Kuroyasha
di Elgul1

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/12/20, ore 00:42

Eccomi qui per lo scambio.
Bene bene, amo alla follia il tuo modo di descrivere i combattimenti; sono così reali, sembra di trovarsi sul campo di battaglia. Ogni azione, ogni stoccata e ogni tagliata di testa, sembra di vederle. Complimenti.
Ammetto che quando ho letto che Takasugi aveva ucciso Shin, il primo pensiero non è stato "poverino, mi dispiace", ma bensì "cavolo, ora Ureka non smammerà più. Povero Gintoki" XD va bene questa è parte del mio famigerato sadismo.
Il capitolo, come quelli che si rispettano, si è bloccato sul più bello. C'è da chiedersi "come finirà per Takasugi, ora che è arrivato Gintoki?". Sono curiosa anche di sapere come sta Okita, per quanto riguarda Bansai abbiamo visto che sta bene; ma Okita? Bene, non mi resta che continuare a leggere.
Per quanto riguarda la struttura del testo mancano i soliti accenti e qualche virgola, ma la bellezza della battaglia mi ha permesso di tralasciare questi errori. La storia è comunque vecchiotta e capisco il fatto di non revisionarla, anche la mia prima longfict è strapiena di errori, ma non mi va di andarla a correggere XD.
COMPLIMENTI ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci Inu_ka

07/11/20, ore 19:13

Eccomi per lo scambio con ritardo mostruoso. Università, lezioni online e studio sono la triade del massacro.
Bel capitolo, mi piacciono queste prese di posizione violente XD. Sono sadica, ricordalo.
Concordo con Gintoki, Ureka a volte è davvero impicciona e fastidiosa; insomma uno è libero di fare quello che vuole. Capisco che vige il divieto di avere relazioni, ma, insomma, una bustina di fatti tuoi fattela una buona volta, anche se la questione del divieto mi dà tanto di una scusa per tenerselo per lei e allontanare eventuali rivali. Boh.
Shin è arrivato in tempo per salvarla, ma sono contento che l'abbia aspramente rimproverata. L'ultima parte mi dà da pensare che il povero Gintoki sarà costretto a fare da babysitter a vita :'(.
Bè a parte un po' di punteggiatura e accenti carenti, il capitolo è stato molto interessante. Evviva la violenza (solo nelle storie, non nella vita reale).
Al prossimo capitolo.

25/10/20, ore 17:10

Bene eccomi qui per lo scambio.
A quanto pare la vera pergamena è giunta a destinazione, ma cosa si vorrà costruire? Lo sapremo solo leggendo. XD.
sono dispiaciuta per un paio di persone; Gintoki perché deve sopportare una furia senza catene che tra un po' rischia di mandarlo al creatore, e per il povero Hijikata. Costretto a pagare per qualcosa che non ha fatto. Il poveretto non sa che purtroppo il colpevole era accanto a lui e gli ha anche rivelato il perché della sua attuale condizione. Comunque credo che abbia instillato qualche dubbio in Gintoki; il classico "tu per chi o per cosa combatti? Hai qualcosa da proteggere?". Gintoki forse non sa che probabilmente anche se non se ne rende conto sta già combattendo per qualcuno?
A livello di analisi del testo, sono le solite cose "accenti e qualche virgola", non ti piacciono proprio gli accenti. XD. Comunque questi capitoli risalgono al lontano 2017 forse col tempo hai imparato ad apprezzarli.
La storia continua a piacermi, di sicuro ci rivediamo alla prossima.
Arrivederci Inu_ka

