Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

02/02/18, ore 18:14

Emma!! Sono la prima a recensire il capitolo, non ci credo! Ah ah ah ah
Duuunque, inizio con il dire che amo Fatima battagliera. Finalmente le due innamorate hanno avuto, spinte dagli eventi chiaro, il coraggio di farsi avanti e, proprio come dice il titolo, esporre il loro amore alla luce del sole. Sotto gli occhi di tutta Ascantha. Io, personalmente, avrei fatto fare una fine ben diversa a Natalia, queste bassezze fanno uscire la Karon che è in me! Ahahhahah!
Bellissimo capitolo, e non solo perché lo abbiamo scritto insieme, ma è piena di un gran significato: liberi di essere ciò che si è, e al diavolo tutto il resto!
Vuoi sapere che faccia ho nel leggere le tue note? Tipo questa: *w*
Aspetto ora il prossimo capitolo!

31/01/18, ore 22:50

Finalmente riesco ad arrivare alla fine di questi capitoli!
Ah, il momento del parto è stato grandioso! Patrick però poteva anche sbrigarsi, eh? Ah ah ah ah! Però sai una cosa? Forse è un bene che sia andata così perché penso che quest'esperienza le abbia legate ancora di più e ora hanno nelle loro mani il frutto di un amore puro e sincero: Gabriel.
Non vedo l'ora di leggere il seguito quando uscirà! U^U Alla prossima!!

31/01/18, ore 22:31

Finito il capitolo ho un'unica domanda in mente: chi è il padre donatore?
Lo so che poco importa ai fini della storia, ma ne sono rimasta incuriosita, ah ah ah! Però finalmente la lieta novella di un bimbo in arrivo! Nonostante Fatima avesse già acconsentito, Rachel ha comunque paura di dirglielo, ma per fortuna una sana chiacchierata con Rain l'aiuta a rivelare tutto all'amata.

31/01/18, ore 22:22

E qui assistiamo all'ennesima prova di quanto forte sia il loro amore che, fra dubbi e incertezze, paure e giudizi, non smettono di credere l'una nell'altra. E questa è la cosa più bella in un rapporto, etero o omosessuale che sia. Dolcissimo capitolo davvero.

31/01/18, ore 21:57

Ricordo di aver già letto questo capitolo, ah ah ah! ;)
Scherzi a parte, ammetto che questo capitolo è uno dei più belli nella storia d'amore di Rachel e Fatima, dove una volta per tutte la gattina capisce che la sua Leader vive e vivrà sempre e solo per lei. Qui ha anche voluto mandare un chiaro messaggio: guai a chi si metterà in mezzo. Ed è giusto così, non credi?

31/01/18, ore 21:36

Attendendo che la mia cena sia pronta, ne approfitto per tornare a leggere le tue Cronache! Ormai mi manca pochissimo per rimettermi in paro e non vedo l'ora di seguirla passo passo come tutti gli altri tuoi lettori.
Detto questo, parto con la vera e propria recensione di questo capitolo, il cui titolo secondo me è azzeccatissimo, che inizia con un grosso attacco di panico di Rain. Il pensiero di nuovo attacco di quei mostri non la lascia in pace e sono d'accordo con lei nel pensare di poter allestire un altro campo lì dove sono attualmente. In effetti non sarebbe un'idea così malvagia eh! Almeno anche i più indifesi posso provare a prepararsi!

30/01/18, ore 10:44

Congratulazioni alle due neo mamme! Finalmente il piccolino ha deciso di venire al mondo e lo ha fatto senza dare troppi problemi a Rachel che lo ha partorito, né a Lady Fatima in veste di ostetrica. Quando si dice "nascere col piede giusto"....
Facendo un piccolo salto indietro, vorrei spendere due parole sul comportamento della servitù: sono tremendamente invidiose! La definizione"vipere" calza a pennello. Natalia forse mostrava tale disapprovazione in modo troppo eclatante e per questo è stata cacciata, le altre rimaste non mi sembrano da meno visto il loro comportamento.
Passando alla scena del parto, l'ho trovata incredibilmente dettagliata e molto realistica, davvero un lavoro eccellente. Avevo come la sensazione di vedere davanti a me il volto sudato e teso di Rachel! Solo che non avrei voglia di trovarmi fisicamente ad assistere alla nascita di un bimbo, per quanto possa essere un momento meraviglioso, ci vuole stomaco. Mia cugina è ostetrica e la ammiro tantissimo per quello che fa, io non ci riuscirei affatto!

Tornando alla storia, non mi resta che dare il mio benvenuto al piccolo Gabriel (ottima scelta) e i complimenti all'autrice e all'ispiratrice.

