Everybody hates John Murphy.
di Pixel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/20, ore 01:22

Ciao, mentre cercavo nella sezione qualcosa da leggere mi è capitata sotto gli occhi questa tua raccolta. Concordo con te, Murphy è un personaggio facile da odiare, in fondo fa di tutto per risultare un antagonista ma la verità è che,come Ontari, sono soltanto frutto degli eventi. Mi è piaciuto come hai dato una nota diversa a quella che è stata una violenza, Ontari lo ha preteso ed essendo suo prigioniero ha dovuto subire, ma allo stesso tempo ha passato di peggio e sa vedere oltre. La odia ma capisce che c'è dell'altro. Forse.

Sai trasmettere sentimenti con le parole, il lessico è studiato per essere diretto a non scontato. Mi piace molto.

milla4

18/01/18, ore 21:52

Recensione per il contrst "Shippate lo shippabile" Credo che Mhurpy sia uno dei personaggi migliori finora visti. Non è un antagonista ma nemmeno un buono per natura.
Vuole solo sopravvivere cercando di farsi benvolere; lui stesso lo dice ad Ontari prima del rapporto.

Nina è una donna forte e ferita allo sresso tempo, ha un obbiettivo ovvero ricambiare quel gesto di umanità: lei vorrà bene a John perché se lo merita, il padre di lui se lo merita e anche lei si merita di amare qualcuno.
Per quanto riguarda lo stile, mi piacciono molto gli inserti di vari punti diversi, come un acceleratore per mostrare la loro storia dalla creazione alla quasi distruzione.

23/12/17, ore 14:29

Lo so, un bel po’ di ritardo, ma tanto! È stato un periodaccio che mi ha fatto fermare anche su Efp. Ma eccomi qui, più poi che prima, e meglio tardi che mai, a recensire l’ultimo capitolo di una serie di situazioni in cui John Murphy si è trovato protagonista. Da Octavia a Raven, da Abby a Nina, a questo personaggio è stata tolta la maschera del cattivo ragazzo, per contemplare il volto che si cela dietro: un volto spaventato e maturo, un volto amichevole e tentatore, occhi blu e un sorriso enigmatico; e magnetico, per ogni ragazza che posasse lo sguardo su di lui, e che fosse in grado di guardare oltre le apparenze... E stavolta, forse l’unica volta, è stato l’esatto contrario. Non è stato John il mistero da svelare, ma Nina. Una ragazza all’apparenza dura, pericolosa, e invece dimostratasi un’energica ragazza legata a John da un filo blu: blu come le acque del mare, come vecchie promesse mai infrante, come gli occhi di John. Forse nessuno potrà mai essere odiato da tutti, o forse per converso ci sarà sempre qualcuno in grado amarci. E dopo numerosi what if finalmente un lieto fine, con una ragazza dagli occhi di ghiaccio a mischiarsi con il blu mare. Un’Odissea finalmente conclusasi... e adesso potrà finalmente buttarsi alle spalle il dolore e la solitudine.
Che dire: un finale davvero sorprendente, e originale rispetto agli altri. Hai saputo ripetere in continuazione, ma con nuove situazioni, uno stesso schema. Senza mai annoiare, senza far perdere un attimo l’interesse. Questo è senz’altro il tuo lavoro meglio riuscito, nonostante gli altri siano altrettanto validi, e io sono contento di averlo letto dall’inizio alla fine ^^
Ma questo non è un addio, solo un inizio. Ci vediamo ai tuoi prossimi lavori, che son sicuro saranno bellissimi. A presto!
Spettro94

P.S. E buona fortuna anche a John e Nina :)

29/11/17, ore 00:25

Recensione premio del contest "The Crack - The Ship - The Canon! Get ready!" indetto da missredlights sul forum di EFP.

Possibile che mi ritrovi anche qui John, ma con un'altra ragazza? E possibile mai che riesci a farmelo amare anche con un'altra che non sia Clarke (che per me è OTP con Bellamy)? Non so se amarti o odiarti per tutte le ship e crack che stai creando in me con The 100. Dovresti vergognarti, il mio povero cuore non può reggere a tutto questo xD
Scherzi a parte la storia mi è piaciuta molto, sia per come è stata strutturata sia per l'introspezione dei personaggi. Sei stata dettagliata in ogni punto, non cadendo mai nella noia o nel banale.
Ho solo riscontrato qualche errore qua e là ma poca roba. Cosa strana è stato leggere un tuo racconto che non fosse in seconda persona, ma non più di tanto.
Passerò ancora a leggerti ^^
missredlights

15/11/17, ore 21:47

Ciao ^^
Recensione premio per il contest Het E Slah dream contest.

