Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

12/03/22, ore 23:12

allora il cap è ben scritto ma di uno stranziante che non ti dico.piuttosto tu nelle nda dici che waffle nn era redimibile ma se posso dire la mia nn sn totalmente d'accordo.è vero che lui ha avuto un infanzia complicata x via d suo padre,ttvia i compagni d angel la spingevano a chiarirsi con l'ex compagno di giochi(tra cui in primis in varie scene scene tratte da vari cap bu-ling,lettuce,zakuro,ichigo&ryou)dicendogli che se ella gli avesse parlato sarebbe riuscita a far ragionare il giovane alieno(d cui lei nn voleva accettare tali discorsi x in un modo estremamente strambo&contorto tutelarlo).ora con ciò non voglio dire che sarebbe stato semplice&veloce ma altri dettagli che mi fanno pensare il contrario di quanto tu hai scritto alla fine d 'sto cap è che seppur brevi ci sono stati dei momenti in cui ci sono delle fessure in cui waffle mostra il suo lato buono(es:quando poco prima dello scontro finale con angel quest'ultima gli dice che vuole che tornino amici&lui tentenna anzichè attaccarla subito,durante il discorso che hanno avuto che lei alla1°dello spettacolo della mew blu in quel breve momento si è ritrovato felice di ritrovarsi con ella come ai bei vecchi tempi&ha capito subito che durante quella chiaccherata angel ha iniziato a parlare della loro amicizia passata in modo sincero,poi lui stesso nel cap precedente ha avuto la riconferma che angel sente la mancanza della loro amicizia)qst cose nn le avrebbe ammesse a sè stesso nemmeno sottotortura se non provasse un minimo la mancanza di angel&del loro legame che avevano da piccoli!se davvero nn era redimibile perchè mostrare nella tua ff i punti che ho citato in tt la parte sopracitata della mia rece?perchè far illudere qla povera crista dl momoyama jr se poi finisci col darle dare 'sta delusione?

13/07/17, ore 19:21

Bellissima la risposta "Ho già un impegno" alla sfida di Waffle, la frustrazione di lui era palpabile *.* Si prepara per mesi con un sacco di strizza, le tende un agguato e lei non solo lo sgama, ma cerca di fargli capire che è opportuno quanto il minestrone ad agosto. Al suo posto anch'io mi sarei incazzata...
Il capitolo è bello denso di emozioni, si vede, anzi si avverte, che questa parte volevi scriverla da un sacco di tempo! Ovviamente, in linea con la serie originale, il Natale non poteva certo trascorrere in maniera tranquilla. C'è un momento di pace, che tutti vorrebbero passare senza rotture? Attacchi alieni! (La mia nerdaggine è rimasta moooolto appagata da questa coincidenza temporale. :D)
La cosa che assolutamente non mi aspettavo era che spuntasse fuori un minimo di istinto materno o di legame madre-figlia in Ichigo. Non che non la ritenga in grado di averne, ma nei capitoli precedenti risultava chiaro che non avesse la stessa percezione di Angel che invece ha Masaya, quindi è stata una sorpresa. Mi ero aspettata che venissero allarmati in qualche modo attraverso Mash - ma come, in effetti, se Angel è sprovvista di ciondolo?
Altra cosa a cui non avevo pensato era che il piano di Waffle potesse essere così semplice ed efficace allo stesso tempo. Lei abbocca, sì, ma anche perché se vuole capire cos'ha in mente l'altro deve per forza seguirlo.
E così lui ha scelto definitivamente da che parte stare... In effetti non ero convinta che lui mollasse il padre all'improvviso, ma una parte di me sperava che almeno un minimo di dubbio gli rimanesse.
Ora attendo le botte serie (con ansia!). Provando ad indovinare direi che papà Cavaliere Blu mollerà un sacco di legnate a Waffle... Ma sono sicura che mi stupirai un'altra volta!

