Miraculous seconda stagione
di DevilMoon

07/04/20, ore 16:12

Ciao, perdonami proprio ma non sarà una bella recensione.
Innanzitutto, l'idea di una (prima che uscisse) seconda stagione era carina, se fosse stata portata avanti con un senso logico.
Se la storia la ambienti in un determinato luogo non fai comparire cose che non centrano niente con l'ambientazione.
Da come descrivi le scene non si capisce niente, per cui come credi che chi legge possa immaginarsele?
Senza offesa ma sembra stata scritta da una bambina delle elementari che non riesce a mettere insieme un discorso come si deve.
Magari prima impara come si scrive, poi ti cimenti con le storie, perchè questa non si può certo definire fanfiction.

Cheshire_pup
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 04:12 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 04:16 pm)

26/02/18, ore 13:06

Stessa cosa del capitolo precedente.
Narrazione caotica e confusionaria, quasi fatta alla bell'e meglio.
Tantissimi, troppi errori di punteggiatura e dialoghi a dir poco incomprensibili.
Si può fare decisamente di meglio.

Teoth

26/02/18, ore 13:04

Ehmmm ...
Guarda, non so proprio cosa dirti.
La narrazione è completamente sfasata. Punteggiatura scorretta, nomi errati e scritti con la prima lettere in minuscolo, mancati momenti in cui si doveva andare a capo e tanto altro.
Come se non bastasse ci sono moltissime incoerenze logiche. La storia è ambientata in una città eppure non si sa come Chat Noir trova una grotta misteriosa, praticamente è come se un vulcano sorgesse a Central Park di punto in bianco. Ladybug che viene posseduta non ha senso, perché se fosse stato possibile come minimo Papillon lo avrebbe fatto a inizio serie.
Insomma, mi spiace ma no. Decisamente come storia non è proprio un gran che, anzi, risulta incomprensibile in moltissimi punti.

Teoth

14/09/17, ore 10:00

Le idee sono indubbiamente originali, ma la scrittura presenta vari problemi.

Moltissime volte mancano le maiuscole per i nomi propri, la punteggiatura è assente, specialmente in questo capitolo, a volte il testo è tutto appiccicato e a volte va a capo senza una ragione apparente, spesso non si capisce quando inizia e finisce una battuta pronunciata da un personaggio.

Ti consiglio di rileggere questi due capitoli e di correggerli.

24/06/17, ore 22:03

Buona sera e molto piacere.
Io sono Stella cometa 94, ma come dico sempre, puoi chiamarmi Stella :)
Allora, mi dispiace per la bandierina neutra, ma devo elencarti alcuni punti che sono per lo più per darti dei consigli, dato che mi sembra di capire che è la tua prima storia.
1) Devi decidere se vuoi fare un discorso indiretto o diretto, perché sinceramente qua non lo capisco.
2) Marinette che non balbetta davanti ad Adrein? E' successo un miracolo sul serio? Se invece volevi che davvero fare una Marinette più diretta, dovevi indicarlo nelle avvertenze scritte prima di pubblicare una storia.
3) Ci sono anche degli errori di italiano, tra cui delle maiuscole nei nomi.
4)E' tutto raccontato in fretta e troppo corto, uno si aspetterebbe almeno una bella battaglia, non dico di fare un papiro, ma qualche descrizione in più non guasterebbe.

Questo è ciò che ho potuto vedere io, ti consiglio vivamente di rileggerla e controllarla a fondo, quando sei veramente sicuro che vada bene, allora pubblica.
Spero di averti dato un buon consiglio, il contenuto che volevi proporre l'ho capito, ma la struttura e gli errori rovinano tutto.
Buona serata :)

Stella