Sono S.Elric sul forum e ti devo un premio... svusa il ritardo con il quale arriva. Appena ho letto il fandom Mi Sono buttato su questa raccolta!!! Ho preso proprio questa poi perché ho visto partecipava a un contest a cui volevo partecipare ma che non ho avuto tempo. Allora prima di tutto complimenti per la coppia è per il fandom non si legge per nulla di loro., o comunque sempre troppo poco. Murphy ovviamente mi è stato antipatico da quando l'ho visto... Ma pian piano ho cominciato ad apprezzarlo sempre più, anche lui come gli altri deve sopravvivere ed lo hanno tutti dall'inizio classificato come il cattivo e alla fine lui ha fatto solo quello che ci si aspettava. Ma con l'andare avanti è riuscito a riscattarsi... la coppia ci può stare... ramen è impulsiva e molto testarda quindi in realtà non ve lo vedo neanche male insieme e poi chissà che hanno combinato nello spazio per tutto quel tempo xD mamma.mia mi hai fatto ricordare che non vedo l'ora di vedere la nuova stagione!!! La tua flash è scritta bene, e mi piace molto la raccolta. È ben concepita ed eterogenea. Scrivi in modo corretto e i personaggi mi sono sembrati IC quindi complimenti. E grazie per aver fatto rientrare nel.modo di the 100, una serie che ho conosciuto tardi ma che ho vista tutta in 2 settimane. E niente un bacio...

PS
Te lo devo dire perché nessuno che conosco se la vede, quindi mi sei capitata tu (povera). Ho amato Lincol alla follia e il mio personaggio preferito è Octavia. E non shippo Bellamy con Clarke lui è troppo per lei u.u ecco ora che mi sono sfogata posso andare. Un bacio.

13/11/17, ore 10:54

6° posto
Thanks for surviving – Grazie per essere sopravvissuto - Sarabi. – 35/41
Vincitore del premio "Miglior storia della categoria Crack"

Grammatica e stile di scrittura: 5,5/10
Credo di essermi abituata al tuo stile di scrittura in seconda persona, e per quanto lo trovi ancora strano (leggo solo le tue storie in seconda persona) lo trovo fluido, scorrevole e anche piacevole. Mi sono piaciute molto le parole che hai utilizzato e anche il racconto per come è stato strutturato.
Purtroppo, però, non posso dire lo stesso della grammatica. Qui di seguito ti riporto gli errori che ho trovato:

• Ma per ora vuoi che si goda a pieno ogni briciolo di spensieratezza, hai imparato a tue spese (al posto della virgola avrei messo un ;);
• tutti, quelli che sono rimasti. (leverei la , dopo tutti);
• viso di tuo marito (manca il punto finale alla fine della frase);
• un dolce bacio sulla nuca (manca il punto finale alla fine della frase);
• “solo che sono felice” (manca il punto finale alla fine della frase);
• “Clarke Griffin che fa la sdolcinata...non mi ci abituerò mai” (manca spazio fra i tre punti e la parola dopo. Inoltre manca il punto alla fine della frase);
• “Prima o poi dovrai rassegnarti” afferma con l’aria strafottente che ha custodito gelosamente da quando era solo un ragazzo “ti ho rapita principessa” ti bacia, tu senti le guance avvampare. (solo un ragazzino. “Ti ho rapita, principessa”. Ti bacia, …);
• "Impossibile, quella non è Clarke, non è la nostra Clarke" nella tua immaginazione hanno le stesse facce giovani (Dopo la frase in corsivo avrei messo un punto e quindi la parola dopo andava in maiuscolo. Manca il punto alla fine della frase);
• Quella sera Monty aveva (uno spazio di troppo fra sera e Monty);
• pensato"Grazie per essere sopravvissuto John, grazie per essere qui." (manca lo spazio fra pensato e la frase in corsivo);
• ma nonostante quello ti eri ritratta da lui (tu eri attratta da lui.)
• “E allora qual’è il problema?” (qual è);
• avesse alzato gli occhi al cielo (manca il punto alla fine della frase);
• incontrare i vostri sguardi (manca il punto alla fine della frase);
• “È che.. lo so che questa è la notte di capodanno, lo so che ti senti solo come io mi sento sola, ma...” avevi iniziato a fare ciò che ti veniva meglio, razionalizzare la situazione (“è che… […]” Avevi iniziato…)
• ed era proprio quello che ti aspettavi avrebbe fatto (manca il punto alla fine della frase);
• “Perchè ti amo” tra tutte le cose che ti saresti aspettata quella era l’unica che non avevi contemplato, ma (“Perché ti amo.” Tra tutte le cose…/c’è uno spazio di troppo fra contemplato, e ma);
• essere riuscito a lasciare Clarke Griffin senza parole (manca il punto alla fine della frase).