😊

30/01/18, ore 09:32

Buongiorno.
Eh, quante piccole difficoltà per le ragazze...
Nonostante il fatto che il dottore fosse irreperibile, Rachel è riuscita ugualmente a dare alla luce il suo bambino.
Povero Patrick, sta davvero invecchiando... qualche colpo lo perde, purtroppo... xD
Beh, adesso il bimbo è nato e tutto è andato bene, quindi possiamo stare tutti quanti tranquilli.
Bene così ^^ :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/01/18, ore 21:55

Buonasera!

Avete fatto proprio un ottimo lavoro, complimenti a entrambe!
Finalmente il nuovo pargoletto è nato! Benvenuto Gabriel!
È stata una scena davvero commovente e descritta alla perfezione in ogni sua parte.

-Bigin

26/01/18, ore 10:29

Karon alzerebbe sicuramente gli occhi al cielo, ah ah ah!
Ciao Emma, eccomi qui, ancora, a leggere un altro capitolo. L'ultimo per oggi XD E come Rain mi fermo a fare una riflessione. Dai tempi della prima stagione Rain ne ha fatta di strada e ora ha un bagaglio pieno di esperienze, brutte e belle che siano, credo che serviranno tutte per affrontare quei mostri una volta per tutte. Con lei è cambiato anche il mondo intorno a se' e credo che sia questo a farle più paura dei Ladri stessi.
Come sempre, mi congedo dalla tua pagina con l'ennesimo, ma veritiero complimento perché la tua scrittura è sempre impeccabile, capitolo dopo capitolo. Continua così!

26/01/18, ore 10:18

Mi ha urtato un po' come alla fine Ava ha risposto a Rain, quella donna non si merita una rispostaccia stizzita per tutto quello che fa e che ha fatto per lei e il figlio. Coooomunque alla fine non è servito muovere l'intero esercito di Fatima e, nel cuore della notte, la coppia è tornata indietro sana e salva nella gioia di tutti. Decisivo il gesto che Ava ha fatto per " sciogliere " il filo che la legava a doppio filo con i Ladri.

26/01/18, ore 09:58

Sarei voluta passare prima, ma ieri proprio non ce l'ho fatta. Come vedi, ho rimediato subito e sono pronta ad unirmi alle felicitazioni per il lieto evento che riempirà molto presto le vite di Rachel e Lady Fatima, ora consapevole del meraviglioso segreto custodito dalla sua amata. Hai scelto un momento a mio dire perfetto per comunicare la notizia, intimo e delicato. Sarà un maschietto quindi e già si fa sentire 😃
E poi non posso non spendere due parole su Chance e la riflessione che Rain gli ha dedicato. È vero: gli animali non hanno il dono della parola, eppure riescono a comunicare molto più di chi può parlare. Sono a tutti gli effetti membri della famiglia e a modo loro si occupano di vegliare sui piccoli, difenderli e donare a tutti amore incondizionato. Quando avevo quasi sei anni il cane che avevamo se ne andò e non ti dico quanto ho sofferto. Lui è stato il mio primo compagno di giochi e sebbene di tempo ne sia passato, lo ricordo ancora con nostalgia.

A presto 😊

26/01/18, ore 09:53

Il titolo azzeccatissimo e mi ha strappato un sorriso per via dell'allusione al film. Alla fine Rain non ce la fa più e , mossa anche dall'abbaiare costante di Max, implora letteralmente Fatima di mandare qualcuno alla ricerca di suo figlio. Seppur un soldato capace, rimane sempre un essere umano e un aiuto in più da parte della Leader non farebbe male. Mi chiedo se acconsentirà alle preghiere della protagonista.
Non mi resta che scoprirlo nel prossimo capitolo!

26/01/18, ore 09:45

Ed ecco un colpo di scena che aspettavo da qualche capitolo! Ava è sparita, di sua iniziativa? Chissà! Ma la cosa più sorprendente è che Aaron non ce la fa più e, comprensibilmente, corre a cercarla con le armi sguainate.
Perché ho come il brutto presentimento che possa cadere dritto dritto fra le braccia dei Ladri?

26/01/18, ore 09:35

Ed eccomi ancora qui! Più indietro ci ritroviamo con una Rain che finalmente prende una decisione e, come se fosse stata unanime, tutto il gruppo si era mosso quel giorno per mettersi al riparo al castello. Leggendo qui, invece, mi è sembrato che Rachel e Fatima vengano a patti con il loro amore straordinario, e per nulla ordinario, soltanto in questo capitolo. Come se Fatima, con quelle parole avesse spazzato via finalmente ogni dubbio o paura dalla gattina.