Nordkapp
di Silvar tales

01/07/17, ore 10:50

Io, alla fine sono arrivata e, dopo aver riletto la storia per la terza volta, per la terza volta mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi e la pelle d'oca su tutte le braccia. Ci mancava davvero poco mi mettessi a singhiozzare vittima - ancora più vittima cioè - della bellezza di questa storia.
L'ho amata dalla prima lettera del titolo all'ultimo punto che ha chiuso tutto quanto. Ho amato i personaggi che, a parer mio, rispecchiano appieno le personalità di Otabek e Yurio, quest'ultimo che cerca sempre di fare il gradasso ma che alla fine forse è il più romantico e tenero di tutti, e Beka che lo sopporta stoicamente con tutto l'amore che un'essere umano può provare. Sono perfetti insieme, sempre sostenuto e dopo questa one shot ne sono ancora più convinta. Hai dato un bellissimo scorcio di ciò che potrebbe essere il loro futuro, il tutto condito da un'immensa, gigantesca, titanica dose di fluff che ti si appiccica al cuore e non fa farti altro che sospirare per la bellezza di questa narrazione e la profondità di queste parole.
E, sinceramente, ora chiudo questa recensione e mi rimetto dietro a leggerla, questa dolcezza infinita è tutto ciò che mi serve ora come ora!
Grazie per aver creato questa piccola opera d'arte! E' strepitosa.
Alla prossima, a presto,
   Fee.

25/06/17, ore 22:50

Aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti su questi due perché ogni cosa che fai è semplicemente bellissima! Yuri che si lamenta del viaggio e del cibo come un bambino, nonostante i 24 anni, è assolutamente credibilissimo, anzi, mi ci giocherei una mano che sarebbe realmente così :D Anche il suo rigore per gli orari e la puntualità penso si adattino perfettamente col suo carattere, come del resto il suo non voler anelli e altre stupidaggini simili per poi sciogliersi quando Otabek li estrae dalla tasca. Che dire del nostro kazako preferito? Adoro il fatto che sembri essere l'unico in grado di comprendere a fondo Yuri e a riuscire a trattare il suo carattere "particolare", mi riferisco soprattutto alla pazienza avuta nell'andare a chiedere al pastore delle sue renne :D Amo il fatto che non ti sia stato necessario dire esplicitamente nel corso della narrazione per Otabek che anche lui è innamorato perso di Yuri perché si capisce perfettamente dai piccoli gesti che fa per lui. Trovo estremamente realistico il fatto che non sappia esprimersi bene a parole e che quindi abbia la necessità di impararsi dei discorsi a memoria, ma che ogni volta venga scoperto e smontato da Yuri, la cosa ovviamente è divertentissima :D Una delle cose che amo maggiormente della coppia è questo binomio di leggerezza-profondità; leggerezza dovuta al loro atteggiamento giocoso e spensierato in apparenza, profondità dovuta all'intensità del loro amore, sincero e forte, e dal bisogno di stare insieme. Forse questa è una cosa che vedo solo io, quindi puoi smentirmi in ogni attimo :D
Ho amato anche il fatto che non ci fosse incisa la data negli anelli perché Otabek non sapeva quando sarebbero arrivati, mi ha fatto davvero sorridere e sciogliere il cuore ( e versare qualche lacrimuccia).
Infine, come ogni volta, non posso che complimentarmi con te con la precisione delle descrizioni dei luoghi. I tuoi paesaggi sono talmente reali che sembra quasi di vederli in fotografia e questa è una delle cose che preferisco dei tuoi racconti e del tuo modo di scrivere, mi lasci davvero sempre senza fiato e non smetterò mai di farti i complimenti per questo. ^^

24/06/17, ore 12:16

(A parte che non si fa che pubblichi robe E NON MI DICI NULLA e io devo scoprirlo perché sono un’ottima stalker e capito sul tuo profilo ogni tanto proprio per questo motivo. Comunque, mi è venuto un colpo quando ho visto questa storia e fratello può testimoniarlo, visto che ho fatto un verso che boh, mi ha sentito dall’altra parte della casa. Questo è solo un assaggio per farti capire quanto ADORO le tue storie e non vedo l’ora di leggere cose nuove scritte da te con questi due piccini come protagonisti ♥)

Tu dici che questa fanfiction non ti convince, ma io la trovo semplicemente stupenda perché riesci a raccontare tutte le storie che ci sono dietro con solo un paio di frasi. In queste parole ci sono i loro 9 anni di stare insieme e, allo stesso tempo, ci sono tutti quelli futuri, legati dalla promessa di quegli anelli ♥ c’è la storia di come Yakov consideri quel kazako, c’è quella di quando Yuri ha preso la patente per la moto, quella di quando hanno parlato del loro viaggio fino a Capo Nord, tutte le medaglie di Yuri, piccoli momenti di quell'avventura e insomma… nonostante sia una cosa semplice, è davvero perfetta. Io amo le cose così, le cose che ti arrivano dritte al cuore senza bisogno di fare troppi giri di parole e di una dolcezza nascosta che solo i protagonisti possono capire, ma che noi arriva con una sfumatura che fa sorridere così tanto. L’ho adorata tantissimo Silv, te lo giuro, passerei giornate a leggere storie così ♥