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Clarke l’ho trovata attinente al personaggio della serie e ti faccio i miei complimenti perché è un personaggio che non tutti riescono a descrivere.
John nella prima stagione è uno che preferisce fare a pugni ed essere fermato dagli altri prima che possa fare qualcosa. È intelligente, astuto e scaltro e riesce a cavarsela e a sopravvivere dopo tutto quello che gli succede. Dalla seconda stagione il suo carattere muta radicalmente, cosa che ho trovato adesso nel tuo racconto. Mi è piaciuto molto il lento mutare dei loro sentimenti e di come si siano avvicinati fino a diventare quello che sono ora (ma solo nel tuo racconto però).

Utilizzo del pacchetto: 10/10
Hai utilizzato tutti i punti del pacchetto. Anche la frase, che hai leggermente trasformato, non ha perso il suo significato originale. Ottimo lavoro.

Gradimento personale: 5/5
Ti avevo già detto, quando mi hai mandato il testo, che ho sfiorato un’andata al campo santo senza possibilità di ritorno, strozzandomi con l’acqua. All’inizio, se devo dirti la verità, ero piuttosto scettica su questa coppia, perché non ce li vedevo insieme, perché pensavo che non c’entrassero nulla l’un con l’altra (vedi la mia ossessione per la Bellamy/Clarke XD). Poi però, leggendo il racconto, mi sono ritrovata a non riuscire a scollare lo sguardo dallo schermo, e per quanto sia fissata con la coppia citata in alto, non ho potuto fare a meno di pensare che John e Clarke nel tuo racconto stiano maledettamente bene insieme. Hai sconvolto pure me, perché pensavo che non avrei mai visto nessuno al fianco di Clarke a parte Bellamy. I miei complimenti per avermi insinuato nella mente una nuova Crack, che tra l’altro mi piace anche molto!

Titolo e impaginazione: 3.5/5
Il titolo è semplicemente perfetto, anche con la parte italiana. Non sono una fanatica dei titoli corti o lunghi, ma mi piacciono quando dicono qualcosa che stimoli la mia curiosità. Per quanto riguarda l’impaginazione ho trovato la lettura un po’ pesante per le volte andate a capo, accentuata anche dal carattere che hai utilizzato.

Punto bonus: 1/1
Per aver utilizzato tutti i punti del pacchetto ti meriti il punto bonus.

