Echoing Green, Poison Tree
di koan_abyss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
08/05/18, ore 19:19

La scenetta con Piton e Isabel a inizio capitolo è stata divertentissima! Ma del resto la ragazza era un po' troppo paranoica, sappiamo tutti benissimo quanto Piton sia poco incline ai rancori!
Per il pozionista si prospetta un anno veramente di merda: prima si becca un mezzo delirio paranoico a seguito dell'invasione di Moody, poi si ritrova bloccato a scuola senza poter andare personalmente a scannare Minus, e infine si trova quasi costretto ad ammettere il suo timore per via della sfuriata di Lucius. In effetti si nota una vera e propria discesa nella qualità della vita per lui, nel corso dei libri ...
Molto interessanti le ricerche di Euriale. È bello vedere il punto di vista di studenti che si appassionano alle materie tanto da proseguirle in modo extracurriculare, mi sembra più realistico dello stereotipato studente che si annoia a tutte le materie che sembra andare tanto di moda nei media per adolescenti!
Peccato solo per i problemi di relazione di quei due. Will ha tutte le sue ragioni ad essere infastidito, anche Euriale se ne rende conto, ma la ragazza non sa proprio come gestire la situazione.
Molto calzanti per il personaggio le riflessioni di Piton su Karkaroff: ci parte la meditazione sul tempo che passa, ma c'è sempre la massima attenzione a ogni comportamento del vecchio associato.
Un capitolo molto interessante, complimenti!

03/05/18, ore 21:48

Eccola! Finalmente un nuovo capitolo :) (parlo io XD)
Mi piace molto questa vista rivisitata del torneo tre maghi. Questo capitolo l'ho trovato super ben bilanciato tra Piton e le sue paturnie e le avventure degli studenti. Mi è piaciuta tanto la parte dedicata a Euriale che diventa un personaggio sempre più avvincente e credibile. Spero che continui ad esplorare e, da brava Serpeverde, che metta in atto le sue conoscenze al momento opportuno.
Piton è fantastico e ho adorato l'incontro con Lucius, molto diretto e affilato come penso loro due siano veramente nel canon.
La parte più bella è stata però sicuramente le riflessioni di Piton su Karkaroff e su Voldemort. Ci sono delle frasi molto belle quando confronta la paura verso Voldemort e la paura verso Moody. Peccato che Piton e Karkaroff non si siano scambiati neanche una parola, mi sarebbe piaciuto assistere ad un loro primo dialogo ;)

02/05/18, ore 08:05

Non sai quanto sia contenta di aver trovato questo tuo aggiornamento, avevi davvero voglia di immergermi di nuovo nella Sala Comune di Serpeverde (e in mezzo ai tormenti di Piton XD).
Poverino, quest'anno più che mai mi fa una tenerezza infinita, costretto com'è a confrontarsi ogni giorno con Moody e quindi col suo passato. O forse perché in qualche modo la presenza dell'Auror lo costringe in qualche modo ad ammettere le sue debolezze e abbassare un po' la maschera, ma mi sembra proprio vulnerabile. Ed estremamente solo.
Mi ha fatto un po' sorridere la visita di Lucius, padre apprensivo e onnipresente (e stavolta non ha nemmeno tutti i torti a prendersela con i professori, per quanto sia orribile il suo paragone fra Draco e i bambini babbani).
Lo sai, sì, che gli esperimenti di Euriale mi mettono sempre più ansia? Cioè, sono estremamente interessanti, ed è molto bello vedere una branca di magia del tutto nuova e a cui non siamo abituati, però insomma, forse avrebbe bisogno di rendersi conto che sta giocando con qualcosa di molto pericoloso, e che, anche qui, il suo autocontrollo non può arrivare ovunque.
Povero Will, mi fa una tenerezza infinita... ma riesco a capire anche Euriale, che preferisce nascondere la testa sotto la sabbia lasciando che il problema si ingigantisca sempre di più. Non prevedo niente di buono XD.
Spero di poterti leggere di nuovo presto, perché non vedo l'ora di scoprire come vivranno i ragazzi (e Piton!) l'elezione dei campioni.