Il modo in cui descrivi il paesaggio non smetterà mai mai mai MAI di stupirmi. Riesci ad ammaliarmi in un modo che WOW, chiudo gli occhi e sono lì con loro (che però li guardo da lontano) e lo vedo tutto il paesaggio norvegese che hanno intorno. Amo follemente le tue descrizioni e come riesci ad amalgamare quello che vedono con quello che sentono. In questo caso il paesaggio non fa solo da sfondo, ma è parte integrante della storia, riesci a dargli uno spessore fantastico e io boh, lo leggerai all’infinito. Sembra davvero di sentire il vento nei capelli e la salsedine sulle labbra, dal modo in cui racconti le cose. Ti giuro che mi hai fatto venire voglia di prendere una cartina e capire che strada hanno fatto e da dove sono passati.

Che poi, un giro in moto del genere è una delle cose più romantiche di sempre, che se ne dica quello che vuole, perché questi due si sono fatti migliaia di chilometri abbracciati e vicini vicini e cavolo se è una cosa bellissima ♥
Poi vabbè, la familiarità che hanno l’uno con l’altro, come siano completamente a loro agio e il modo in cui parlano e si conoscono… io davvero mi sciolgo ♥ a parte che, come diavolo fai, riesci a farmi fare AWWWWWW e ridere nel giro di tre secondi netti e un paio di righe, SOLO TU SILV ♥

Beka è così prezioso, santo cielo, preoccupato per la sua harley (ma non abbastanza da farla guidare a yuri, e questa sì che è fiducia!!!!!!! Alla faccia di quei fidanzati che al partner non fanno toccare il proprio mezzo di trasporto perché non si fidano. Qui beka gli fa guidare la sua preziosissima moto!!!!! Piango, sti due sono perfetti GRAZIE per scriverli così perfetti ♥) e che gli piace dormire fino a tardi (gli orari da DJ LOOOOL sono morta) e che vuole mandare Yuri in bianco (SI’, PERCHE’ CI CREDIAMO TUTTI) e che lo chiama amore e tesoro (me morta) e che HA UN PIERCING (quando ho letto sto pezzo ho squittito di nuovo, ma per fortuna mio fratello era già uscito) E QUEGLI ANELLI MADONNA ♥ Che poi avrei tanto voluto sentire il discorso che si era preparato, ma mannaggia a Yuri che è così impaziente e non ce la fa a stare a sentirsi una bella dichiarazione d’amore XD

Tu lo sai quanto amo Otabek, ma il TUO Otabek mi fa proprio sognare ♥ adoro ogni piccola sfumatura che dai del suo carattere, il suo prendersi cura di Yuri, il suo volergli rispondere a tono (Generale Plisetsky ♥) il suo essere così semplice ma il pezzo del puzzle che serve per completare Yuri. Mamma mia lo adoro così tanto che non so, mi viene da portarmi drammaticamente una mano sul petto e sospirare e dire “il mio bambino” (sì, siamo a questi livelli) (shhh che lo so he lo fai pure tu con yuri)
Che poi mi è piaciuto da morire pezzo di Yakov e come quel kazako si sia fatto strada nella vita di yuri. E pure che alla fine è stato accettato davvero da tutti e addirittura con un sorriso ♥

E il tuo Yuri è così meravigliosamente perfetto ♥ è lui, è proprio lui. Mi sembra di vederlo, con la sua faccia tostissima, le sue pretese su qualunque cosa, il suo essere un po’ arrogante, il modo burrascoso di fare qualunque cosa e la testardaggine di fare questo viaggio nonostante tutto, nonostante non sia il momento per la sua carriera. Solo che in realtà per Yuri è esattamente il momento giusto, perché non può bucare preservativi, ma vuole che il suo rapporto con quel kazako sia qualcosa di serio (btw, mi è piaciuta tantissimo l’espressione di “costruire un nido”, dà proprio l’idea del voler chiamare “casa” l’altra persona ♥). Yuri Plisetsky è una benedizione per questo mondo e il TUO Yuri è semplicemente la reincarnazione di tutto ciò. Quindi GRAZIE per questa piccola perla di squilibrato russo (CHE ADESSO E’ ALTO QUANTO BEKA MUAHAHA e va benissimo così, come sono belli santo cielo ♥)

