Smell like Teen Spirit
di SunHunter

23/06/17, ore 22:15

Ciao, piacere di conoscerti, sono Kyem;)
Allora, ho trovato il capitolo decisamente bello, è... interessante, credo che raramente nelle Interattive si assista a tale attenzione al lessico e alle descrizioni, l'atmosfera è così vera da risultare materiale, anche i personaggi hanno uno spessore psicologico di tutto rispetto.
L'introspezione di Denebola, così come quella di Bella, è sincera e frizzante, le hai dipinte entrambe in modo intrigante e molto umano, soprattutto mi è piaciuta la passione per i classici di Denebola, la cultura Babbana, infondo, non è affatto da buttare, mi è piaciuta la sua insicurezza mascherata, la sua mente brillante e aperta, la sua dipendenza dagli ordini di casa, del tutto naturale visto il contesto, mi è piaciuto il suo uso di oppio.
E poi l'introduzione iniziale con la descrizione della casa che cade a pezzi, ma viva, di un Sirius consumato e di un Harry totalmente Harry, è stata geniale. Ha dato quel tocco di realismo e di aderenza con la saga originale che poche volte sono riuscita a trovare, qui su EFP.

Detto ciò, avrai capito che stravedo per la tua storia e mi piacerebbe provare a partecipare con un maschietto Tassorosso o Corvonero, membro del Club di Trasfigurazione e forse di quello dei Duellanti. Mi piacerebbe fargli avere una relazione con Barty Crouch Jr., e mi chiedevo se potessi darmi anche una breve descrizione del suo carattere in modo da rendere compatibili un minimo i personaggi.
Aspettando una risposta, ti ringrazio in anticipo.
Un saluto,
Kyem

23/06/17, ore 20:32

Heeeey!
Si, sono anche qui: I'm everywhere (solo quando si tratta delle tue interattive).
Ho esaurito i complimenti nelle altre due storie, però ci tenevo a ringraziarti di cuore per diversi motivi.
Prima di tutto, mi sento in dovere di sottolineare le tue capacità di scrittrice in erba, perché con tre prologhi differenti sei riuscita a farmi immedesimare nei personaggi introdotti.
Per esempio, chi non è mai stato messo a confronto con un caro amico, oppure un familiare-come nel caso di Denebola-?
Eppure, in una famiglia come quella dei Black (la mia preferita da proud Serpeverde) avrei sempre aspettato un distacco dalle tradizioni-così come si è dimostrato con Andromeda e l'ho amata alla follia per il suo gesto "sconsiderato"-.
Tra l'altro, non solo hai iniziato il capitolo con una parte dell'Ordine della Fenice in inglese (i libri in lingua originale danno maggior effetto), ma hai inserito Sirius al principio.
SIRIUS.
ADORO.
Ricapitolando, i Black (a partire da Sirius), il punto di vista di Denebola (che per giunta mi incuriosisce alquanto, quindi non vedo l'ora di leggere altro riguardo la sua storia), il fatto di aver citato Baudelaire, Platone e il vaso di Pandora...l'interattiva ha tutti gli elementi per essere originale e arrichhita di particolari in un contesto storico di cui sono fissata (viva l'epoca dei malandrini).

Denebola Black aveva sempre pensato alla mente umana assomigliasse al vaso di Pandora. Una volta schiusa, lavorava a briglia sciolta, perdendosi in pensieri intricati, in congetture prive di conclusione, in ricordi che si accavallavano a speranze e timori. Diversamente dal ben noto oggetto, però, non poteva essere chiusa e serrata. Dopo essere stata spalancata era impossibile tornare indietro.

Questa è stato sicuramente uno dei paragrafi che ho letto volentieri, davvero.
Detto ciò, e forse mi sono dilungata anche troppo, mi sono appena resa conto che l'OC proposto per l'altra storia sia più adatto a questa.
Ti spiace se te lo mando per Smell like Teen Spirit? (Complimenti per la scelta della canzone by the way).
Ti invio il prima possibile la scheda di una Serpe del sesto anno, Battitrice.
Ti spiegherò alcuni dettagli fondamentali per messaggio privato.
Ancora complimenti per aver mantenuto vivo l'interesse nella tua scrittura!

Erika.
P.s. Dato che ho la memoria corta, non mi ricordo se fossi stata te a dire di avere da fare per l'università.
In ogni caso, come procede lo studio? Spero bene!