30/03/18, ore 21:52

Ciao! Intanto le mie congratulazioni per il record delle parole raggiunte ;) . Questa storia è sempre fantastica e tu sei sempre fantastica a dar voce ai personaggi. Il tuo Piton è sempre magnifico, non mi stancherò mai di dirlo. Con Draco è stato, posso dirlo?molto dolce. Molto protettivo. Ho sempre immaginato così il loro rapporto, come mi sono sempre immaginata la sua piena disponibilità solo con i serpeverde(secondo me è così attacato e  parziale con la sua Casa perché Serpeverde è stata la sua famiglia, il suo rifiugio dalla sua "vera" famiglia. Mio parere eh, ma mi è sempre sembrato molto più legato degli altri prof. alla casa d'origine, anche di minerva). Non vedo l'ora di vedere la sua vendetta, anche se Draco se l'è cercata, ma lui non può saperlo neanche con la legimazia e il suo dolore per le sue ingiustizie è sempre presente, mi dispiace per lui. Anche subire l'intrusione e il tormento di Malocchio (perfetto anche lui nella tua FF)è ingiusto e fonte di fastidio e sofferenza per una persona così riservata come lui. Maddie è stata meravigliosa, finalmente emerge la sua natura! Bravissima come ogni volta!

27/03/18, ore 20:27

Ed eccoci al tanto temuto incontro di Malocchio e Piton. Certo, lo Straordinario Furetto Rimbalzante era divertente, ma a ripensarci è ovvio che qualcuno che teneva al ragazzo si sarebbe preoccupato, avrebbe facilmente potuto rompersi qualche osso. Ma la possibilità che Piton si renda conto che Harry ha tutte le ragioni di avercela con Malfoy non esiste neanche nel reame della speculazione folle!
Quindi 'Malocchio' si attira la simpatia di Will evitandogli rinfacci sulla famiglia ... sembra una cosa che anche il vero Moody farebbe, ma Barty Jr cosa ne penserà? Speranzoso nell'appoggio del figlio di un vecchio amico, o sdegnoso verso il figlio di uno scampato ad Azkaban? La sua prima lezione comunqie è stata fantastica, la superficialità di Isabel davvero le si è ritorta contro!
Whoa. Hai reso davvero splendidamente la scena della perquisizione. Ha perfettamente senso che un tizio abbastanza riservato da diventare un Occlumante eccezionale odi cpn tutto sè stesso quella perquisizione tra i suoi effetti personali, per di più con le continue provocazioni e insinuazioni che ci mette 'Moody'. E dall'altra parte, mi immagino Barty Jr che gode come un coniglio in calore al mettere così a disagio un odiato 'traditore', per di più con la copertura perfetta dell'Auror famoso, e la possibilità di controllare possibili rifornimenti per la sua Polisucco. La scena conclusiva, con Piton che cerca di cancellare tutte le tracce del passaggio altrui, mi è sembrata molto forte e assolutamente IC.
Di nuovo, un capitolo davvero bellissimo, specie nella sua parte finale: complimenti!

