Non solo i conigli finiscono in forno
di mariannawho

22/06/17, ore 17:25

Ciao, la recensione purtroppo è critica, e ti spiego subito perché.
Solitamente quando leggo una storia con una bella trama ma scritta con una grammatica insufficiente ci penso due volte prima di lasciare una recensione negativa, al massimo la lascio neutra.
Con te è l'esatto opposto, il problema non è di fatto la grammatica, né l'ortografia che sono davvero sviluppate bene.
Il problema è alla base, nella trama; la storia è stata pensata bene ma elaborata davvero male.
Fai molta confusione nell'esprimete gli eventi, il protagonista ha solo sei anni, eppure ha già una maturità e una coscienza che mal si abbinano ad un personaggio a tratti infantile.
Non dai una giustificazione soddisfacente alle azioni del padre, che commette azioni di fatto insensate, giustificando il tutto dicendo che era ubriaco; ad un certo punto è difficile comprendere quando questo personaggio è lucido e quando no.
La madre di fatto non ha una personalità, le uniche sue azioni sono quelle di cucinare e morire.
I vicini che accorrono a vedere cosa sia successo invece di aiutarlo lo prendono per malato di mente e lo fanno internare; ma lui è ancora un ragazzino, e questo semplicemente non ha senso.
Non voglio commentare la scelta di porre i conigli come antagonisti, non metto in dubbio che potrebbero anche piacere a qualcuno, ma a me in tutta sincerità sembra una scelta faziosa e banale.
In tutto ciò, prendi questa critica come un'opportunità per migliorare te stessa, passerò a leggere altre tue storie.
La scrittura è di fatto intoccabile, la forma e la grammatica pressoché ineccepibili.
Consiglio solo di migliorare l'espressività, ancora un po' infantile.

19/06/17, ore 21:21

wow!storia fantastica!Sei bravissima e spero che continuerai a scrivere