Anima ritrovata 2
di Lady_Michi1

25/04/18, ore 22:43

Anche in questa storia, il damerino di Girodelle ha il ruolo da "cattivo" :o
Evidentemente ad entrambe non è molto simpatico. :-) Scherzo ... dopo tutto ne l' anime non dimentichiamo che ha disobbedito gli ordini del generale supremo per amore di Oscar ...
Comunque ... povero Alain braccato dal damerino.

22/06/17, ore 18:24

Ciao! Scusa la sparizione, ma come sai ero in altre faccende affaccendata 😉 Nonostante il periodo frenetico, ci tenevo a lasciare due righe per dirti quanto mi sia piaciuta soprattutto la prima parte, trovo che tu abbia dato voce ai pensieri di Oscar in maniera appropriata, senza essere superficiale; tra l'altro è tipico di lei correre in soccorso delle persone a cui tiene. Molto dolce e al tempo stesso straziante il ricordo di Alain con Diane, la sua ''sorellina'' perduta (perché volenti o nolenti, chi è fratello o sorella maggiore ha tipicamente questo modo di rapportarsi all'altro, se di sesso opposto). La parte successiva è ben congegnata...certo Victor è particolarmente cattivo, sembra quasi un duca di Germain o un Bouillé, ma a sorpresa il Generale gli dà filo da torcere. Il finale lascia basiti, ma chissà se ritrovare Alain in gravi condizioni li faccia avvicinare ancora un po' . 😉 Un saluto e alla prossima

22/06/17, ore 02:25

Cara Michi,
Chiedo scusa ad Alain. Nella scorsa recensione avevo scritto che l' amore era tutta un' altra cosa, ma
mi sbagliavo. E' stato proprio l' amore a spingerlo a dire certe parole, ed è grande la metamorfosi che
questo grande sentimento ha portato nella sua esistenza. Una grande trasformazione che tu hai saputo
descrivere in maniera eccellente e per la cui descrizione ti faccio i miei complimenti più sinceri.
Ma non solo per questo tu meriti degli elogi. Hai dato vita a un meraviglioso Generale e a un fantastico
Girodelle. Sono stupendamente credibili entrambe queste due tue caratterizzazioni. Stai portando avanti
un racconto veramente interessante. Che dire della tua Oscar? Incredibile quasi questa sua angoscia per
il destino di Alain, impensabile quel suo abbandonare la piccola Isabeau... Eppure c'è tanta possibilità
anche in queste scelte narrative, perchè la storia è andata avanti ormai e tutto si è trasformato. E' ciò
che capita anche nella vita reale. Nel mondo nuovo che nasce ci sono sempre tracce di quello che l' ha
preceduto. Della vecchia sua esistenza ad Oscar è rimasto soltanto Alain, ma nessuno dei due è più
quello che era prima. Sono sicura che l' ex comandante ora smuoverà cielo e terra per salvare la vita a
colui che le è stato maggiormente vicino nei giorni più difficili del suo recente passato.
Un affettuoso saluto

20/06/17, ore 22:35

E come vedi alla fine Girodelle si è rivelato per quel che era: un vero mercenario, oltre che abusatore della sua posizione militare.
E il Generale, povero gran fesso, a fargli da leccapiedi fino alla fine.....meno male che Oscar non si è mai fidata di tutte quelle sue false lusinghe. Della serie: la ruota gira per tutti.

Ma....Alain è stato veramente ammazzato??? Spero di no.....altrimenti: che proseguimento avrà la tua storia? :O :O
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 10:38 pm)

20/06/17, ore 11:17

No, Alain deve vivere! Non può finire così per Oscar e Isabeau! Il generale si era comportato molto male, ma ha saputo riscattarsi in presenza di Girodelle.

20/06/17, ore 10:27

Bellissimo anche questo capitolo complimenti.
Spero che ad Alain non succeda niente.
Ciao un bacio e a presto