Along the road
di summers001

02/10/17, ore 19:05

Molto carina questa ff, molto spensierata. Ovviamente io che adoro questa coppia spererei in un seguito, ma mi rendo conto che probabilmente approfondendo si andrebbe a toglierle tutta quella spensieratezza che tanto ci piace, quindi amen. Complimenti!!

05/07/17, ore 17:36

Arrivo con secoli di ritardo e mi spiace un sacco. Pensa che sono riuscita a recuperare questa deliziosa shottina soltanto oggi. L'avevo adocchiata, certo, ma non avevo trovato il tempo di leggerla. Finalmente questo pomeriggio sto recuperando tutte le storie che avevo lasciato indietro.
Ma veniamo a noi...
E' stata una piacevolissima lettura e ti sono infinitamente grata per averla condivisa col resto del fandom. Come ho già avuto modo di ripetere diverse centinaia di volte, io preferisco le storie con un'ambientazione canonica, ma ho ormai sviluppato una certa predilezione per le AU in cui si cerca di costruire un'ambientazione che rispecchi il più possibile il "pre-apocalisse" e penso che questa shot si possa collocare alla perfezione in questo filone.
Quello che mi piace molto di questa storia è che si respira un'aria di vita da paese: persone che si conoscono da sempre, magari per sentito dire, di vista, o tramite i pettegolezzi della gente ("Ah, l'usignolo dei Greene"; "Tu sei uno dei Dixon"; "Io sono Beth" "Sì, lo so") e poi per puro caso si ritrovano a percorre un breve, brevissimo, tratto di strada insieme. Sono cose che chi nella vita vera vive in un piccolo paese comprende benissimo. (Ecco, magari nella realtà il vicino in motocicletta non ha il fisico e la faccia di Norman Reedus, ma sono dettagli XD).
Stranamente in questa storia tra Daryl e Beth ho preferito la seconda. Nel senso... Daryl è sempre stupendamente reso, niente da eccepire (ah, a proposito... sì, questo Daryl mi ha ricordato molto il Daryl della prime stagioni!), ma ho adorato l'aura da adolescente peperina che avvolge Beth. La sua giovane età si sente tutta, ma non è la solita timidina delle fanfiction, è intraprendente e divertente e spensierata. L'immagine di lei che si porta l'indice alle labbra, ammicca un po' maliziosa... che oltrepassa la staccionata e corre con i capelli al vento verso casa attraversando i campi... non so, credo sia la sintesi perfetta del personaggio, un po' donna e un po' bambina, matura e infantile al tempo stesso.
Non posso fare altro che complimentarmi con te: ogni tuo scritto è stupendo, profondo ed evocativo. Hai dipinto un bellissimo spaccato di vista quotidiana con personaggi IC ma al tempo stesso perfettamente calati nella "nuova" ambientazione, il tutto condito dal tuo stile inconfondibile.
Complimenti e a presto!

26/06/17, ore 21:15

Mi ispira un sacco questa storiaaa❤ trovo che questa coppia sia l'amore e che beth debba lasciarsi con Jimmy...quindiiii hahahahhahahaha. Aggiorna presto, alla prossima 😘