Echoing Green, Poison Tree
di koan_abyss

15/11/17, ore 13:54

“'Tutti conoscono i Weasley,' le rispose Will. 'Sono tipo un milione. Sono dappertutto, come le formiche.'”. Ihihihih... formiche rosse! Sto ancora ridendo!
"non era affatto abituata al fatto che un adulto non le lasciasse spazio appena dava segni di disagio.". Mai visto un argomento migliore a sostegno della scelta di mandare qualcuno a Hogwarts, per giunta nelle, ehm, amorevoli mani di Severus Piton! E se Euriale deve affrontare una piccola crisi di fiducia in sé stessa, tanto meglio, le crisi aiutano a crescere.
"non dovevano prendere scale creative". Eheheh, sì, immagino che le si possa definire così! xD Ma perché Euriale continua a tagliarsi con il coltello? (Occhio, che al posto di "corteccia" ti è sfuggito un "corteggia"... potrebbe dar luogo a qualche fraintendimento, sai com'è!)
"l’appartenenza alla Casa è diventata una tradizione e un motivo d’orgoglio per i giovani rampolli di famiglie aristocratiche.”. Be', si dice che finanche Merlino sia stato un Serpeverde, quindi direi che ci sta, ci sta alla grande.
"Liam e Madeline parlavano con Plimmswood, il numero 3". Sono piuttosto sicuro che non si usino numeri nelle squadre di Quidditch; in effetti no ho mai capito a cosa servano in generale, tanto nelle cronache usano comunque i nomi.
Per quanto riguarda i Thestral, a quanto ricordo non è necessario tanto aver visto morire qualcuno in senso letterale, quanto aver fatto l'esperienza del lutto, del fatto che non si vedrà più quella persona (per questo Harry li vede all'inizio del quinto anno e non già alla fine del quarto); ma, rispetto alla situazione di Will, poco cambia.

03/11/17, ore 22:36

Ciao, sono riuscita a leggere finalmente anche il secondo capitolo.
Mi piace davvero come Piton si pone ai suoi cinque giovani studenti; è bello vederlo relativamente tranquillo e disponibile, cosa che non abbiamo mai apprezzato dal punto di vista di Harry. Si vede che ci tiene alla sua casa e che vuole il meglio per loro.
Ho particolarmente apprezzato la scena in cui decidono di chiedergli come mai loro sono così pochi rispetto alle altre case, gli ha spiegato tutto in modo chiaro ed è stato utile anche per noi lettori.
Non mi ero resa conto che avrebbero avuto la stessa età dei gemelli Weasley, mi ha fatto piacere vedere anche loro. Immagino che più avanti la rivalità con Liam crescerà, visto che ci sarà anche il Quidditch.
Lo stile è davvero coinvolgente e scorrevole, brava davvero!
A presto,
Francy

23/07/17, ore 09:11

Questa storia continua a piacermi. Adesso iniziamo a vedere i ragazzi nelle loro diverse peculiarità: la vanità di Isabel, l'amore per i cavalli di Will, l'ombrosità di Liam.
Mi sono piaciuti molto le contrapposizioni tra gli ultimi due: uno è come vengono stereotipicamente rappresentati i Serpeverde nelle fanfiction, con una famiglia fredda e distante al punto che non capisce l'amore tra parenti, l'altro pur essendo nella stessa Casa sembra molto maturo per la sua età proprio per l'amore e la cura che ha verso i genitori, e i bei ricirdi che condivide con loro.
Mi piace molto come hai gestito Euriale: quando ho letto per la prima volta del suo potere temevo che sarebbe divebtata una Mary Sue, invece hai reso molto ben chiaro che questa condizione ha avuto effetti negativi sulla sua vita e sulla sua crescita, che se non è gestita bene rischia di limitare le sue possibilità di muoversi e fare esperienze, e che incontra difficoltà nelle lezioni. Non è qualcosa che la rende più figa degli altri, è una diversità che ha i suoi pro e i suoi contro. E ci permette di ammirarla per la sua tenacia a proseguire malgrado le difficoltà. Brava!
È sempre interessante vedere Piton dal punto di vista Serpeverde: ha un atteggiamento completamente diverso da quello riservato ai Grifondoro, è serio, pacato e spiega le cose con precisione, permettendo a dei ragazzini di non aver paura della propria diversità e di afferrare concetti piuttosto complessi.
Complimenti, un altro bel capitolo!

23/06/17, ore 09:34

Eccomi di nuovo qui (prima o poi mi metterò in pari, lo prometto).
Non posso che confermare quanto detto riguardo al primo caitolo: mi piace molto la tua storia, tu scrivi molto bene nonostante la difficoltà di scrivere qualcosa di corale.
Mi fanno molta tenerezza questi cinque ragazzini, che si ritrovano da soli a dover affrontare i pregiudizi e l'ostilità delle classi ben più numerose. È molto interessante l'idea che ci siano così pochi Serpeverde, ma in effetti la spiegazione di Piton ha senso.
Davvero, scrivi in maniera molto coinvolgente, sono curiosa di proseguire nella lettura!
Jess