13/10/20, ore 15:19

Eccomi per lo scambio, approfitto ora che sono ancora nel pieno delle mie facoltà mentali, prima che le lezioni online mi fulminino.
Un bel capitolo, bello come sempre. Sono contenta che Hijikata sia stato assolto, anche se molti avrebbero preferito di no. A quanto pare non solo i suoi superiori e pari non volevamo, ma nemmeno i suoi sottoposti per cui ha versato sangue e sudore per proteggerli; che ingrati (Hijikata sterminali tutti). Piccolo errorino: nella sospensione di Hijikata dici prima che sono 4 settimane però poi hai scritto che 4 mesi passano in fretta. Sono 4 settimane o 4 mesi?
Gintoki è molti tenero con Kagura, ha preso molto a cuore la ragazza e cerca di aiutarla a fissare bene la sua forza ed è stato molto toccante il fatto che la ragazza voglia mettere in guardia Gintoki da suo fratello.
Per quanto riguarda i nuovi arrivati, mi dispiace x Gintoki, ma sembra che i suoi giorni di pace siano finiti; Ureka lo distruggerà XD
Comunque in questo capitolo è stato un po' sfortunato; non solo è arrivato un ciclone a casa sua, ma ha anche conosciuto il figlio di colui che ha assassinato. Poveretto
Bè con questo è tutto, se ti va, ci vediamo alla prossima.

10/10/20, ore 17:37

Eccomi qui per lo scambio.
Beh capitolo interessante. Vediamo Gintoki sotto un'altra luce. A quanto pare non è interessato solo a uccidere ma ha anche altri sentimenti, sebbene non voglia lasciarsi trasportare da essi perchè si sente immeritevole di ciò, a causa del suo lavoro; un assassino non è fatto per amare (almeno è quello che secondo me pensa Gintoki). La scena con la bionda è stata esilarante ma anche un po' triste.
Per quanto riguarda Oboro, sono sempre più convinta di volerlo ammazzare personalmente, è troppo presuntuoso e saccente.
La reazione che Gintoki ha avuto quando ha saputo che l'incarico sarebbe passato alle dodici spade, lascia ben capire che le cose degenereranno una tragedia contornata da fiumi di sangue.
Per quanto riguarda il testo, mancano i soliti accenti e qualche virgolina, ma per il resto è molto scorrevole e ben descritta.
Al prossimo scambio, se ti va.
Ciao Inu_ka

27/09/20, ore 12:58

Bene, eccomi per lo scambio, anche se ormai è solo una scusa XD.
Il capitolo è stato abbastanza interessante, altri nemici si sono aggiunti per il caro Kuroyasha.
partendo dall'inizio: po vero Hijikata, non basta che è stato malridotto, ora rischia anche di essere processato per pluriomicidio, poverino, tutto inerme in un letto di ospedale con un capo di accusa così pesante. Spero che si trovi un modo per discolparlo. Okita è un vero sadico, anche se per scherzo, voleva far fuori il povero paziente, ma vista la situazione, mi sa che per Hijikata sarebbe stata la soluzione migliore.
Invece il giovane Shinpachi è disposto a tutto pur di far fuori l'assassino di suo padre. Il problema è: Ce la farà a portare a termine la sua vendetta? Chissà.
Per quanto riguarda la stesura del testo non ho notato molto, se non l'assenza di qualche accento ( ormai è il tuo imprinting) e qualche virgola per smorzare alcune parti.
Per il resto tutto ok.
Ci vediamo alla prossima.

19/09/20, ore 14:48

Ciao, scusami non sono in ritardo, ma di più; però le meritate vacanze dopo mesi infernali di lavoro mi hanno distratta tantissimo.
Che dire: questa storia mi coinvolge sempre di più, il modo in cui descrivi le battaglie ti fa sembrare di guardare realmente un anime, con tanto di rumori di spade, di ferite e di sangue. Ok ... Lo hai notato, sono sadica XD. Mi dispiace per il caro Hijikata a cui è toccato un compito ingrato, però gli consiglio di ripensarci la prossima volta prima di dire che gli toccano i compiti noiosi. Una curiosità: Hijikata e Company sono presenti nell'anime Gintama, oppure hai fatto un crossover con hakuouki?
Ah un piccolo appunto: forse per sbaglio hai invertito l'ordine dei capitoli, perché il capitolo 5 è dopo il 6.
Per concludere mi complimento ancora per il capitolo, se ti va ci vediamo alla prossima.
Perdonami ancora per il ritardo.

