di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

03/03/21, ore 11:47

Buongiorno.
Questa poesia mi ha intenerita molto.
Dei miei nonni ho conosciuto solo quello paterno e leggere queste righe mi ha fatto pensare a lui e ai bei momenti trascorsi insieme.
Come sempre l'ironia è stupenda e valorizza molto questa figura importante che noi nipoti dovremmo imparare a goderci molto di più.
Bellissima, complimenti.

Ame

04/11/18, ore 14:24

Carissimo, davvero esilarante questa poesia e con una quotidianità ben espresso di un nonno che tra "metti la dentiera e posa la dentiera" (se conosci il Karate Kid avrai colto una frase del Maestro Miyagi che ho appena parodizzato) e qualche biscotto di troppo per non parlare di sue azioni goffe che con le giuste rime che senz'altro contribuiscono a rendere "Nonno" anche una sorta di filastrocca in "vecchio" stile.
Ovviamente quanto ho appena letto è e resta sempre poesia, ho soltanto accennato un richiamo o un accostamento "rodariano" appunto per via delle rime.
Lavoro in una casa di cura, sono Operatore Socio Assistenziale e il "nonno" in questione mi ricorda simpaticamente uno dei mie ospiti, che con il bastone sa come essere un terremoto e di biscotti... ne mangia un mondo.
Mi hai piacevolmente colpito, te la cavi anche con poesie intrise di humour, e sicuramente te la cavi anche con altre tematiche o hai altre migliaia di muse ispirate, quindi sei un poeta completo.
Continuerò senz'altro a leggerti.
Bravo!!! :-)

16/06/17, ore 11:00

Buongiorno.
Carina anche questa poesia :)
Ormai sono totalmente assuefatto dalle tue rime. Sei molto bravo a mettere assieme vari versi in questo modo, la poesia diventa a questo punto un vero tutt'uno.
Mi piace il risultato finale.
Questa volta, hai rivolto un piccolo pensiero alla figura del nonno, e alla sua vita quotidiana :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)