Il Colpo di Scena!
di blitzkingful

23/08/18, ore 22:42

Allora, si, l'ho letta tutta d'un fiato, sì, è una delle migliori fanfic del fandom su questa piattaforma e si, cacchio se sei bravo a scrivere.
Dopo questa brevissima introduzione personale, vorrei andare con ordine, dalle considerazioni più sterili e tecniche fino a quelle personali~
Allora, dal punto di vista grammaticale direi che tutti i capitoli della storia sono ineccepibili, personalmente avrei usato qualche pausa in più ma quelli sono problemi miei con l'uso smodato delle virgole(?)
Del resto hai reso benissino il ritmo e la cadenza della serie animata stessa, voglio dire, mi sembrava di aver aperto netflix ma invece di guardare immagini, le leggevo, sotto questo punto di vista davvero millemila(?) complimenti.
Anche la scelta di far raccontare la storia a Brooke e al nostro nuovissimo narratore è stata molto, molto apprezzata!
Passando alla storia in sé, come contenuto e scelte, anche qui tanti complimenti.
In effetti anche io mi sono trovata a storcere il naso con quel passaggio brusco dalla storia di Raven/Apple a quella di Crystal, ma è una cosa che i produttori di questa serie fanno sistematicamente (si veda monster high, ogni episodio non c'entra nulla con l'altro) ma penso che portare avanti quella storia per troppo tempo potesse annoiare anche il pubblico, giustamente è una serie per bambini.
Ma ritornando sui binari, mi è piaciuto cone hai deciso di chiudere determinate questioni e aprirne altre, inserire nuovi personaggi e mettere in luce aspetti un po' più maturi che, per i motivi sopra descritti, nelle puntate non potevano essere trattati.
Una lieve critica c'è, il mondo non è rose e fiori ma non posso biasimarti, dovevi inserire altri personaggi, chiarire motivazioni e tirare su tutta un'altra storia, c'era tanto da scrivere e qualcosa andava sacrificato. Avrei preferito vedere qualche interazione in più tra i vari personaggi, tra Raven ed Apple ad esempio oppure qualche parola in più da tutte le altre nostre eroine della serie. Si, ci sono state mi dirai tu, ma mi aspettavo qualcosa di più, possiamo metterla in questi termini. Dopotutto la serie stessa è basata anche sul "simming"(spero tu mi possa passare il termine) ma ancora una volta, capisco la necessità di dover togliere qualcosa.
A parte questo, ribadisco ancora una volta che la ff che ci hai proposto è forse la migliore del fandom, davvero, davvero bella, spero continuerai a scrivere a proposito delle nostre principesse e streghe preferite, me lo auguro vivamente.
E niente, grazie di cuore per la storia che mi hai regalato e a presto!
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 10:45 pm)

27/04/18, ore 19:16

Bellissimo capitolo, complimenti👍
Sinceramente, ero convinta sarebbe stata più lunga, la fic, e quindi mi sono trovata la conclusione di colpo senza neanche accorgermene, però ci sta' dai😅😉
Devo dire che il personaggio di Hiram alla fine è quello che mi è piaciuto di più, e sono contenta sia tornato buono😁😁
Ancora complimenti, aspetto l'epilogo 😘😘

28/02/18, ore 18:41

Ehilà!!! Ti ricordi di me? Io penso di no😂
Anyway, bellissimo capitolo, mi ha proprio presa, anche se forse avrei preferito un focus un po' più approfondito su Raven... Ma ovviamente si va per tempo!😘😊
Mi è piaciuta la storia di Hiram, e mi è piaciuto anche come è riuscito a "crearsi" l'esercito, soprattutto di come i nani si sono ribellati a Biancaneve (ma quale Più Bella del Reame, doveva essere la Più Oca del Reame!!😂😂)
Apple mi ha fatto salire i nervi, ma quanto ci mette a schierarsi DEFINITIVAMENTE dalla parte di Raven??😞😤😵
Va beh, non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo.
Alla prossima😘😘

14/10/17, ore 22:56

Ciao, eccomi di nuovo😘
Bel capitolo come il precedente, l'hai strutturato bene e non è frettoloso.
Complimenti!
Spero che Raven prima o poi riesca ad avere il suo Lieto fine (parliamoci chiaro: se lo merita dopo tutto quello che ha passato) e che torni amica di Apple.
Lo so che molti la vedono come la perfettina di turno (ed è vero!😰) però a me sta stra simpatica e credo sia il mio personaggio preferito.
Alla prossima,
_viola02_
P.s.: ogni quanto aggiorni? Così me lo segno😜

15/09/17, ore 16:13

Io non conosco più di tanto Ever After High (o perlomeno non ho visto TUTTE le puntate😉) però devo dire che la trama mi incuriosisce molto e che scrivi anche molto bene.
Spero che continuerai (più presto è meglio è) e che gli altri capitoli siano belli come questo.
Baci,