07/09/20, ore 13:18

Eccomi qui.
Questo capitolo mette in mostra un aspetto di Gintoki che non viene spesso menzionato. L'ho sempre visto come una persona che pensa solo a se stesso e al mostrare di essere il più forte (ovviamente parlo della longfict), però in fondo me lo aspettavo che aveva un lato dolce molto nascosto. È stato dolce il fatto che nonostante il suo rifiuto iniziale, di accogliere Kagura, alla fine si sia lasciato intenerire e le abbia permesso di ordinare un intero menù. Nel finale Gintoki sembra agire come un fratello per la ragazzina è stato molto bello il fatto che lui non voglia che lei si sporchi le mani come le sue. Nella prima parte invece ho immaginato come dovesse sentirsi Shinpaki quando entra nello studio di suo padre. Sebbene il ragazzo sia stato sgridato innumerevoli volte per la sua tentata intrusione nello studio di suo padre, credo che in quel momento avrebbe davvero voluto essere sgridato e realizzare che l'omicidio di suo padre sua stato solo un brutto sogno. Ora non resta che sapere in cosa consiste l'appuntamento.
Nel testo non ho notato errori, forse sto qualche virgola in più, ma non è stato difficile da leggere.
Ciao e alla prossima

31/08/20, ore 12:09

Eccomi per lo scambio.
Capitolo in parte divertente. È stata divertente la chiacchierata che Gintoki ha fatto col cassiere, un bel botta e risposta XD. Sei riuscito anche a creare un alone di mistero quando il cassiere gli ha chiesto che lavoro facesse, bè una cosa è sicura "non fa lo scommettitore" XD.
Cambiando scenario, giro che Oboro lo giro uccidere io personalmente, mi sta sugli zebedei. Fa tutto il presuntuoso, e poi fa muovere gli altri. Se era tanto eccezionale, perché non ha condotto lui la missione? Di sicuro la pergamena che avrebbe recuperato lui, sarebbe stata quella vera.
L'ultima parte dove Tsuky gli chiede se non fosse stanco di quel lavoro, è stata un po' triste. Immagino lo stato d'animo di Gintoki ogni volta che uccide qualche innocente che però non può fare a meno di uccidere. Chissà, un giorno, forse potrà decidere da solo chi uccidere e chi no.
Nel complesso è stato un bel capitolo, privo di errori, almeno non è notati.

24/08/20, ore 17:31

Eccomi...
La storia diventa sempre più intrigante. Le investigazioni e i misteri sono i miei temi preferiti.
Il capitolo, anche se breve, è ricco di emozioni: rabbia, tristezza, impotenza e paura, un mix perfetto.
Sto notando che dalla precedente longfict che ho letto sei migliorato, il capitolo è ben strutturato e con pochissimi (quasi invisibili) errori di svista. I dialoghi ben impostati e trasmettono le emozioni delle battute a cui si riferiscono. La scena dell'allenamento è anche ben descritta.
Complimenti riesci a farmi piacere una storia anche se non conosco bene l'anime di riferimento.
Al prossimo scambio. Baci Inu_ka

17/08/20, ore 19:37

Ok, eccomi per lo scambio.
Bene, ho iniziato a leggere questa nuova longfict dopo aver terminato il prequel.
Come primo capitolo non è male, ci sono buone premesse per i prossimi capitoli.
Le scene sono ben narrate e facilmente immaginabili, nonostante ci sia qualche errore che disturba la lettura. Noto che la storia risale a tre anni fa quindi di sicuro col tempo sei migliorato e voglio sperare che ti sia venuta l'allergia agli accenti, così è smetterai di mangiarli (ok battuta infelice) 😅ne mancano un bel po'.
Comunque l'atmosfera creata nella notte è stata davvero tetra. Immagina un tizio nascosto dalle tenebre che avanza con fare minaccioso e, poi, in un solo colpo ti fa fuori.
Come primo capitolo non posso dire molto, altrimenti rischio di sfociare in altri temi.
Ti consiglio solo di rileggere bene per evitare questi errori e aggiungere un po' di punteggiatura, come dico sempre, io sono la prima a sbagliare.
Bye bye e al prossimo scambio

