Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

12/09/17, ore 21:58

L'ultima frase ... dipende. La Crimilde di cui parla è la stessa del mito di Sigfrido?
A parte questo, Ashild mi è piaciuta tantissimo per l'impegno e la dedizione con cui si è accanita sull'ego di Vidar. Farebbe bene a prendere quelle lezioni a cuore!
E a proposito della loro conversazione: inizio a sospettare che Vidar abbia ucciso Vali. Sarà la reticenza con cui ha accennato al fratello, sarà il rimorso per aver ucciso il dio di cui ha parlato in questo capitolo...
Intanto, noto che Silye comincia ad essere un po'più proattiva e ascoltata nei piani. Bene! Anche se le visioni di sicuro non la aiutano ...
Complimenti, un altro gran bel capitolo!

19/06/17, ore 22:27

Ciao carissima^^
si prospetta un'entrata al castello, ma ecco che mentre stanno discutendo il piano una visione assale Silye. E mica una visione da poco: la sua stessa morte!
Vedo che Ashild ha gli stessi miei dubbi su Vidar: sei un dio, no? E allora comportati come tale! Mi ha datto morire quando gli ha detto: "Senti, dio..."
E parlando di questa Ashild: siamo sicuri che non abbia qualcosa da nascondere, dietro quella facciata arcigna?

18/06/17, ore 14:37

Certo che Ashild è davvero tosta. E' tutta volta al suo scopo, non si fa distogliere da nulla e da nessuno, come una freccia scoccata da un arco che fa centro nel bersaglio. Silye, invece, la trovo più confusa e meno centrata. Sta cominciando a provare qualcosa per Vidar, cosa che la indebolisce. La morte del mercenario, poi, di cui si sente colpevole, non la aiuta di certo. Ci mancava poi l'ennesima visione ... e che visione! Assistere alla propria morte dev'essere davvero terrificante, capisco il suo sconcerto.
Vidar lo avverto sempre meno spavaldo: Ashild non prova nessuna sudditanza psicologica nei suoi confronti per il fatto che che è un dio. Anzi, pare quasi che ci provi gusto a farlo scendere dal piedestallo ove lui si è autoposto.
Il piano mi pare alquanto temerario, ma Ashild mi ispira fiducia.
Sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire!
Molto brava come sempre la mia cara Sophy!!

17/06/17, ore 11:14

Ciao carissima!
Finalmente sei tornata, non vedevo l'ora. Dunque, questo capitolo è stato di transizione, ma davvero interessante stando a contenuti. Riguardo l'ultima frase pronunciata da Ashild non ho la minima idea di chi possa essere Crimilde, mezza idea che possa essere una parente stretta di Ashild (la madre? la sorella?) cui lei era davvero molto attaccata e che magari è morta per colpa del Konungr. Può darsi? Chissà. Non vedo l'ora di saperne di più, intanto tutto ciò che posso fare sono supposizioni più o meno fantasiose.
Riguardo il piano di Ashild è chiaramente avventato, ha ragione Sylie - anche se in parte lei ha parlato così perché scossa (e vorrei ben vedere!) per ciò che ha visto. Non diamole torto perché vedere in faccia praticamente la propria morte non dovrebbe lasciare certo indifferenti.
Ashild ssi fa buone domande, ma questa giovane donna è praticamente accecata dalla sua vendetta. Probabilmente i nostri verranno catturati, malmenati o peggio ( mi affido a Vidar e alla forza di Ashild per venirne fuori).
Al prossimo capitolo! ^^
_morgengabe