Polaroid
di Calya_16

05/09/17, ore 10:11

Ma che bella storia. Bella bella bella! Ah, bei tempi quelli della prigione!!! :-)
Mi piacciono un sacco i tuoi Daryl e Carol...sono meravigliosi! Coerenti, ma al tempo stesso leggeri e spensierati ( una volta tanto!). E poi è bello vedere questo Daryl non solo in perenne tensione e azione, ma anche pieno di sensazioni e sentimenti...un Daryl buono e gentile, i cui sentimenti migliori sono risvegliati proprio dalla donna a lui più vicino, ovvero Carol.
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 10:13 am)

24/06/17, ore 17:14

Buon pomeriggio! Finalmente ho trovato qualche minuto per commentare la tua bella one shot! Prima di tutto, il prompt "polaroid" era uno di quelli scelti da me e sono stata molto soddisfatta di ciò che sei riuscita a tirar fuori con esso ;)
Il periodo in cui si svolge la storia mi sembra perfetto. Inoltre mi è piaciuto che i tre protagonisti (a parte la polaroid) fossero Carol, Daryl... e Rick! Ho immaginato perfettamente il momento in cui lei scatta la prima foto, con loro che hanno sicuramente un'espressione stupita e sorpresa. E anche la seconda foto, quella fatta a Daryl in singolo, sicuramente con lo sguardo serio e burbero! La foto a Carol invece non me l'aspettavo, ma immagino sia magnifica... illuminata dal sole, mentre sorride...
Ho amato la parte finale, il fatto che quella polarioid sia l'unico oggetto di abbelimento che Daryl ha scelto per la sua cella e quel "Bastava solo quella, e già gli sembrava di poterla chiamare casa" è una frase stupenda e toccante!
Bellissima one shot! Alla prossima storia e grazie per la partecipazione al fan fiction fest! :D
Carol.

20/06/17, ore 23:16

"...ed improvvisamente, nella stagione 15, Daryl ritrovò per caso la foto nella tasca di un paio di vecchi e logori pantaloni. Fu allora che capì che forse era passato troppo tempo e che doveva darsi una mossa". Ahahhahahahah scusami, mi è uscito spontaneo appena finito di leggere xD
Ciao Sara! :)
Storia molto carina e leggera, ambientata nel periodo giusto, perchè diciamocelo, hai indovinato alla perfezione il momento in cui Carol era abbastanza spensierata da "giocare" con una polaroid ^_^
E poi beh, il dettaglio della foto scattata da Daryl è carinissimo e ce lo vedo molto bene (vedi la mia frase all'inizio) a custodirla gelosamente lontana da sguardi indiscreti.
Grazie per aver partecipato al FanFiction Fest! :)
Silvia

20/06/17, ore 23:14

Che bell'atmosfera spensierata in questa storia, la polaroid ritrovata durante la spedizione ha portato una certa allegria. Carol sembra davvero di buonumore, pronta a scattare foto a tutti, m'immagino le facce di Daryl e Rick: il primo imbronciato e il secondo con un sorriso ebete! E Daryl non sorride nemmeno quando lei glielo chiede per la seconda foto, che si tiene...
Mi è piaciuto come hai spiegato il motivo per cui Daryl non è amante delle foto, lo rispecchia molto. Lui che non ha mai avuto qualcosa di bello da immortalare in una foto, lui che non è abituato al fatto che qualcuno gli presti un interesse tale da volergliene scattare una. Tutto questo mostra come la sua vita non gli abbia regalato molti momenti spensierati ed emozionanti, per non dire nessuno. Ma ora anche Daryl ha un ricordo, un viso di una persona molto importante per lui impresso in una foto, che egli stesso ha scattato. Quanto deve essere bella Carol lì, illuminata dal sole.
"Bastava solo quella, e già gli sembrava di poterla chiamare casa." E' bellissima questa frase, perché è vero, non importa dove Daryl si trovi, nella cella o altrove, basta che ci sia Carol (in questo caso rappresentata dalla foto) ed è casa, che è più di un luogo, è la persona/e che ami.
Dimenticavo! Mi è piaciuto molto anche il particolare della bambola, Daryl è dolce a volerla donare alla piccola Spaccaculi, adoro i suoi momenti di dolcezza.
Bella, davvero bella!
Adesso prendo un attimo in prestito la polaroid e mi scatto un selfie con Daryl e Carol ;)