Deidara ~ Lemon Collection
di DarkRose86

12/08/09, ore 00:40

Non sai da quanto attendevo questa fanfiction! *_*
E, con questo capitolo più che esauriente, il tempo in cui ho dovuto aspettare è stato ricompensato!
In questo capitolo non posso che rendermi sempre più conto del fatto che Sasori e Deidara sono fatti assolutamente per stare insieme; due facce della stessa medaglia.
Mi è piaciuto tanto il dialogo che ha preceduto il triste quanto folle epilogo...
“ Stupidaggini. L'arte è eterna, ed io te lo mostrerò. ” ribatté l'altro, sbuffando ed osservandolo con aria di sfida. ecco, già da qui mi stavo figurando un finale alcuanto artistico (almeno secondo i concetti di Deidara) XD
Che dire di più? Mi piace molto il lato maniaco del Deidara di questa raccolta; inevitabilmente le persone che, ignare, hanno ad averne a che fare sono solamente delle povere vittime nelle mani di un assassino.
E' stato agghiacciante che il biondo abbia voluto dare una lezione al rosso solo perchè la sua opinione sul concetto di arte era diversa dalla sua. Sono bellissime anche le frasi della canzone... insomma, complimenti! Per il prossimo spero che non ci farai attendere tanto *^* Ma, alla fine, a me basta che siano sempre così avvincenti!
Bye!

10/08/09, ore 22:48

Meraviglia. Kami, quanto adoro Deidara. Ho appena iniziato a leggere Naruto Shippuden - finalmente - e il terrorista, come lo chiamo affettuosamente io, ha subito attirato la mia attenzione.
Tu lo hai reso benissimo in questa one shot. E' come osservare - leggere - piccoli squarci di follia, di luce brillante, che durano un istante e poi si trasformano nel buio più intenso. In particolare ho apprezzato una delle ultime frasi di Deidara:
“ La vita è un'esplosione. La vita è breve, e per questo è così bella. ”
E' verissimo. E' così giusto che dà i brividi.
Be', presto leggerò anche il secondo capitolo della raccolta. Davvero complimenti, sei bravissima.
Bella.

01/07/09, ore 12:52

ma è veramente bellissima! hai reso benissimo Deidara, la sua concezione di arte, la stessa matrice esplosiva che lo compone... magnifico, davver. Il passaggio migliore è alla fine, quando deidare dice da Itachi che la vita è esplosione e che sono uniti per sempre. Sono davvero stupefatta! Anche Itachi è trattato molto bene, lui, il peccatore... *O*

14/06/09, ore 00:34

Oh. *-*
Beh, dopo questo insensato verso, non so pù che altro dire. Semplicemente: mi stupisci sempre di più! Questa FanFic mi è piaciuta moltissimo, non ci sono dubbi. Deidara è seplicemente perfetto.
Come sei... esplosivo, Itachi-kun. Ok, io qui stavo letteralmente giacendo in un mare di bava, senza più riuscire a riemergerne.
Per quanto riguarda le descrizioni, io solitamente non leggo le AU, per il semplice fatto che sono una spassionata lettrice et grande amante del manga del sommo, proprio per questo motivo in ogni FanFic devo poter pensare a quei disegni; ma credo ce in casi come questo, si possano fare delle eccezioni. Ho amato le tue descrizioni dalla prima all'ultima riga. Non so come hai fatto, ma ci sei ruscita. Mi sentivo davvero in mezzo a quei due; e, trattandosi di personaggi come Deidara ed Itachi, è tutto dire *ç*
Bene, questo nonostante non sapessi cosa dire. Ma devo essere sincera: non sono più abituata a scrivere un " bella " e a farlo seguire da due righe di insensati complimenti. Quando sono meritati, bisogna specificarne i motivi.
Dopo questo papillo, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, cara. ChuF<3

12/06/09, ore 17:41

Bella.
Lo so che è abbastanza scontato iniziare una recensione con questo aggettivo, ma io credo che sintetizzi diverse emozioni tutte in una volta, questa piccola, quasi insignificante parola.
La lettura di questa ff mi ha trasmesso qualcosa che si potrebbe definire vaga tristezza, leggera inquietudine anche. Il tuo Deidara personalmente l'ho visto come un angelo, un angelo che trascina Itachi laddove egli merita di andare. E vorrei ricordarti come anche i Demoni, una volta, erano angeli puri e beati...
Mi piace lo stile, mi piace la trama, mi piace la caratterizzazione dei personaggi.
Davvero complimenti ^^