26/03/18, ore 16:01

Caspita, ormai mi rendo conto di risultare un po' monotona, ma il modo in cui riesci ad entrare nella testa di Piton e a farlo muovere in maniera perfettamente coerente, e al tempo stesso originale e profonda è straordinario.
Più la trama si fa cupa e matura, più riesci a dare un ritratto decisamente plastico ad un personaggio di cui conosciamo sì la storia, ma che abbiamo sempre, ovviamene, visto agire sotto una maschera: qui invece tu riesci a mostrare tutti gli strati di contraddizioni e conflitti che sono presenti in Piton, ed è sempre una gioia ritrovare tutto questo.
Che dire, il conflitto con Moody è semplicemente perfetto: perfetto per tutto quello che sa Piton, che crede che Moody lo stia controllando "solo" perché continua a non fidarsi di un ex Mangiamorte, e perfetto per Barty Crouch, che deve nutrire un odio folle per un uomo che ha tradito i suoi ideali rifugiandosi in seno a Silente. Geniale poi che Crouch-Moody ispezioni il laboratorio di Piton: perfettamente coerente con quello che farebbe quel paranoico di Moody, e un'ottima occasione per Crouch di conoscere il luogo da cui dovrà sottrarre gli ingredienti per la Pozione Polisucco.
Il momento in cui, di nuovo, Piton si ritrova a soffrire per quella che avverte come una mancanza di fiducia da parte di Silente è veramente toccante. Molto bello anche il dettaglio della bacchetta della madre di Piton: non me l'aspettavo per niente, ma mi è piaciuto molto.
E poi Madeline! Non mi ricordo se te lo avevo già detto, ma dei cinque credo sia la mia preferita, e anche io non vedo l'ora di vederla uscire un po' da questa specie di bolla per dimostrare a tutti quanto valga davvero. Il suo discorso mi è piaciuto molto, e sono contenta che Liam abbia realizzato consciamente quanto lei sia tosta.
Come sempre, i tuoi capitoli mi lasciano con la smania di sapere che cosa succederà, e contando che stai seguendo con estrema attenzione gli avvenimenti canon, direi che questo vuole dire molto.

15/03/18, ore 19:52

Di nuovo, adoro le parti di Piton: sembra davvero di star leggendo il 'dietro le quinte' dei romanzi veri e propri. Mi piace anche notare come cambia il suo modo di relazionarsi a seconda di chi gli sta davanti: dalla facciata di vecchio amico leale anche se dalla lingua tagliente che ostenta ai Malfoy, ai suoi discorsi con Silente, che sospetto sia l'unico con cui si azzarda ad essere sincero. L'unicacosa inalterata resta il sarcasmo, per gratitudine di chi legge, direi.
I ragazzi, naturalmente, cercano di raggiungere le loro conclusioni personali. Ma cos'è successo a Will?
Davvero interessante Euriale. Certo, il controllo assoluto su sè stessa è quello che l'ha tirata fuori da un'infanzia difficile e dominata dalla confusione, e crescendo l'abbiamo vista farne la caratteristica che più la definisce ai suoi stessi occhi: è normale che alla minima 'scivolata' vada in crisi.
Di nuovo interessanti le reazioni di Piton, questa volta davanti al presunto Moody. Al contrario dei ragazzi, questo è capace di parecchia introspezione, quando è dell'umore giusto; direi che ha anche ragione. Non vedo l'ora di scoprire come se la gestiranno questi due!
Certo che sono impietosi i ragazzi su Malocchio!
Un gran bel capitolo, complimenti davvero!

11/03/18, ore 18:09

Ero ansiosa di leggere di nuovo di Piton, e devo dire che questa volta mi sembra che tu ti sia superata. Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, hai messo in campo molte riflessioni estremamente mature e decisamente originali, e ho adorato alcuni dettagli (come l'origine dell'occhio di Moody: ho sempre dato per scontato che fosse semplicemente un rimpiazzo dovuto ad una ferita in battaglia, ma caspita, l'idea che possa essere stato un gesto volontario è decisamente inquietante, ma molto da Moody).
La conversazione tra Silente e Piton è davvero molto bella, e credo che entrambi si muovano con una coerenza perfetta: mi sono quasi commossa, quando Silente afferma di essere disposto a ribadire la sua piena fiducia in Piton a chiunque, e anche a Piton stesso, e allo stesso tempo non potevo che essere d'accordo con Piton, nel constatare che Silente continua ad essere uno stratega e un perfetto manipolatore.
Sono del tutto d'accordo con le tue riflessioni sia su Minus, che su Regulus: se Piton avesse saputo qualcosa di Minus, di certo non avrebbe cercato di aiutare Sirius, ma immagino che non sarebbe nemmeno rimasto immobile senza far niente per cercare di vendicasi dell'uomo che ha causato la morte di Lily. E l'idea che Malfoy pensi che Regulus possa essere stato ucciso da suo fratello è terribile, per quanto sensata, dato quello che sanno.
Euriale, povera, mi fa una tenerezza infinita: in generale, scoprirsi così vulnerabili proprio quando si decide di dare fiducia a qualcuno abbassando le proprie difese è terribile, specie poi quando le questioni in gioco sono così tante. E Will, mannaggia a lui, che sembra non accorgersi di niente!
Sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura.

