Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

17/01/18, ore 12:32

Lo stato d'animo preoccupante di Rachel non è più un mistero. Già da quando Rain ricordava dell'immenso amore con cui le due donne si erano prese cura di Rose appena nata, l'idea era balzata bella mia mentre e continuando nella lettura, ne ho avuto conferma. Credo sia lecito immaginare che due persone innamorate desiderino un figlio, però mi sorge un dubbio: è possibile per loro generare un bambino considerando la delicata situazione di Aveiron ed Ascantha? Sono due donne e deve per forza esserci un intervento esterno... E i Ladri? Non per ultimo, mi sembrava che Lady Fatima in un primo momento non saltasse di gioia. Può darsi mi sia sbagliata, come che abbia cambiato idea forte del sentimento che prova per Rachel.
Sono davvero curiosa di scoprirne di più! Ottimo lavoro!

Buona giornata e a presto

😊

17/01/18, ore 10:35

Questo capitolo mi ha lasciata piuttosto perplessa, devo confessartelo. Ma andiamo per ordine. Rain vorrebbe aiutare l'amica, oramai fa parte del suo DNA aiutare, non può proprio farne a meno! Teme di essere invadente ma l'incoraggiamento di Lady Fatima, anch'essa preoccupata, la sprona a farsi avanti. Purtroppo scopriamo ben poco e qui sorgono appunto le mie perplessità. Non saprei assolutamente dire cosa intristisce Rachel, forse l'impossibilità di uscire allo scoperto?
Spero di scoprirlo prima possibile andando a leggere il capitolo successivo.

A fra poco!

😊

15/01/18, ore 22:07

Per oggi mi fermo qui, in questo capitolo triste e dolce al tempo stesso. Finalmente il passato di Ava viene a galla, sotto forma di favoletta e magari non raccontando neanche tutti i particolari, ma è uscito fuori. Le piccole per fortuna, troppo prese dal racconto, non si sono accorte che Ava parlava proprio della sua storia e questo forse è stato un bene data la loro giovanissima età.
Ce altro dire, Emma? Bandierina verde, super positiva, assicurata! Tornerò molto presto a leggere il seguito!

Karon

15/01/18, ore 21:44

Ed ecco alla fine il segreto di Ava viene alla luce. Un enorme segreto, in effetti: è una Ladra! Beh, che colpo di scena davvero O^O Anche se forse qualche piccolo segnale c'era, le vesti nere, il suo fare così furtivo... ma com'è accaduto un fatto simile?
Emma, devo ammettere che qui c'è un colpo di scena dietro l'altro, sono felice di essere riuscita a recuperare un bel po' di capitoli o mi sarei persa tutte queste novità! O^O Per nulla noiosa, questa serie si sta facendo piuttosto avvincente e come avrai ormai notato, non riesco a non leggerla oggi XD Mi sta letteralmente tenendo con gli occhi incollati allo schermo, ah ah ah! Ai prossimi capitoli e ancora un buon lavoro!

15/01/18, ore 21:11

Ed ecco che la mia domanda precedente ottiene subito una risposta: i cucciolini verranno tutti adottati! E' bello leggere un altro capitolo ambientato al Campo, ormai avrai capito che lo adoro! <3
E avevo ragione anche su Ava! Che come personaggio qui mi sta piacendo un sacco, devo dire! *^* Dura, misteriosa, e con un tenero carattere. Continuo a leggere nella speranza di saperne di più sul suo conto, mi ha proprio incuriosito!

15/01/18, ore 20:12

Capitolo carinissimo! Siamo arrivati al compleanno di Lienard e non poteva essere più allegro e gioioso di così! Uno dei cuccioli è stato finalmente adottato, con una nuova casa e un nuovo nome, Max. Il che mi fa ripensare al cane del Grinch, che ha lo stesso identico nome, ah ah ah ah!
Mi chiedo però che fine faranno gli altri! Chissà se lo spieghi più avanti U^U Non mi resta che scoprirlo, vero? Continuo la lettura!!

15/01/18, ore 19:21

Oh, che cosa dolceeee <3 Non posso fare a meno di sciogliermi nel leggere queste cose: Chance che fa di tutto per portare in salvo una cagnetta e i suoi piccini e Stefan e Rain che non ci pensano due volte a portare in salvo almeno la madre. Ma chi è la figura incappucciata?? Okay, posso sparare un nome? Ava. Non so se è esatto, ma a pelle mi viene da dire lei. Ma mi sa che sbaglio, vero? Ah ah ah ah ah!
Fermandomi a riflettere un attimo su tutto ciò che ho letto fino ad ora posso dire con certezza che questa è la stagione delle Cronache che mi sta prendendo di più in assoluto. Ne troppo lento ne troppo veloce, gli eventi di ogni capitolo si leggono con piacere e accade sempre qualcosa di nuovo, sia in negativo ( come abbiamo letto di Ashton ) , sia in positivo ( come ad esempio il disegno in bottiglia ).