23/06/17, ore 19:40

Finalmente trovo una fanfic interattiva in cui sono in tempo per presentare un Oc! c: Ho amato da subito come scrivi e mi piace molto l'idea di parlare della famiglia Black e dei Malandrini e anche se ancora non ho perfettamente inquadrato Denebola sono sicura che sarà un ottimo personaggio.
Quindi volevo proporti una Oc Corvonero del settimo anno.
Bye! :D

P.s.: come prestavolto vanno bene anche cantanti?
(Recensione modificata il 23/06/2017 - 07:42 pm)

22/06/17, ore 19:35

Ehi, ciao a te!
Piacere, mi chiamo Mars e sono stata appena stregata dalla tua storia. Adoro l'epoca dei malandrini, in qualunque prospettiva, e devo dire che l'idea di introdurre un nuovo personaggio -seppur non nuova- è sempre molto stimolante. Non l'ho ancora inquadrata, la ragazza, ma sono veramente curiosa di scoprire qualcosa in piú su di lei! Il pezzo Sirius/Harry invece mi ha messo una malinconia addosso tremenda...fanculo la sessione, mi rimetto a leggere HP! :')
Detto ciò, direi che potrei teeeentare di partecipare con un ragazzo e una ragazza, magari fratelli
Fammi sapere e in bocca al Licantropo per il continuo!
Baci,
Mars

22/06/17, ore 14:38

Un'interattiva sui malandrini è la cosa più bella che potesse capitarmi questa settimana.
Hey!
Devo dire che siccome trattandosi di malandrini, ci sono particolarmente fissata, mi ero promessa che mi sarei iscritta anche se la tua ff fosse scritta in cinese mandarino, però devo dire che, leggendo, sono rimasta stupita in positivo. Il tuo stile mi piace davvero e Denebola come eprsonaggio è molto intrigante. Inoltre adoro i pv. E si, conosco Smell like teen spirit dei Nirvana.
Comunque, volevo proporti una serpeverde al VI anno prefetto.

22/06/17, ore 11:59

Buongiorno :)
Sì ti sto decisamente stalkerando e, no, non ho intenzione di smettere.
Il prologo è sempre ben scritto e capace di attirare l'attenzione del lettore; il personaggio di Denebola, poi, mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di saperne di più su di lei.
Avrei una domandina prima di cominciare a proporti gli OC:
- accetti personaggi Canon a malapena accennati nella saga? Perché uno dei personaggi che vorrei proporti è Evan Rosier che nel mio headcanon sarebbe un Serpeverde del VII anno;
 Nell'attesa della tua risposta passo a proporti anche due OC veri e propri:
- una ragazza Corvonero del VI anno, Prefetto e Cacciatrice con un legame particolarmente stretto con le Serpi del suo anno;
- un ragazzo Serpeverde del VII anno, fratello della suddetta Corvonero, Cacciatore
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 11:59 am)

21/06/17, ore 23:51

Ehi!!
Si sono sempre io, ma quando ho visto che avevi scritto un'altra storia non ho potuto fare a meno di leggerla e fatto ciò me ne sono innamorato, davvero fantastica.
De è a dir poco meravigliosa, descritta perfettamente, un personaggio che mi ha conquistata subito e che già adoro; poi se mi citi pure Platone la mia anima classicista fa i salti di gioia.
Ora però sono curiosissima per vari motivi, ad esempio cosa succederà a De ? Perché sarà infelice? Chi è il lui sopracitato( anche se ho una mia teoria)? Ma soprattutto che ruolo avrà Sirius in tutti ciò?
Lo so sono tante domande, però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per questo ti proponga una ragazza grifondoro del V anno, battitrice e facente parte del club di trasfigurazione.
Baci Kendra

21/06/17, ore 23:42

Ma ciao!
Sono secoli che aspetto un'interattiva incentrata sui Malandrini, e finalmente il giorno è arrivato!
Amo il modo in cui scrivi, è così complesso e delicato allo stesso tempo, e il prologo davvero lungo gioca a tuo vantaggio nel farmi adorare questa storia ancora di più.
Denebola mi piace già da morire, colpevole anche il prestavolto di Jenna Coleman alias Clara Oswin Oswald di Doctor Who, e la shippo già con Sirius, i loro caratteri sono talmente diversi da complementarsi.
Coooomunque bando alle ciance, mi piacerebbe partecipare con una ragazza Grifondoro del VII anno, facente parte dell Club di Trasfigurazione, Cacciatrice e - a costo di sembrare banale - in una relazione con Remus Lupin.
Aspetto il tuo okay per inviarti la scheda.
Genny.
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 01:45 am)

21/06/17, ore 23:21

Come prima cosa devo assolutamente dirti che penso che la tua idea di partenza sia veramente ottima, nonostante io non adori la old Generation...
Mi complimento inoltre per il prologo, forse il più lungo che io abbia mai letto (veramente complimenti), scritto veramente benissimo! Mi hanno colpito veramente molto tutte le descrizioni molto minuziose e la tua attenzione per i particolari...fantastica!!!
Le scelte dei prestavolto degli oc penso siano azzeccatissime ed in particolare adoro quella di James, (odoro quel film!)...
Detto tutto ciò mi piacerebbe proprio provare a partecipare e vorrei farlo proponendoti 2 ragazzi, un tassorosso VII anno e un serpeverde del VI, sempre che possa andare bene! Mi spiace vedere che il tuo oc, Denebola, sia gia occupata perché, sono sincera, mi sarebbe piaciuto proporti uno dei miei ragazzi anche solo per un breve flirt...eh va beh!
Detto ciò, ti auguro una buona serata!
T_B_G