11/03/18, ore 15:15

uhu! Bel capitolo! Già mi pregusto quello che accadrà con l'arrivo di Durmstrang e Beaubarblabla (mai saputo come si scrive XD). Prevedo che ci saranno belli intrecci  ^^
Povera Euriale, mi dispiace che sia un pò traumatizzata... magari potrebbe parlarne con Piton e vedere che cosa le consiglia...
Il dialogo di Piton e Silente, non c'è bisogno di dirlo, mi è piaciuto un sacco. Silente sopratutto, con i suoi piani e perdita d'occhio che solo lui può ideare. Mi sarei aspettata però che Severus non credesse ancora al 100% alla storia di Sirius, credevo che solo alla fine del calice di fuoco si incontrassero definitivamente.. però boh probabilmente mi sbaglio.

La scena che mi è piaciuta di più è però l'exurcus di severus su Malocchio. Bellissime frasi, perfettamente in canon. <3

a prestissimo un nuovo capitolo please ^^

25/02/18, ore 08:23

Il padre di Will è il grande protagonista della prima parte del capitolo! Prima con i problemi che la sua vicenda va a creare tra suo figlio e gli Auror (meno male che c'era Liam), poi con questo tizio che lo conosceva e promette aneddoti piccanti al ragazzo. Vedo che Malfoy non ne è molto felice... e tra parentesi, molto ben gestito lo scambio di battutine su chi si siede dove, molto affettato e maligno allo stesso tempo.
Mi piace come lo schifo di Oliver per il genere umano sia messo a tacere dalla felicità di Will dal trovarsi con Euriale.
E poi arriviamo a quella fatidica parte. È molto interessante come la scena sia vista da qualcuno che non ne è toccato direttamente, protetto dal proprio sangue (anche se Euriale si preoccupa lo stesso), nè prova particolare empatia per i quattro babbani: sembravano preoccuparsi più per il casino e per il Marchio che per le quattro persone maltrattate.
Quindi Oliver era tra i deficienti ubruachi? C'era da aspettarselo che almeno una conoscenza dei ragazzi si sarebbe trovata lì ... mi chiedo cosa vorrà dire questo in futuro.
Di nuovo un capitolo interessante, complimenti!

20/02/18, ore 19:43

Salve! E' un pò che non recensisco perchè sono stata impegnata/malata, ma non ho smesso di leggere ^^ Questo preludio ale sesto/quarto anno è stato davvero interessante ed è impressionate con quanti dettagli riallacci la storia canon alle vite dei tuoi personaggi. In generale ti facci veramente i complimenti per la cura che dedichi ai tuoi OC, che sono tanti e si vede che gli vuoi proprio bene. Io non sarei mai capace di rendere una storia "parallela" così interessante senza appoggiarmi pesantemente ai personaggi classici. Davvero complimenti :)

Ps. Ma un uomo a questa Madeline glielo vogliamo trovare?? ;)