12/06/09, ore 15:18

*Correttezza grammaticale: 10/10 Semplice, pulita... Praticamente perfetta! Una delle poche ff che mi sono giunte linde e profumate (eh si le ff profumano ù_ù) I miei complimenti, davvero! *Stile: 9/10 Un'argomentazione semplice se ci si sofferma ad una prima lettura, decisamente più interessante e con un messaggio velato di sfondo già alla seconda, buona l'impaginazione. *Trattazione dei personaggi: 8,5/10 In questo punto ho valutato sia l'utilizzo dei personaggi che quello dell'immagine: In questa ff ho adorato Itachi! Devo farti i miei complimenti perché è lui in tutta la sua attraente follia, è lui che cerca di non cedere ai sentimenti, è lui il pazzo che arriva ad uccidere pur di coprire i suoi reali scopi ed è infine lui con quel pizzico di bontà. Mi è inoltre piaciuto l'utilizzo dell'immagine, perfettamente inserita all'interno del racconto! I punti trattenuti sono a causa di Deidara che in alcuni passaggi mi è sembrato fin troppo dolce verso L'Uchiha, specie alla fine dove hai scritto: “Vieni con me. Ti ho perdonato.” essendo Deidara uno dei personaggi al quale più mi sono legato, spesso risulto molto puntiglioso ^^” infatti, anche se il biondo risulta alla continua ricerca di un contatto fra lui ed Itachi, bisogna guardare a questa ricerca come un modo per arrivare alla tanto attesa vendetta. Mi è invece piaciuta molto la sua figura evanescente, ma ti dirò sono ancora indeciso se attribuirgli un ruolo angelico o di semplice suggestione... Penso più la seconda in realtà, mi affascina di più. *Attinenza al tema: 9/10 Ovvero il modo in cui ti sei servita del messaggio della canzone nella ff + il messaggio degli occhi: L'utilizzo degli occhi è sicuramente l'elemento che più ha influito il punteggio di questo metro di valutazione: è semplicemente perfetto! La tristezza che si poteva cogliere in quegli occhi è stata brillantemente rappresentata e quel piccolo barlume che in pochi hanno colto tu sei riuscita a sfruttarlo per un bellissimo finale! Buono anche l'utilizzo della canzone che riesce a suscitare nel lettore la voglia che c'è di tronare a Vivere da parte di Itachi. *Originalità: 8,5/10 Non una delle più originali, ma nemmeno un lavoro che manca di inventiva: otto punti e mezzo li ho ritenuti adeguati anche per questo parametro. *Apprezzamento personale: 4/5 Al contrario del giudizio non pienamente positivo fornitoti prima su Deidara, mii è invece piaciuta molto la sua figura evanescente, ma ti dirò sono ancora indeciso se attribuirgli un ruolo angelico o di semplice suggestione... Penso più la seconda in realtà, mi affascina di più. Un ff davvero curata, intensa seppur di poche parole. Complimenti ancora *O* ti aspetto anche nella seconda edizione del contest! TOT 49/55 Mi dileguo a creare lasciandoti ancora tanti complimenti ^^ alla prossima *O*

12/06/09, ore 00:41

Brrr... inquietante la frase finale "Benvenuto nel mio mondo, Itachi-kun" più che di tutte le altre vicissitudini; mi è balenata per la testa l'immagine di un angelo della morte, si, è proprio questa l'idea che mi ha dato Deidara °_°
In effetti gli scarsi elementi e l'ambigua situazione tra reale e irreale, può scatenare parecchie opinioni differenti da persona a persona... certo è che ho adorato da matti questa fanfic!
Al di là della coppia - che sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo XD a parte l'ammirazione per Itachi preso da solo - ho gradito molto la tensione di questa storia, la calma apparente prima della pazzia dell'Uchiha, la complessità di Deidara che è più nascosta di quella di Itachi ("La vita è breve, per questo è così bella" discorso da squilibrato XD) ma soprattutto mi è piaciuto la scena SPLATTER!
La figura di una bambola in porcellana ricoperta, sporca, di rosso cremisi, bella ed eterea e il peccatore che si è tinto le mani di quel colore che cerca la redenzione dell'anima.
Le storie pesanti come queste mi prendono tantissimo, poi mi trovo anche in difficoltà a recensire... vorrei dire un sacco di cose ma mi ritrovo solo a dire cose senza senso e/o starnazzare come un'oca in calore XD (che paragone è? Mah)
Sei stata bravissima, no anzi, divina °^°
Sarò lieta di seguirti in questa stupenda raccolta U_U