vicini come al solito, considerando che Gine dovrà occuparsi di altro. Le scene di sesso comunque vanno bene, non ti preoccupare.
Intanto Paragas ha avuto una promozione, spero che il potere non gli dia alla testa, ma ho i miei dubbi.
Complimenti, a presto :)

29/05/19, ore 14:48

Ciao cara **
AAAAAH,
E' cotto, è cotto! Bardack è cotto, intanto perché è palesemente affascinato da Gine, dal suo sembrare così innocente essendo comunque super forte e poi beh... la bacia! Direi che più dimostrazione di questa non può esserci (ho dimenticato come si para in italiano). Il problema è che adesso Bardack s rende conto di essere troppo coinvolto sentimentalmente, visto che il suo compito è quello di scoprire cosa Gine nasconde. Secondo me non resisterà a lungo!
Complimenti, a presto :)

26/05/19, ore 12:32

Ciao ^^
Riprendendo da dove avevamo lasciato i nostri Saiyan, penso che Gine si senta non poca in soggezione e come poterle dare torto?
Tra l'altro Bardack è impaziente e non accetta ritardi.
Ti capisco, perchè l'azione non è neanche il mio campo, ma direi che hai fatto un buon lavoro e hai reso il capitolo e le vicende più dinamiche. Gine e Bardack sono adorabili e finalmente intravedo degli avvicinamenti <3
A presto,

19/05/19, ore 12:25

Ciao cara ^^
Spero non ti dispiaccia se sono andata un po' "indietro" nel tempo con questa storia, ma mi incuriosiva molto. Bardack e Gine li trovo dolcissimi insieme e mi fa piacere vedere che tu abbia immaginato il loro incontro e successivo innamoramento. Li ho trovati molto IC, Gine un po' spaesata e intimidita, Bardack severo e autoritario, ma sono già abbastanza certa che, fra una missione e l'altra, troverà il tempo per sciogliersi. Tra l'altro, immagino che ci sarà da piangere, considerando che narrerai fino alla distruzione del pianeta Vegeta... soffro.
Complimenti, un bell'inizio :)
A presto,

~ Nao

29/04/18, ore 23:50

Ciao ☺️,
Sbirciando tra le storie del tuo profilo questa mi ha subito incuriosito. La storia d'amore tra bardak e gine, non potevo non leggerla. La storia è molto carina e ammetto che i primi due capitoli sono stati quelli che ho preferito. Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato il personaggio di Gine ma ho trovato un pochino frettoloso il loro innamoramento e la vicenda in sé. Ci sarebbero stati bene altri due o tre capitoli (ammetto che la storia mi è piaciuta molto e quando sono arrivata alla fine avrei voluto leggere ancora di loro).
Hai mischiato bene il film e lo speciale su Gine e il titolo della storia è azzeccato. Hai uno stile semplice e intuitivo ed una narrazione scorrevole.
Grazie di avermi regalato una piacevole lettura ☺️.
Alla prossima
Baci
Shanley

09/03/18, ore 19:42

Ciao,
Mi piace il finale, è un miscuglio tra il film le origini del mito e una tua interpretazione.
La parte in cui parli della squadra di Radish hai preso spunto dal fumetto in cui si parla di come il giovane Saiyan sia scampato all'esplosione proprio perché in missione con Turles e con l'altro ragazzino giusto?
Devo dire che mi ha fatto piacere leggere questa FF, bella, leggera, non impegnativa da leggere e con i capitoli lunghi al punto giusto.

08/03/18, ore 18:20

Un capitolo interessante.
In effetti non deve essere stato facile descrivere un matrimonio saiyan, dai manga e dagli anime non c'è alcun spunto, e l'unica cosa che si sa è che i Saiyan non hanno un concetto chiaro di unione.
Però è venuto bene.
Una cerimonia piuttosto semplice, come ci si aspetta da dei saiyan.
Bello l'uso del calice che rappresenta la fertilitàe la prosperità, come avviene in alcune cerimonie.

06/03/18, ore 12:09

È un bel capitolo.
Si legge davvero molto bene.
Non sono un grande intenditore, ma la scena d'amore (o la quagliata se preferisci ) è venuta bene.

03/03/18, ore 22:43

Davvero un bel capitolo.
La scena del bacio è davvero molto bella.

02/03/18, ore 17:30

Ciao,
Un bel capitolo non c'è che dire.
Gine se ne è rimasta nascosta tutto il tempo mentre i compagni combattevano, è stata salvata per la prima volta da Bardack e nessuno ha sospettato nulla di lei e del suo segreto.
E la ragazza, malgrado non voglia combattere, si sente in colpa per quella che per un saiyan è una grave mancanza.

01/03/18, ore 17:42

Sono CTE.
Ho visto la tua storia e ho iniziato a leggere.
Questo primo capitolo mi è piaciuto.
Hai descritto molto bene il carattere introverso di Gine.
In più ha una scrittura semplice e chiara che rende la lettura leggera e piacevole.

20/07/17, ore 13:37

Abbiamo finito, scritto la parola fine a questa storia, che sapevamo tutti come sarebbe andata a finire, siccome sei stata fedele al manga. Bardack è un personaggio dalle mille sfumature, e nonostante io non ami Gine, sei riuscita a catturare la mia attenzione. Grazie per aver condiviso con noi questa tua idea. Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]