Replacement
di benedettagaba

25/07/17, ore 16:54

Ciao! Sono rimasta molto sorpresa dal finale, anche piacevolmente. Però, come noterai, la mia bandierina non è positiva, vorrei spiegarti il perchè. Innanzitutto, ci sono degli errori evitabili, alcuni grammaticali, altri (come lo spazio eccessivo fra il punto interrogativo e "Si girò per guardarlo...") legati più ad una questione "estetica" - se così vogliamo definirla. Quello più grave è sicuramente "sempre più in basso... Lui", poichè dopo i tre punti di sospensione va assolutamente messa la lettera minuscola. Come seconda cosa, mi dispiace molto dirti che non hai sviluppato bene un'idea che invece a mio parere era molto originale e d'impatto. L'informazione della morte di Ron andrebbe inclusa nella storia vera e propria e non nelle note, poichè è in questo modo che il colpo di scena riesce ad emozionare davvero il lettore. Bella idea, ti serve solo un po' più di pratica e di dimestichezza nel saperla sviluppare :)

p.s, posso chiederti quanti anni hai? Ovviamente se la domanda è troppo personale tranquilla/o, lo capisco. :)

Ti mando un bacio grande,
marta's corner ♥

21/06/17, ore 08:47

Allora la ff è scritta bene a livello di grammatica,la trama in parte c'è però è solo un accenno, le cose che hai detto nelle note dell'autrice forse era meglio se le scrivevi nella ff,in modo da far capire meglio il tutto senza dover leggere le note. Anche perché eri partita molto bene se riuscivi a sviluppare la ff meglio sarebbe stata molto carina e soprattutto completa. La prossima cerca di approfondire la trama senza peró dilungarti troppo.

A presto ☺