ADORO come si stuzzicano, i tuoi dialoghi sono così belli e così freschi e così divertenti ed emozionanti. Mi fai letteralmente sciogliere ♥ più li leggo e più me ne innamoro ♥ ed è bellissimo vedere che dopo 9 anni si prendano ancora così in giro, che siano così complici e abbiano così tanta voglia di stare insieme e non lasciarsi ♥

Che splendore l’atmosfera che sei riuscita a creare quando loro finalmente sono a Capo Nord, è qualcosa di davvero stupendo. Perché nonostante ci sia una marea di gente, si percepisce quasi che siano da soli, che tutto il resto non importi e che siano gli unici ad ammirare quello spettacolo.
Il nervosismo di Beka è così adorabile e meraviglioso T.T io mi penso a questo povero cristo che si è studiato un bel discorso pieno di sentimento e amore, che ha viaggiato fin lì con questo segreto nel cuore, che aspettava il momento giusto e poi… Yuri non lo fa parlare XD mamma mia lo deve amare davvero tantissimo ♥

E la reazione di Yuri…. Mamma mia il mio cuoricino non ce la può fare T.T prima spaventato a morte che il suo kazako possa mollarlo e poi… non respira più dalla felicità e dalla sorpresa (ho smesso di respirare anche io quando Beka ha tirato fuori gli anelli TBH) e il fatto che ripete “cazzo, cazzo, cazzo” è così da lui!!!!!!! Yuri amore di mamma ti aspetta un sacco di felicitò con tuo beka, stai tranquillo ♥ ed è così bello così commosso e così felice che io… non ce la faccio… non ce la posso fare T.T

Il finale, come il resto della storia è assolutamente perfetto. Quell’abbraccio è assolutamente perfetto e così consono al sentimento che li lega. Io sto male silv QUANTO SI AMANO QUESTI DUE BIMBI. E la cosa bella è che sei riuscita a rendere una situazione romanticissima…. Non sdolcinata! E’ questa una delle tue qualità migliori nello scrivere di questi due: riesci ad adattare le situazioni alle loro personalità, non stona mai nulla e ogni singola cosa che metti su carta sembra davvero cucita addosso a entrambi.

Ho finito di leggere questa shot che avevo la lacrimuccia commossa, perché io quando leggo di otp che sono felici e vogliono passare il futuro insieme e se lo dicono in un modo così bello e così significativo… beh, mi sciolgo e aspetto che qualcuno venga a raccogliermi col cucchiaino ♥

Grazie per aver scritto e pubblicato questa meraviglia, mi hai emozionata tantissimo e non vedo l’ora di leggere altre cose tue ♥ Sei davvero bravissima ♥
Non so se sono riuscita a farti capire quanto io abbia amato questa storia, ma ti dico solo che l'ho letta già almeno una decina di volte e che credo continuerò a farlo ogni volta che mi sentirò un po' giù e avrò bisogno di leggere un sacco di amore e cose belle ♥

Un abbraccio grandissimissimissimo
Marti

23/06/17, ore 08:14

Che dire?
Che questa One shot è una cartolina.
Una di quelle dai colori così vividi e intensi che quando la guardi ti colora anche un pó gli occhi con le sue tinte... e forse lo fa davvero, ma con l'anima.
Lo sentivo anche io il vento che mi sferzava i capelli e la salsedine sulle labbra mentre leggevo, -e no,non ero sotto effetto di droghe e nemmeno su un' isola sperduta-.
E come hai descritto loro due, ho sentito la passione che hanno condiviso così tanto che ho perso la cognizione del tempo.
È stato bellissimo, un' esperienza,non una lettura. E naturalmente il merito è tutto tuo.
Grazie ❤️

22/06/17, ore 19:36

Ma ciao! Ma che meraviglia ritrovarti! Io non ti ho mica stalkerato attendendo una tua nuova ficcy, nono

Btw, da dove partire? Mah, forse dal fatto che, come sempre, ho adorato le tue descrizioni accurate, in particolar modo nel giro e le tappe che fanno in moto (arrivare oltre il circolo polare artico spero sia il mio prossimo viaggio). Oppure, come non adodare il fatto che i pucci del cuore sono diventati grandi e quindi si portano dietro un bagaglio non solo dei loro nove anni insieme, ma anche di singoli. Bellissimo il momento, verso la fine, quando Yuri - nel momento in cui Beka inizia a parlare - pensa che si sia preparato il discorsetto per mollarlo. Ahahah per terra.
Così come ho riso troppo quando sempre Yuri pensa che per fortuna non era nato donna altrimenti so sarebbe anche pensato qualcosa come bucare il preservativo XD

E l'emozione di quando nella mano di Otabek scivolano gli anelli ...Awww

Non ho potuto aspettare di esser a casa davanti ad un PC per scriverti 'sta recensione, ma sta certa che rileggero' la OS almeno un altro paio di volte *love*

A prestissimo allora

BC bc