Kuroyasha
di Elgul1

17/08/20, ore 19:37

Ok, eccomi per lo scambio.
Bene, ho iniziato a leggere questa nuova longfict dopo aver terminato il prequel.
Come primo capitolo non è male, ci sono buone premesse per i prossimi capitoli.
Le scene sono ben narrate e facilmente immaginabili, nonostante ci sia qualche errore che disturba la lettura. Noto che la storia risale a tre anni fa quindi di sicuro col tempo sei migliorato e voglio sperare che ti sia venuta l'allergia agli accenti, così è smetterai di mangiarli (ok battuta infelice) 😅ne mancano un bel po'.
Comunque l'atmosfera creata nella notte è stata davvero tetra. Immagina un tizio nascosto dalle tenebre che avanza con fare minaccioso e, poi, in un solo colpo ti fa fuori.
Come primo capitolo non posso dire molto, altrimenti rischio di sfociare in altri temi.
Ti consiglio solo di rileggere bene per evitare questi errori e aggiungere un po' di punteggiatura, come dico sempre, io sono la prima a sbagliare.
Bye bye e al prossimo scambio

08/09/19, ore 14:16

Oh...eccomi da queste parti. Visto che con le altre long sono in pari (infatti ho accuratamente controllato) ho deciso di cominciare a leggere questa. Benché sia già bella che avviata mi sembra corretto cominciare dall'inizio, ovvero da questo prologo che delinea perfettamente il carattere che ormai ho imparato a conoscere di Gintoki.
Direi che come presentazione della storia sei andato subito al cuore del personaggio, non si è perso in chiacchiere il nostro protagonista, passando subito all'azione. È uno che esegue gli ordini e porta rispetto solo a chi ne ritiene degno, il resto sono per lo più ostacoli da superare lungo il cammino. La gente credo lo conosca bene, come conosce il suo modo di agire, non penso che interferiranno. Quindi questo assassinio sarà visto come un esecuzione silenziosa.
Meglio non mettersi contro di lui, questo ormai lo capito bene. Bisogna vedere, come hai detto tu, se la strada intrapresa subirà dei cambiamenti e quali saranno gli ostacoli che incontrerà lungo il cammino. In bocca al lupo per questo progetto, ci risentiamo alla prossima.

28/11/18, ore 15:57

Non mi capita molto di leggere what if, non perché non mi piacciano, ma semplicemente perché non mi capita di incontrarne molti.
Devo dire che mi è piaciuta l’idea, in questo caso, perché ben scritta e sicuramente poco scontata per un fandom così; Gintama ha davvero molto potenziale e tu lo stai sfruttando bene.
Bravo.

16/07/18, ore 10:28

Eccomi qui per lo scambio !
Mi avevi accennato a questa long con la risposta alla mia ultima recensione ed io, spinto dalla curiosità , ho deciso d'intraprenderne la lettura. Scelta che si è rivelata più che furba, perchè questa storia si preannuncia come un'ottima What If di uno degli anime più sottovalutati del sito.
Sei partito subito alla grande, cimentando un'atmosfera inquietante e avvincente al tempo stesso, facendo assumere al racconto uno stile molto simile a quello dei thriller più efferati.
L'idea che sta alla base di questa fic è affascinante e colma di potenzialità. Inutile dire che io amo i What If, quindi la seguirò volentieri.

03/07/18, ore 13:49

Questo breve primo capitolo da iniziò a eventi che sembrano promettere molto bene. Con tanta suspance e azione, amo i triller. Anche l'ambientazione è molto suggestiva, con questo strano e goffo corvo che lamentandosi arriva a destinazione, portando con se un misterioso messaggio. Breve ma intenso, interessante e apprezzabile anche la descizione che fai dei personaggi che appaiono nel tuo racconto.
Ho da segnalarti però alcuni piccoli errori nel testo, solo perché tu possa rimediare e rendere ancora più avvincente la storia e gradevole la lettura.
Il corvo gracchia, non gracida. Per cui la giusta locuzione è gracchiare, quando nella frase ne descrivi il verso. "Inizio va scritto con l'accento, cioè: Iniziò a gracchiare sempre più forte, ect... il resto della frase è corretta. Poi ti segnalo la camera patronale, che sarebbe la camera padronale, del padrone non del patrono. Lo lesse è corretto, non lo lessé. La parola L uomo, sarebbe L'uomo. Si trovo, anche in questo caso sarebbe corretto scrivere si trovò. Metto solo queste cose alla tua attenzione, ma ci sarebbe altro da sistemare, con una riletta del testo non ti sarà difficile fare le giuste correzioni. Dai un occhio anche alla punteggiatura, alcune frasi hanno tempi troppo lunghi, per il resto mi congratulo per la grande fantasia che stai dimostrando di avere. Per gli errori non prendertela, a tutti capita di farne. Io per prima ne ho fatti molti all'inizio, e solo grazie a chi mi ha aiutato a correggerli sono riuscita a migliorarmi come autrice.
Alla proxima, Tea.
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 08:07 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 08:14 pm)

24/06/17, ore 00:10

Wooow che idea! Hai già iniziato col botto xD Non solo Gin che fa da assassino per Utsy, ma lo fai anche ammazzare il padre di Shinpachi (almeno credo, visto che condividono lo stesso cognome)! Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà questa e quindi filo subito a leggere il secondo capitolo :)