15/01/18, ore 17:02

Davvero toccante questo capitolo, devo ammetterlo. Il modo in cui Isaac reagisce alla morte della madre è altalenante, se mi consenti il termine. Rabbia, tristezza, e ancora rabbia. Ma credo che infondo sia la cosa più normale con una perdita grande come la sua. Bel gesto quello di donare all'acqua del lago il disegno per la defunta. Penso sia una delle scene più belle. Davvero.
Ah, allora non era una mia impressione che l'immagine che hai usato era la stessa descrizione del disegno! Davvero bellissimo * ^ *
Chance nel suo piccolo cerca sempre di tenere unita tutta la famiglia, consolando con la propria presenza chi ne ha bisogno. Un vero e proprio cagnolone dal cuore d'oro.
Salto verso i prossimi capitoli facendoti ancora i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto, si vede che ci metti anima e cuore in quello che scrivi e questa è la caratteristica più importante secondo me!

15/01/18, ore 16:27

Non posso che unirmi a Rain nel dire: finalmente!
Finalmente Alisia è riuscita a combattere e vincere quel terribile dolore, ricongiungendosi al suo amato Ilmion. Spero che d'ora in avanti i momenti felici che quella donna vivrà siano sempre di più e che Ashton sia sparito dalle loro vite una volta per tutte. Anche se una bella daga impiantata nello stomaco non gela leva nessuno, eh.
Ho trovato questo capitolo il più bello di tutti quelli che ho letto oggi, Emma. Dolce, toccante e pieno di speranza e amore. L'ho apprezzato moltissimo!

15/01/18, ore 16:05

Infine Ashton aveva fatto la sua mossa contro di lei. Brutale e selvaggio come pochi, quel verme è riuscito a piegare Alisia mentalmente e fisicamente. Si può odiare di più un personaggio simile?
Spero davvero che l'amore di Ilmion riesca a farla tornare da lui, metaforicamente parlando ovvio, ma credo che in questo capitolo la senta più lontana che mai nonostante le sia praticamente vicino.

15/01/18, ore 15:32

Ti dirò, in un primo momento, nel leggere il titolo, pensavo si parlasse di Maddox e invece ecco che riappare, non fisicamente ancora, quel mostro di Ashton. Pensavo che non sarebbe più comparso data la sua chetichella nella stagione precedente e invece... ah, spero che a questo punto faccia una pessima fine per mano di Ilmion! Per come ha trattato lei e il piccolo è il minimo da augurargli! Per fortuna però che Rain è sempre con la sorella, sostenendola e guardandole le spalle.

15/01/18, ore 15:12

Ed eccomi al secondo capitolo! E finalmente entrano nuovi personaggi: le gemelline! Tenerissime, mi ha strappato un sorriso sapere che Ned e Bunny sono finiti nelle loro mani, man mano ci stanno giocando tutti vedo ahhaha!
Ora però mi chiedo, riusciranno a coronare il loro sogno Terra e Trace?
E spero di non sbagliarmi nel dire che qui Rain sembra più tranquilla e serena che mai.

15/01/18, ore 14:59

Ciao Emma! Eccomi giunta all'ultima parte delle Cronache, finalmente aggiungerei ah ah ah! Inizio con il dire che l'immagine che hai scelto è bellissima, in netto contrasto con le precedenti, ma con il prologo di presentazione che hai messo è perfetta. Un po' di tristezza viene anche a me, insieme ai protagonisti, nello scoprire che hai dedicato il primo capitolo a Samira, dove la coppia non la dimentica e, anzi, a quanto ho capito vanno regolarmente a pregare sulla sua tomba. Soren mi fa una gran pena, poverino, sapere che nonostante il difetto di salute l'aveva amata tantissimo per poi vederla strapparla via da lui da quei schifosi... è molto triste. Chance invece mi ha fatto molta tenerezza, il suo gesto sulla tomba dell'amica è stato molto toccante.
Con quest'apertura dolce amara, corro a leggere altri capitoli!

Karon

15/01/18, ore 13:26

Buondì Emma!

Che capitolo romantico ed estremamente dolce; mi è piaciuto tantissimo!

Una richiesta che contiene in sé tutto l'amore che le due provano reciprocamente e che vorrebbero far giungere al culmine accudendo e crescendo insieme un bambino...

Complimenti!
A presto e buona giornata!

-Bigin

15/01/18, ore 07:56

Buongiorno.
Un altro capitolo dedicato a questa coppia interna alla vicenda.
Ormai conosciamo benissimo il rapporto che lega la Leader e la sua compagna; eppure, sembra che le due stiano per toccare il cielo, dopo un periodo in cui erano state molto in affanno... breve, per fortuna.
A quanto pare, c'è anche l'intenzione di avere un bambino...
Potranno dare affetto a chi vorranno, penso, siccome il loro stesso legame è tanto forte e saldo.
Buona giornata e a presto :)