18/02/18, ore 18:08

Non vedevo l'ora di leggere della finale da un punto di vista Serpeverde, e devo dire che non mi hai delusa per niente.
Non mi aspettavo di rivedere Sanders, ma è stata una sorpresa amara (non tanto quanto credo lo sia stato per il povero Will). Però ci stava, soprattutto ora che, appunto, i ragazzi si stanno confrontando sempre di più con quanto ci si aspetta da loro e sulle eredità che le loro famiglie stanno lasciando sulle loro spalle.
Ammetto di aver riso come una scema vedendo che anche tu hai attribuito ai Malfoy la tenda coi pavoni, ma solo perché tempo fa avevo letto un post stupidissimo con una discussione tra Lucius e Narcissa proprio sui pavoni XD.
Di nuovo, hai reso benissimo l'ambiente ricco e nobiliare, con alleanze e implicazioni sottese ad ogni parola, nonché il rinsaldarsi di vecchie amicizie: capisco benissimo la sete di Will di sapere quanto più possible su suo padre, ma non sono sicura di essere felice che questo Cartright abbia tutta questa fretta di metterlo al corrente delle loro scorribande giovanili.
Mi è piaciuto molto come hai reso la scena dell'attacco ai quattro babbani, sopratutto perché hai affidato la narrazione al punto di vista di Euriale: non solo è stato molto interessante sentire la tensione crescere proprio attraverso un'empate, che è in grado di leggere le tinte dell'emozione della folla, ma anche perché è forse quella di più si è fermata a riflettere sulle implicazioni di quello che sta succedendo.
Immagino che ora i ragazzi avranno moltissimo su cui riflettere, e si troveranno a dover scegliere se percorrere le strade che le loro famiglie si aspettano da loro.
Ah, Olivier continua ad essere un personaggio inquietantissimo ma allo stesso tempo fantastico. Davvero, in questo capitolo ho adorato tutto quello che è uscito dalla sua bocca (anche se mi ha messo qualche brivido).
E ora un po' mi manca il povero Piton, speriamo di ritrovarlo presto!

17/02/18, ore 00:56

Ciao! Che dire, di tutti i nuovi capitoli che hai pubblicato, questo di certo è il più movimentato! E non poteva non esserlo, dopotutto. Hai reso bene l'azione e la drammaticità dell'evento, tutto davvero molto credibile. I ragazzi finalmente si rendono conto di cosa significhi essere dei "purosangue", non solo privilegi ma anche altro, qualcosa non certo piacevole se non sei anti-babbano o comunque non ti piace la violenza. Questo sarà di certo il preludio per tutti gli eventi seguenti, l'inizio, e non vedo l'ora di vedere tutti i momenti attraverso i loro occhi e i pensieri di Piton. Sono ragazzi, tu li hai resi bene, non troppo piccoli (con i loro sogni e desideri più che normali negli adolescenti) né troppo adulti ma comunque con dei grandi pesi sulle spalle di cui si rendono effettivamente conto solo ora e mi chiedo: chi cederà al lato oscuro e chi rimarrà nella  luce? Come sempre è un vero piacere leggerti!

11/02/18, ore 14:12

Ed ecco i ragazzi che si danno alle loro cose stupide e pericolose: alcol, gioco d'azzardo e conversazioni con Lucius Malfoy. Mi è piaciuto vedere quest'ultimo nei panni di vero e proprio nobile che sonda il terreno per future alleanze, e mi ha davvero divertita la presa in giro del giovane e innocente Draco (sembra molto più un ragazzino qui che nei libri, probabilmente perchè visto da qualcuno di più grande).
Ah, che teneri Will ed Euriale! E che tempismo, solo una serata dopo e avrebbero avuto una prima volta decisamente da dimenticare. E la ragazza ha concluso dando una bella sbiancata a Olivier, chiamala una conclusione trionfale!
Di nuovo, un bel capitolo, complimenti!

11/02/18, ore 13:43

Finalmente torno a questa bella storia dopo la grande pausa da esami!
L'atteggiamento condiscendente di questi giovani nobilastri riesce a renderli allo stesso modo divertenti e fastidiosi. Però Will è sempre adorabile con la sua passione per gli animali!
La conversazione con Euriale mi ha stesa, soprattutto alla fine! Davvero, questi iniziano a non essere più ragazzini, ma temo che un campeggio affollato non sia proprio la location perfetta per quello che hanno in mente!
Come al solito, le conversazioni dei ragazzi sono fantastiche: riesci a relderle molto realistiche e verosimili. Ma non dirmi che quei due progetteranno la gran serata proprio dopo la partita!
Di nuovo complimenti per un capitolo davvero carino!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]