Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

19/11/17, ore 21:19

Eccomi.
Perdonami, ma leggo e recensisco appena posso.
Grecia mi ha sorpresa. Ha mantenuto la calma di fronte a Germania, nonostante sappia le sue intenzioni, ed è anche riuscito a tenergli testa. Non è stata la patria di strateghi e grandi pensatori per niente.
E Germania sta diventando sempre più "animale", fa bene Italia a preoccuparsi.
Altro preoccupato è Inghilterra che mi sta facendo molta tenerezza (nonostante durante l'attacco a Taranto lo volevo strozzare).
Grazie per le montagne russe di emozioni nei confronti dei personaggi.
Al prossimo capitolo.
Road to 200!
Amu

26/06/17, ore 08:40

~~Capitolo molto avvincente che lascia col fiato sospeso, mi sono divertita un sacco a leggerlo. Romania e Bulgaria sono come sempre spassosissimi in qualunque situazione. Mi hanno fatto un po’ tenerezza quando Germania li ha lasciati da soli (questi sono dettagli che fanno notare la differenza fra alleati e pedine per Germania, fosse stato Italia col piffero che l’avrebbe lasciato lì), ma per fortuna grazie al loro spirito di squadra che viene fuori nei momenti di difficoltà sono riusciti a spuntarla. Inghilterra merita una statua, perché solo lui riuscirebbe a rimanere lucido e creare un diversivo per fuggire con la gola recisa. Mi è piaciuto molto inoltre il suo “istinto paterno” manifestato nella volontà di salvare Australia e Nuova Zelanda, un cuore ce l’ha anche lui pur facendo di tutto per tenerlo nascosto. Su Inghilterra e il suo amore per le colonie potremmo scriverci libri ahaha, mi piace questo suo lato umano. Grecia si è dimostrato come sempre perfetto e avrà la mia stima per l’eternità. Riuscire a rimanere calmo nonostante si abbia un fucile puntato addosso non è da tutti, senza contare che gli è bastato uno sguardo per comprendere le intenzioni di Inghilterra e riuscire a “distrarre” Germania con la sua solita flemma, dicendo poche cose ma incisive e vere che sono state in grado di colpirlo sul suo punto debole (e qui direi che Grecia vuol seriamente far concorrenza a Bulgaria per l’ambito premio “ti piace morire facile”, che consiste nel farsi uccidere da Germania provocandolo con l’argomento Italia). Per fortuna lui ed Inghilterra riescono a fuggire, e quest’ultimo viene curato. Adesso gli toccherà separarsi e sarà ancora più dura, ma per fortuna Grecia comprende le motivazioni di Inghilterra, non c’è da meravigliarsi lui ha la particolare capacità di comprendere l’animo degli altri. In questo capitolo colui che ne esce male è Germania, il quale anche se lo nega esternamente, come dice Grecia, è sopraffatto da un forte “istinto omicida” nei confronti dei due nemici, verso Inghilterra per Taranto e Prussia e perché gli ha dato filo da torcere sin dall’inizio, ma soprattutto verso Grecia, cui vorrebbe strappare il cuore per vendicarsi della ferita di Italia (deve averlo lasciato più scosso di quanto pensassi). E’ questo il suo scopo sin dall’inizio, come bene intuito da Grecia, ecco perché manda Prussia dagli italiani e lui si lancia alla ricerca di Grecia. Adesso è più intenzionato che mai a ritrovarlo e temo che non ci andrà leggero, povero Grecia. Il piccolo confronto verbale tra Grecia e Germania è stato intenso, perché è riuscito ad incrinare la maschera di freddezza di Germania, che ovviamente non riesce ad accettare che un estraneo si intrometta tra lui e Italia sbattendogli in faccia che la persona a cui più tiene ha paura di lui (no Germania tranquillo non sembri un innamorato psicopatico in questi frangenti, ci piaci così xD). Chissà se questa considerazione sarà capace di instillare il dubbio dentro di lui e influenzerà il suo rapporto con Italia. Ed infine, ho avuto davvero voglia di abbracciare Veneziano che preoccupato della sua incolumità e delle sue reazioni attende l’arrivo di Germania stringendo la croce di ferro. Era come dicevi tu nella risposta alla mia precedente recensione, ora lo comprendo meglio, Italia vuole accanto a sé Germania per evitare che perda il controllo, chissà povero se sapesse che questo è già accaduto. La croce di ferro ha un ruolo importante in questa storia, perché noto che compare spesso e volentieri, come simbolo di un legame saldo ma che al contempo ferisce, come le punte di ferro dell’oggetto stesso. Appena avrò tempo leggerò il nuovo capitolo. Alla prossima^^
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 08:40 am)
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 08:44 am)

25/06/17, ore 18:52

Romania e Bulgaria mi fanno morire dal ridere, riescono a bisticciare anche quando sono inseguiti da una frotta di soldati che vogliono ammazzarli! XD Non sai che sollievo ho provato quando Grecia è riuscito a scappare con Inghilterra, temevo che Germania riuscisse a fermarli! Iggy mi ha fatto davvero pena ridotto in quelle condizioni, ma lui ha la pelle dura e si è già rimesso in piedi, mentre se fosse stato un essere umano normale sarebbe già morto direttamente! Grecia è davvero ammirevole, è riuscito a salvare Inghilterra e non si vuole arrendere fino all'ultimo anche se sa già di aver perso. Ovviamente Germania si è infuriato quando Grecia gli ha detto che Italia ha paura di lui, piano piano comincia a perdere sempre più il controllo di se stesso e a diventare sempre più brutale, proprio come teme Italia! Mi ha fatto troppa tenerezza la scena in cui lo aspetta mentre guarda il tramonto ♡ Mi chiedo come reagirà quando vedrà con i suoi occhi il comportamento spietato di Germania in battaglia... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! ~Beatrice♡

