Innuendo
di scaramouch_

20/06/17, ore 22:37

Non posso negare di essermi commossa sin da subito, perché già il fatto stesso che qualcuno tenga così tanto a me da impegnarsi a scrivermi alcune righe significa molto più di quanto tu possa immaginare. Non so cosa sia stato più bello in questo testo, se la consapevolezza dell' immensa fortuna di avere un'amica come te accanto, o il modo in cui tu sia una delle pochissime persone, se non l'unica, che riesce a vedermi per quello che sono davvero, e con la quale innanzitutto riesco ad essere me stessa, senza maschere di indifferenza e barriere di finto di cinismo. Come diceva una frase anonima che trovai tempo fa girovagando per tumblr, un vero amico è colui che guarda oltre il tuo steccato rotto per ammirare i fiori del tuo giardino, ed è esattamente quello che riesci a fare tu con me, ogni giorno. Hai capito che lo steccato rotto, cioè il mio pessimo carattere, non è altro che appunto uno steccato mezzo maciullato e che bastava scavalcare, sei stata presente quando credevo di essermi persa e di essere una persona inutile e insignificante, facendo ricordare che se anche al mondo non fregava nulla di me, c'era qualcuno a cui importava, e ciò era più che sufficiente, anzi, più di qualsiasi cosa io potessi desiderare. Sai quanto tengo all'amicizia e sai quindi che non sto mentendo o esagerando, è il mio pensiero più puro e genuino. Ti ho detto anche che Innuendo è una delle mie canzoni preferite in assoluto, e sì, me la sento proprio come se parlasse proprio di me, dalle parole alle note, e non posso che sentirmi onorata e felice nel sapere che tu mi abbia associata proprio a quella canzone. Non mi dilungherò oltre perché come hai detto abbiamo parlato diverse volte di come ci siamo conosciute e di come siamo poi diventate amiche, ma ti dico solo una cosa: io lo avevo capito da subito che eri una persona speciale e che lo saresti diventata per me. Quindi eccoci qui, dopo un anno e tre mesi circa di scleri, ammorbamenti da parte mia, riflessioni filosofiche e anche semi litigi sulla fede di Nietzsche, con me che ti voglio sempre più bene e tu che sei sempre la persona più splendida del mondo. Sei la mia Fantasmina e il conservante della mia dolcezza, e ti posso giurare che non smetterò mai di starti vicino e di tenere a te, a meno che tu non lo vorrai.❤❤❤