05/04/20, ore 20:02

Eccomi qui!
Aaaaaaah, quanto mi è mancata questa storia, mi sono dovuto rileggermi gli ultimi due capitoli per rammentare quali erano stati gli eventi lasciati in sospeso, era passato davvero parecchio tempo.
Passando al capitolo in sè, abbiamo avuto non pochi ritorni e l'arrivo di un personaggio che aspettavo da un po', tra cui Umibozou, che ho sempre considerato un vero bad ass.
E ho apprezzato non poco il ritorno di Tsuki, mio personaggio femminile preferito di Gintama e unico vero amore di Gin, almeno per me...difenderò questa ship fino alla fine!
Ho adorato il dialogo tra lei e Kagura, queste due assieme sono sempre uno spasso. Nel mentre, Ureka si sta preparando o per riportare Gin all'ovile, o per riportarlo a quando era un giovanotto strafottente e suo migliore amico. La cosa non mi è ancora del tutto chiara, quella sua frase finale è abbastanza ambigua.
Al contempo, Shinpachi si prepara ad affrontare una sana dose di mazzate con la famiglia di Kyubei. Ne vedremo di cotte e di crude, ne sono sicuro.

14/09/19, ore 12:29

E finalmente sono riuscito a mettermi in pari con questa storia!
* suona la trombetta, mentre palloncini rossi e coriandoli scendono dal soffitto *
Dopo trenta capitoli la considero una vittoria personale.
Passando all'aggiornamento in sè, ho amato la parte dei pirati, sono sempre stato un fan di queste trame doppiogiochiste in cui due fazioni di villain cercano in tutti i modi di usarsi a proprio vantaggio o tradirsi a vicenda, ci scappa sempre una fantastica guerra civile.
Poi, bhe, sai che io adoro le creature pericolose con una propensione all'omicidio, quindi ho molto apprezzato l'incontro tra Gintoki e la bestia poco raccomandabile, spero davvero che ne avremo altri di questo tipo.
Fantastica la parte finale, dove la sottigliezza è andata a farsi benedire.

11/09/19, ore 13:31

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Ho deciso di fare anche questo, così leggerò anche il capitolo successivo e mi metterò definitivamente in pari con la storia. Probabilmente comincerò anche il prequel.
Passando al capitolo in sè, fantastico il confronto tra Tsuky e Kagura, intenso non solo nelle azioni ma anche nelle parole ( soprattutto, in realtà ). Certo che Tsuky ci è andata proprio pesante, ha completamente rivoltato la psiche della sua allieva come un calzino, e per di più l'ha colpita in faccia.
Ovviamente la povera Kagura non ha manco la possibilità di piangere con se stessa che ecco che arriva il fratello a pestarla, manco fosse ad una cena del ringraziamento con i parenti. Che famiglia disadattata, a confronto gli Skywalker sono normali...
Ma per fortuna arriva Tsuky a salvare la situazione, almeno per ora. E sembra proprio che per Kamui la caccia sia definitivamente aperta.

08/09/19, ore 14:16

Oh...eccomi da queste parti. Visto che con le altre long sono in pari (infatti ho accuratamente controllato) ho deciso di cominciare a leggere questa. Benché sia già bella che avviata mi sembra corretto cominciare dall'inizio, ovvero da questo prologo che delinea perfettamente il carattere che ormai ho imparato a conoscere di Gintoki.
Direi che come presentazione della storia sei andato subito al cuore del personaggio, non si è perso in chiacchiere il nostro protagonista, passando subito all'azione. È uno che esegue gli ordini e porta rispetto solo a chi ne ritiene degno, il resto sono per lo più ostacoli da superare lungo il cammino. La gente credo lo conosca bene, come conosce il suo modo di agire, non penso che interferiranno. Quindi questo assassinio sarà visto come un esecuzione silenziosa.
Meglio non mettersi contro di lui, questo ormai lo capito bene. Bisogna vedere, come hai detto tu, se la strada intrapresa subirà dei cambiamenti e quali saranno gli ostacoli che incontrerà lungo il cammino. In bocca al lupo per questo progetto, ci risentiamo alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]