21/06/17, ore 22:47

Ohoho, la storia si preannuncia davvero carica di pepe e tanta tanta azione *__*. Denebola a quanto pare non ha paura della sua famiglia, addirittura fuma l'oppio senza nasconderlo alla più fissata e matta della famiglia. Però poi alla fine a certe cose non riesce a dire no, eh? Ahaha.
Molto, molto interessante questa storia, voglio spedirti un Serpeverde frequentante l'ultimo anno. Ha una cotta ,che mai svelerà, per Severus. Va bene?

21/06/17, ore 22:42

Siiii una fic sui Malandrini, era ora! :D
Denebola è un personaggio che trovo davvero molto interessante, è un tipino deciso e forte ma allo stesso tempo ,specie durante la conversazione con Bella, mi fa pensare che comunque una briciola ..debolezza ,diciamo, ce l'abbia visto che nonostante faccia cose che la sua famiglia non apprezzerebbe per altre non riesce ad opporsi. Chissà che cosa le riserverà la vita in futuro ;)
Voglio provare ad inserirmi in questa storia, inviandoti una Corvonero
del VII anno quindi 17 anni e partecipante al Quiddicth nel ruolo di Battitore. Magari con una relazione Con Regulus.
Vorrei chiederti se sarebbe possibile per l'Oc instaurare un rapporto di amicizia con i Malandrini o se è necessario averli già conosciuti. Spero di sentirti presto, ciao!

21/06/17, ore 22:25

Ciao. Bella ff. Mi piace. Mi interessa partecipare con due ragazzi, un maschio e una femmina. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao

21/06/17, ore 22:10

Ciao! Sono ana_fremione ma puoi chiamarmi solamente Ana. La storia m'ispira molto e anche il tuo PC. Insomma il prologo è scritto bene e voglio proprio vedere come va avanti la storia.
Comunque... Ti propongo una ragazza Grifondoro del 6 anno che gioca a Quidditch come portiere.
Arrivederci da ana_fremione:)

21/06/17, ore 22:00

Ciao :)
Come inizio mi piace parecchio. Ho adorato leggere la scena di Sirius e Harry davanti all'arazzo dei Black per poi ritrovarmi catapultata nel passato. Il personaggio di Denebola mi attira un sacco.
Il rapporto tra i vari membri della famiglia Black poi mi ha sempre affascinato, quindi sono curiosa di leggere come porterai avanti tutta la storia.
Adoro il modo in cui hai descritto ogni cosa, quindi mi piacerebbe proporti due miei OC:
- Un Tassorosso del settimo anno caposcuola e battitore
- Una Grifondoro del sesto anno cacciatrice
Aspetto tue notizie per mandarti le schede
A presto
karter

21/06/17, ore 21:43

La storia mi ispira sui malandrini ce ne sono poche davvero vorrei provare anche qui Con tre fratelli
Accetti ancora qualche grifondoro?

-Con una ragazza grifondoro settimo anno cercatrice prefetto
Fidanzata con Remus

Una ragazza tassorosso settimo anno cercatrice prefetto

E un ragazzo sesto anno corvonero cercatore e prefetto

Remus e menbro degli scacchi ma nella scheda non c'e scritto esiste?
Possono stare tutti dallo stessa parte nel senso tutti del ordine o tutti dei mangiamorte?
la canzone non la conosco almeno di nome poi firse lo gia sentita boh pero ho sentito i Nirvana anche non ricordo se ho ascoltato le canzoni.
Lezoooo ciao, che dire e si che sono pazza ho deciso di provare pure qui, ma che ci posso fare ogni una che vedo mi ci devo iscrivere e si mi sto incasinando da sola.
Accetti ancora qualche grifondoro?

-Con una ragazza grifondoro settimo anno cercatrice prefetto
Fidanzata con Remus

Una ragazza tassorosso settimo anno cercatrice prefetto

E un ragazzo sesto anno corvonero cercatore e prefetto

Remus e menbro degli scacchi ma nella scheda non c'e scritto esiste?
"Lezioni di Nirvana c'e il budda in fila indiana la scimmia nuda balla occidentali's karma.iini di Nirvana c'e il budda in fila indiana la scimmia nuda balla occidentali's karma"

Ps : scusa ennesima modifica ma hi dimenticato una cosa il molliccio puo essere anche qualcuno morto?
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 06:21 pm)