Lost Memories
di Fandoms_Are_Life

03/07/23, ore 15:52

Ciao Jacki! Rieccomi qui xD
Dopo che mi hai detto di apprezzare questa coppia, sono andata a sbirciare ancora tra le tue storie per vedere se trovavo qualcosa su di loro scritto da te, e sono finita dritta dritta in questa raccolta :’)
Prima di dirti cosa ne penso, vorrei fare una breve divagazione: ma che diavolo succedeva nel fandom nel 2017?! XD io purtroppo all’epoca mi ero allontanata da EFP, ma adesso, andando a ritroso, sto scovando delle fanfiction STUPENDE di tantissimi autori o autrici, tra cui anche le tue storie, che però hanno pochissime recensioni!
Io davvero non capisco :’) e mi mangio le mani perché giusto in quel periodo così pieno di nuova gente, io sono stata assente 😭😭😭
È stata una seconda, piccola epoca d’oro T.T
Ma ora basta piangere e veniamo a noi, anzi a Takada e Mikami.
Anche secondo me Takada non ama Light, perlomeno non nel modo folle e totalizzante con cui lo ama Misa. Lei è molto simile a Light per certi aspetti, e ama più ciò che lei e Light insieme rappresentano: la coppia perfetta, Miss Università e Mister Perfezione :’) Light è per lei un ragazzo trofeo, e in fondo persino lei sa che non la ama davvero, però in un certo senso anche lei si serve di lui… riuscendoci molto poco :’)
In realtà, io penso che se Light dovesse scegliere tra Takada e Misa, sceglierebbe la prima perché la reputa più “adeguata” alla propria immagine xD ma in fondo… non gliene frega niente di nessuna delle due :’)
Ma veniamo a Mikami: ti dirò, mi ero completamente scordata delle scene in cui parlano di Kira in tv xD mi sa che devo farmi un rewatch xD
Comunque, penso che sicuramente una loro relazione partirebbe dalla venerazione che nutrono per Kira, per poi sfociare in altro: peccato che il loro amore non abbia modo di sbocciare, tra l’altro anche ad opera di Mikami stesso.
Con l’ultima frase mi hai pugnalata :’) è così triste che sia Light che Mikami non abbiano esitato un secondo a sacrificare Takada quando è stato il momento… tutto ciò rende questa ship terribilmente tragica, e poiché sono evidentemente sadica, me la fa piacere ancora di più xD
In conclusione, ho davvero apprezzato tanto questa tua flash, anzi penso che si potrebbe e si DOVREBBE scrivere molto di più su questi due personaggi sfigati :’)
Potremmo anche trovare un nome più moderno a questa ship, tipo unendo i loro nomi verrebbe fuori “Mikada” che fa subito Mikado xD magari questo nome la renderebbe più appetibile nel fandom xD
Vabbè, ora la smetto di dire scemenze e passo a leggere qualcos’altro di tuo :)
A presto! ^^

Ps: ma davvero il tuo personaggio preferito è Light? …ti stimo ancora di più per questo :’)

26/09/17, ore 16:56

Eccomi quiiii!
​Dunque, questo quarto scritto per i miei gusti personali è stato davvero molto gradevole, anche se dubito che una giovane donna, spaventata da una situazione decisamente pericolosa, pensi anche solo di farsi toccare dal suo rapitore, è un cliché che nella realtà è raro trovare... (anche se gli psicologi affermano che può capitare che la vittima si innamori del suo carnefice)
​Ma i racconti sono frutto della nostra fantasia, perciò ben venga e che ci porti dove la realtà non ci permette di arrivare....
​Poi c'è da dire che Mello è anche un gran bel ragazzo, perciò.... e brava Sayu!!
​Nel nuovo capitolo che, ahimè, devo ancora trovare il tempo di postare, il Mello da me raccontato darà sfoggio della sua perspicacia, della sua presunzione, ma anche del suo lato sfacciato e virile... quando e se lo leggerai capirai meglio! ;)
​Un bacio e alla prossima!

26/09/17, ore 16:24

Ciao cara Jacki!
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di pace e di tempo per continuare a recensire questa tua bella raccolta!
​In questo terzo scritto parli di Rem al femminile, proprio come piace a me, anche perché nell'anime italiano la doppiatrice è una donna, mentre sia nel film che nella serie a puntate è doppiata da un uomo, per cui c'è un po' di confusione a riguardo... (io, come ho già detto, la preferisco al femminile).
​Sinceramente non mi dispiace affatto una sorta di legame tra i due Shinigami, anche perché, sempre nell'anime, Ryuk non sembra totalmente indifferente al genere femminile.... mi spiego meglio: quando Misa riacquista la memoria riprendendo in mano il Death Note, per la felicità salta addosso a Ryuk e lo abbraccia, e lui, con apparente noncuranza, le ricorda che è pur sempre un maschio, perciò a noi le conclusioni...
​Davvero molto bello il suo rimuginare sull'invidia e la gelosia, lo fa sembrare molto più vicino agli umani di quanto non lo sia nella realtà.
​Brava cara Jacki, ora se faccio in tempo andrò a recensire il capitolo seguente! ;)
​Un abbraccio
​Jade