A prestissimo,
Tyene

16/06/17, ore 23:19

E alla fine Ichigo ha tirato fuori il suo istinto materno.Penso che nel prossimo ne vedremo delle belle.
Brava sempre più brava complimenti.
Ciao ciao

16/06/17, ore 17:31

Tu non puoi assolutamente finire in questo modo un capitolo così bello! Mi spieghi come farò ad aspettare il prossimo? Sono troppo, troppo curiosa!
Sono stata per tutto il tempo con l'ansia addosso, però ho fatto l'errore di Angel e mi sono fidata di Waffle, tanto che ho quasi creduto che stesse per stringerle la mano per dichiararle una bella tregua e invece...
Ci sono rimasta proprio malissimo quando ho letto che lui ,invece, l'ha colpita senza pietà (anche se in parte è giustificato per il suo modo di vedere la situazione). Ora non riesco a pensare ad altro che a cosa potrà succedere (le tue anticipazioni non aiutano molto!).
Nonostante Ichigo sia comparsa per poco, la sua presenza è stata importante oltre che bella! Mi sono emozionata quando lei ha sentito che Angel fosse in pericolo *_*. A dirti la verità avevo intuito qualcosa quando hai detto che sarebbe assomigliato all'episodio 45, ma pensavo che Masaya ,tenendo conto dei suoi poteri e avendo un legame più forte, si accorgesse che Angel fosse in pericolo. Invece il fatto che sia stata proprio Ichigo mi fa credere che probabilmente il suo rapporto con Angel stia cambiando più di quanto tu abbia voluto farci credere, o forse mi sbaglio? Comunque fatto sta che dovrebbe essere vietato scrivere un capitolo così e poi lasciare i fan in attesa per il continuo. Io almeno mi sento troppo agitata e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà anche perché con i tuoi avvertimenti, non puoi che farmi credere che ne leggeremo delle belle.
Ti sei superata anche questa volta.

16/06/17, ore 16:12

Che capitolo pieno di emozioni e azioni, e come l'altro ci lasci con il fiato sospeso, di nuovo ti devo dare della ragazzaccia per questo :P Come sempre iniziamo dall'inizio con la sensazione di Angel di inquietudine, che a parte avere Waffle alle spalle secondo me è per la consapevolezza di star facendo un'enorme, gigantesca, elefantiade cazzata xD che poi povero spumante, abbandonato così in strada...lancerei una campagna contro l'abbandono di alcolci pieni in strada, del tipo: "Non abbandonare alcolici pieni per strada, regala loro una calda casa nelle notti di gelo" ahaha Ma Ichigo ha avuto un sentimento mammesco? Che lo voglia o no queste cose evidentemente si sentono, e forse così Masaya poi sarà più felice con Ichigo u.u mi immagino il cameriere che li guarda malissimo della serie: dove pensate di andare?? E fa bene, ovviamente è Masaya che ci deve mettere il cash ahaha tornando seria, mi è piaciuto molto l'incontro con Waffle, l'idea del ghiaccio già mi preoccupava, in effetti è successo un po' un mezzo disastro, per fortuna è ancora viva, ha veramente il dna di un gatto quella ragazza dato che ha nove vite in pratica ahahah Cavoli, Angel ha fatto una cosa ammirevole, pur capendo che Waffle l'aveva portata in un luogo nel quale sarebbe stata in svantaggio ha cercato comunque di parlarci, mettendosi addirittura a portata di arma! E anche la battuta iniziale, di non cogliere inizialmente la sfida, in altri tempi sarebbe partita come un treno. Non mi sono fatta l'illusione che capisse così subito, in primis per il discorso ideologico, in secundis perché anche Angel, pur non avendo subito un indottrinamento diretto (ma indiretto, considerando che è stata abituata nel suo mondo a considerare colpa degli alieni la realtà in cui viveva) ci impiega un bel po' per arrivarci, quindi la cosa non è mica facile! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà il prossimo capitolo, soprattutto le reazioni di quasi-mamma Ichigo e di papà Masaya nel vederla con più sangue che vita ahaha ma poi quanto è fantastica con la battuta finale?? È una vera badass, non ci sono storie!! Me la immagino in stile donna di colore enorme del ghetto che con una mano sul fianco e una con l'indice alzato che dice: don't cha dare fuck up with me" :P