25/06/17, ore 00:17

Ciao! Ho letteralmente divorato questo capitolo, come si può smettere di leggere capitoli così movimentati? La rocambolesca fuga di Romania e Bulgaria è stato proprio uno spasso, sono sicura che ti sei divertita pure tu che l'hai scritta. Secondo mia sorella il "cin cin" tra la pistola e il fucile è una citazione del titolo... mah? ;)
​Italia che aspetta Germania sul muretto mi ha fatto un incredibile tenerezza, sopratutto perché la scena mi ha ricordato il flashback vissuto da Romano del fratello quando aspettava Sacro Romano Impero. Poverino, dovrà aspettare più di quel che immagina.
​Grecia come sempre riesce a toccare i nervi sensibili degli altri, spero soltanto che Germania non se la prenda con Feli per aver proposto la resa per paura che lui potesse perdere il controllo.
​Ahh Igghy non lo ammazza proprio nessuno, ha nove vite come i gatti! Capisco la sua paura di aver lasciato Australia e Nuova Zelanda soli con Prussia, ma non so quanto lui potrà effettivamente aiutarli prima di finire definitivamente KO.
Anche se ormai sia Grecia che Inghilterra sanno che la guerra è persa, lasciare Grecia completamente solo contro tre nazioni è un pò un suicidio. XD
​Ormai è chiaro che Germania, per quanto non lo abbia voluto far vedere apertamente agli altri, voglia la sua vendetta e non dubito che la sua intenzione sia veramente strappare il cuore a Grecia, ma mi chiedo ora come andranno avanti gli eventi. Se gli inglesi si ritireranno per le Termopili senza Grecia vorrà dire che lui rimarrà imprigionato a Salonicco solo con Germania e ho la sensazione che, senza Italia vicino, le prospettive di sopravvivenza di Grecia si abbassino  drasticamente.
​Ma niente va mai secondo quello che ci aspettiamo perciò staremo a vedere! :D
A presto.
​Fantom94

23/06/17, ore 17:29

L’istinto omicida del titolo si riferisce a Germania che vuole catturare e uccidere Grecia (si vede troppo che desidera ucciderlo) e magari Inghilterra quando guardava male Grecia (ma poverino, ce l’hanno tutti con lui); sull’istinto paterno ci ho pensato un po’ più su: è Inghilterra che correrà ad aiutare Australia e Nuova Zelanda sul loro fronte, direi.
Inghilterra è sempre Inghilterra: riuscire a sparare perfino con quelle ferite! Non ti immagini il sollievo quando sono riusciti a scappare, anche se Grecia ha preso un sacco di pallottole.
Mi piace che Grecia abbia detto a Germania quello che ha osservato sul suo rapporto con Italia (del fatto che abbia paura di lui; che voleva tenerlo lontano per evitare che fosse sopraffatto dalla furia ancora una volta e proprio per questo è andato a chiedergli di arrendersi); spero che Germania se lo ricordi.
Il rosso del sangue di Inghilterra si trasformò nel rosso degli incendi di Taranto che avevano bruciato nei suoi occhi quando si era affacciato sul porto dato alle fiamme dai bombardamenti. Divenne il rosso che era spurgato dalle ferite di Prussia, sulla tempia e sulla spalla colpite dai suoi spari durante l’Operazione Excess e che si era ricucito e bendato davanti a suo fratello. L’odio che Germania prova per Inghilterra è fortissimo. Ripensandoci adesso, non credo che dopo aver saputo di Pearl Harbor voglia rimproverare Giappone una volta che capirà quanto male ha fatto allo stesso Inghilterra; comunque sono sempre contraria a non dirgli nulla fino all’ultimo (e qui mi viene in mente Fraintendimenti e Piani Super Malvagi xD). L’accenno a Taranto mi ha fatto pensare che magari un po’ tiene a Romano, le mie solite supposizioni speranzose; mi ricordo che una volta abbiamo parlato della possibilità che Germania voglia davvero tenerlo lontano dalla guerra.
Avevano vinto. Bulgaria prima era davvero arrugginito, ma si è ripreso alla grande, e anche Romania non è stato male. Sono forti: sfuggire a tutti quei soldati mentre uno trasporta l’altro su una spalla per poi uscire dal forte non è cosa da poco. Però sono sempre “loro” e sono divertentissimi.
Italia che vuole Germania accanto per frenarlo dal combattere in quella maniera è troppo dolce; è lì ad aspettarlo nella luce del tramonto. Da quel ho capito comunque dovrà aspettare ancora un po’, dato che è Prussia che avanza verso di loro.
Quindi nel prossimo capitolo dovrebbe esserci Prussia, non vedo l’ora di vederlo!
A presto,
Cratere da Impatto MT