L'alternativa
di Mearmind

18/06/17, ore 20:40

Ciao Alice!
Questa tua ff è stata veramente carina e scritta con una certa perizia, perciò comincio col dirti: Brava!
Innanzitutto ho amato il fatto che tu abbia scelto di ambientarla come una specie di proseguimento dell'episodio "Consumed", uno dei più belli dell'intera serie, a pere mio.
In secondo luogo, è stato molto interessante il modo in cui hai sviluppato la conversazione (emozionante dall'inizio alla fine) tra loro, seguendo una parabola ascendente per cui si parte da toni pacati e a proposito di un tema leggero (cosa mangiare a cena) fino ad arrivare al pianto accorato di Carol, al suo sfogo (come prevedeva appunto il prompt per te scelto).
È stato molto emozionante, ancora, tramite le parole di Carol, di mettere il focus sulla crisi della stessa (crisi che abbiamo visto anche nella serie tv), sul suo terrore di perdere ancora le persone amate, sul suo essere esausta di combattere per un mondo che continua a schiacciarla sotto il peso di morte e desolazione. Ed è proprio tenendo presente tutto ciò che ancor più commovente diventa il modo in cui hai descritto Daryl e il suo stare vicino a Carol, lasciandola sfogare e poi consolandola con poche, piccole parole, ma ognuna di loro detta nel modo piu giusto, il tutto con un fare da gatto (mi è piaciuto tantissimo il parallelo Daryl/gatto!).
Infine, bellissima (la mia preferita), la scena dove Carol e Daryl sono schiena contro schiena, separati solo da un piccolo muro che però non impedisce loro di dirsi ogni cosa che proviene loro dal profondo dell'anima.
Insomma, hai descritto una Carol e un Daryl che si mettono a nudo l'uno con l'altra, che si preoccupano l'uno dell'altra (soprattutto Daryl che addirittura anticipa le esigenze di Carol: le toglie il binocolo dalle mani, le dà i biscotti, preda della sua caccia felina xD) e lo hai fatto in modo delicato e con tinte di grande pathos.
Davvero Brava!
Un saluto

18/06/17, ore 14:59

Mi piace l'ambientazione di questa storia, quando Carol e Daryl erano soli ad Atlanta, uno dei momenti Caryl più belli (ma quali non lo sono!)
Trovo naturale che Carol, dopo tutto ciò che ha passato, soprattutto la morte di Sophia, sia arrivata a un punto in cui abbia bisogno di sfogare ciò che sente dentro. E con chi poteva farlo se non con Daryl, la persona a cui tiene di più, che la conosce meglio di chiunque altro.
"Tu... mi vedi" Sono parole stupende, una grande verità. Daryl sa leggerle dentro, sa comprenderla e a lui può dire tutto, certa di trovare sempre un appoggio, come capita qui.
Alla fine ci sono sorrisi, con quell'accenno a Sophia fatto con animo più leggero. E' davvero un altro giorno, con una speranza rinnovata.
Bella!

17/06/17, ore 18:42

Ciao Alice!
Ho letto questa storia ben due volte! La prima è stata ieri sera quando me l'hai inviata, ma siccome ero stanca penso di avergli dato un'occhiata un po' superficiale così mi sono ripromessa di leggere tutto per bene appena avessi avuto cinque minuti liberi, ed eccomi qui!
Consumed è un episodio importante per Carol e Daryl, si potrebbero scrivere tanti "missing moments" tra i due, unici protagonisti della puntata.
Ho molto amato tutto il percorso mentale che ha portato Carol alle lacrime... oddio, "amato" non sembra il termine adatto, in realtà mi rattrista vedere o leggere della sofferenza di lei. Leggendo mi sono resa conto che la condizione attuale del personaggio era presente sin dalla quinta stagione, che la paura di perdere tutti era una cosa attuale già allora, ecco perché hai potuto scrivere questa storia in maniera molto credibile.
Ho apprezzatto alcuni passaggi in particolare, come ad esempio "Tu...mi vedi. Mi hai sempre visto. E questo alle volte mi terrorizza". QUANTO E' VERO! E vale anche il contrario. Carol VEDE Daryl.
Ho anche apprezzato la parte finale in cui parlando dei biscotti preferiti di Sophia, si lasciano scappare qualche risata. Quelle sono rare e bisogna tenersele strette!
Grazie per la partecipazione al fan fiction fest e spero di leggerti ancora :)
Un abbraccio.
Carol.
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 06:46 pm)

17/06/17, ore 15:57

Ali questa storia è bellissima!
Il momento dello sfogo è il culmine di tutta la tensione che Carol (si capisce chiaramente) ha accumulato nel passato e ovviamente, solo con Daryl può avvenire questo momento di lacrime! Sono convinta che se nell'episodio 5x06 non ci fossero stati zombie, Noah e rumori vari a bloccarli, saremmo potuti arrivare a vedere uno sfogo del genere! Ora, non dico proprio uguale a questo perchè uno sfogo del genere è abbastanza importante (da entrambe le parti), ma potevamo arrivarci vicini.... e invece niente. >.>
La frase che mi ha fatto traballare, nel vero senso della parola, per il significato intenso in sole tre parole è stata: "TU MI VEDI", detta da Carol a Daryl. Ecco che bastano veramente soltanto tre parole per esprimere tutto il loro affetto reciproco..bellissimo!
Grazie per aver partecipato al FanFiction Fest! ;)
Silvia