05/09/17, ore 18:42

… E passo dal buon L, che vede Misa come un angelo caduto, a Mello che la vede come una scema senza speranza hah hah hah X°D
Ilarità mia a parte, devo ammettere che, ora che mi ci hai fatto pensare con questa storia, sia Mello che Misa sono personaggi ossessivi, impulsivi e competitivi. Tutti ottimi -ivi (sarcasm alert). Non avevo mai fatto caso a certe comunanze tra i loro caratteri, prima d’ora… Affascinante scoperta per la mia mente da crack!shipper.
Tra l’altro, il poterli vedere racchiusi in una scena perfettamente inscrivibile al contesto generale di Death Note, mi ha permesso di immaginare tutto come se stessi guardando uno spezzone dell’anime. Devo dire, hai trovato un sistema perfetto per avvicinarli in maniera credibile. Apprezzo sempre questo tipo di attenzioni, quindi complimenti!
Con questo racconto, mi ha fatto tornare in mente quel piccolo momento nel manga in cui è Matt a pedinare Misa e a commentare superficialmente il suo bell’aspetto, sai? Qui, invece, la situazione si complica, perché Mello è curioso suo malgrado, la osserva con attenzione e cerca di tirarle via la maschera, per vedere cosa c’è oltre. Però, come hai lasciato intendere dai suoi pensieri, capire una persona porta a creare un legame, magari perfino a simpatizzare per lei. E questo, l’ambizioso Mello non se lo può assolutamente permettere. Meglio continuare a pensare che Misa Amane sia un problema. I problemi, del resto, non hanno sogni, né motivazioni. I problemi non ti guardano negli occhi e ti fanno sentire un mostro quando premi il grilletto.
Aaah, è stato davvero piacevole vedere trasparire l’umanità di Mello, prima che il suo lato calcolatore tornasse a prendere il sopravvento.

05/09/17, ore 18:22

Devo complimentarmi per le tue capacità compositive, perché le ultime parole di questo racconto mi hanno fatto venire un tuffo al cuore. Sono troppo vecchia per queste cose.
Quindi, per quanto mi riguarda, hai fatto un buon lavoro di analisi e costruzione del pensiero di L, scettico ma sempre attento a leggere e interpretare i comportamenti di chi lo circonda. A dar loro un senso e comprenderli. Come nel caso di Misa, che sconvolge il suo mondo fatto di calcolo e introversione con la sua spontaneità e onestà di sentimenti.
Del resto, anche l’elemento sovrannaturale che la circonda (gli occhi di Shinigami) lo ha posto inizialmente in una posizione di svantaggio. Da buon detective, ha tentato di razionalizzare ogni evento, ogni dettaglio ma non gli è stato possibile – è stato costretto ad andare oltre le proprie esperienze sensibili per fronteggiarla. Per fronteggiare Light.
Interessante quindi la similitudine che hai fatto nascere nella sua mente alla vista di Misa. Perché, in un certo senso, lei è stata corrotta dalla propria sofferenza, dal proprio desiderio di vendetta e ha perso la sua purezza d’intenti, proprio come un angelo caduto. Ed L lo vede, quel buco nero che ha nel petto. Sa che, nascosti dietro la personalità vivace ed esuberante della idol, ci sono e continueranno ad esserci dolore e solitudine. Perché lei può vivere solo al fianco di Light ma, al fianco di Kira, non può che annichilirsi.
Un’interdipendenza molto simile, tra l’altro, all’amicizia tra L e Light, che ha avuto un esito altrettanto tragico.

01/07/17, ore 10:27

Eccomi qui cara Jacki!
Che dire? Questa one-shot racconta tutta la dolcezza nascosta dentro L, con tutte le sue sfaccettature e particolarità.
Molto bello il suo lato introspettivo, quello in cui si sofferma sulla gelosia che involontariamente prova nei confronti di Light. Io sono sempre stata del parere che anche lui, nella solitudine della sua anima, senta il bisogno di trovare l'amore e, ovviamente, parlo dell'amore di una donna. Per quanto si ostinino ad accoppiarlo con Light, nell'anime si capisce chiaramente la sua natura etero. Anch'io sono etero e, come te, anch'io prediligo le storie het, proprio perché mi permettono di immedesimarmi al meglio su ciò che leggo e, quando mi cimento a fare l'autrice, su ciò che scrivo.
Non ho trovato nessun errore, se stata molto brava, con una grammatica corretta e degli accostamenti davvero azzeccati!
Detto questo, ti saluto e spero di riuscire a recensire tutto il resto il prima possibile!
Un abbraccio

26/06/17, ore 15:08

Ciao, piacere di conoscerti!
Mi sono imbattuta in questa bella raccolta e nel pochissimo tempo a disposizione mi sono sentita in dovere di recensire. Primo perché penso che un buon scritto abbia il diritto di essere commentato, sia per la soddisfazione e motivazione dell'autore/trice, sia proprio per l'impatto visivo che il lettore ha sulla storia stessa. Una raccolta o long che sia senza recensioni potrebbe sembrare poco interessante e questo è un vero peccato, perché in alcuni casi è tutto il contrario. Anch'io mi sto cimentando in una storia sul mondo di Death Note perciò ho appurato io stessa quanta poca reattività ci sia ultimamente in questo fandom. Sinceramente un po' mi dispiace, non solo come autrice ma proprio da appassionata di quest'anime. Secondo me è uno dei più belli in assoluto, io personalmente l'ho amato da subito, come il meraviglioso personaggio di L.
Ora veniamo a questa prima one-shot, devo dire che mi è piaciuta molto soprattutto quando parli dell'amore fisico tra i due, quando il demone Kira lascia spazio al vero Light. Anch'io sono della tua stessa opinione, quando Light raccoglie il quaderno a mano a mano ne viene posseduto, perciò il suo essere viene gradualmente risucchiato da quell'oscuro potere.
Ottimo inizio, purtroppo per oggi non posso commentare altro ma presto troverai altre mie recensioni... aspettami!!
Alla prossima
Jade
P.S ho visto che hai messo la mia storia di Death Note tra le seguite, perciò grazie di cuore! Se poi ti verrà voglia di lasciarmi anche la tua opinione di certo non mi dispiace!!