Totale: 35/41

05/11/17, ore 19:31

Cara Pixel, eccomi qui con il solito ritardo cronico che mi porto dietro.
Perdonami se non mi sono fatta viva prima ma sentendomi in colpa per i mancati aggiornamenti, ho deciso di evitare di entrare qui su EFP per un po' o non avrei retto il senso di colpa che mi attanagliava lo stomaco ogni giorno.
Tralasciando i miei discorsi un po' patetici veniamo però al dunque, come al solito ti sei superata, quante volte te l'avrò detto? Eppure non smetti mai di stupire tu eh!
Inizialmente leggendo di Nina ho avuto dei dubbi, per un istante l'ho creduta davvero un personaggio della serie che avevo completamente rimosso, man mano che andavo avanti però percepivo tutta l'energia e l'unicità di cui l'hai caricata ed ho capito.
Se ci fosse stato un personaggio simile non avrei mai potuto dimenticarlo tanto facilmente!
Sei stata incredibile, Nina lo è, la sua storyline che si interseca sin dal principio con Murphy mi ha dato i brividi, la sua terribile esperienza e la sua gratitudine verso un uomo che ha messo a repentaglio la sua stessa vita sono così forti da avermi scosso nel profondo.
L'ho letteralmente adorata e tu sei stata formidabile nel delinearla in modo così chiaro e naturale.
Mi piace il suo modo di approcciarsi a Murphy, è capace di tenergli testa come quasi nessuno e al tempo stesso di leggerlo, di entrargli dentro e di capirlo proprio quando nessun altro era pronto a farlo.
Dall'altro lato vediamo un John che preannuncia la sua vera indole, che è in grado di svelare la sua maschera di cera il cui sorriso beffardo è il punto forte, per rivelare una fragilità ed una predisposizione all'amore che in pochi ci hanno dimostrato così nettamente in the100.
Insomma mi hai fatto un po' innamorare di questa coppia fittizia che però si presenta più reale di molte altre che abbiamo avuto modo di vedere e conoscere.
Credo tu sia tra le persone che meglio sanno scrivere di lui e questo è senza dubbio un grande dono dato che Murphy è un personaggio estremamente complicato, con questa raccolta sei stata capace di svelarci ogni lato di lui ed è stata un avventura indimenticabile ma soprattutto in grado di lasciare il segno e di fare affezionare in primis a te e a questo magnifico personaggio!
Spero tanto di poterti leggere ancora, davvero.
Nel frattempo ti mando un bacione grande e ti ringrazio ancora per le dolcissime parole che mi hai riservato.
Tua Chiara.

03/11/17, ore 19:26

Eccomi, finalmente! <3
Allora, dovrò fare una lista per punti, altrimenti non c'è speranza che io riesca a ricordarmi tutto quanto quello che vorrei dire su questo capitolo che ho davvero, davvero, davvero amato.

"Avevano tutti paura di lei, John la stimava."
Innanzitutto, è una frase bomba. Mi piace come è stata costruita, il modo netto in cui spezza il ritmo con il paragrafo che chiude, è perfetta. E poi quello che dice è geniale, non solo ci da l'impressione di inquadrare lei, il soggetto della descrizione, ma con un'unica pennellata disegna anche l'occhio di chi la sta osservando, e ci dice tantissimo anche di John. Sembrerà strano soffermarsi così a lungo su una frase di una manciata di parole, ma secondo me è un esempio lampante delle tue capacità, della tua visione attenta e della naturalezza con cui riesci a rendere le immagini che hai in testa.

"...se poi sei il braccio destro di Bellamy Blake può capitarti di perdere tutta la tua innocenza in una sola notte."
Ahaha, sei un geniaccio. L'espressione che hai scelto è semplicemente fantastica, e rende alla perfezione il rapporto tra Bellamy e Murphy della S1. E l'atteggiamento di Bellamy come capobranco all'inizio della serie!

“Vuoi aiutarmi a dormire, occhioni blu?” domandò visibilmente innervosito, “perché non provi a darmi il bacio della buonanotte?”
John (Casanova) Murphy spiegato in una frase, signori e signore. Appena lei si avvicina con interesse sincero e dolcezza, appena qualcuno oltrepassa di un millimetro la linea della sua difesa, John aggredisce, e lo fa col suo sarcasmo, con spavalderia. Non sia mai che qualcuno rischi di avvicinarsi... Rispedito al mittente con uno sbotto che è così veloce da tradirsi: è un riflesso condizionato. Ma la nostra Nina non è mica come gli altri, tant'è che delle tecniche di John per allontanare gli altri non sa che farsene e reagisce con forza raddoppiata, cogliendolo di sorpresa e rimettendolo al suo posto. Che donna, ragazzi! Non ci sorprende che tra i due possa nascere qualcosa, visto quanto potere dimostra di sapere esercitare lei. Non penso che un carattere come John Murphy potrebbe innamorarsi di una che non sa tenergli testa. Infatti sei stata abilissima a creare un personaggio (dal nulla: ottimo lavoro) che fosse coerente con un possibile legame con John. Non ha mai stonato, dalla prima all'ultima riga.

La storia di Nina mi è piaciuta moltissimo. E come l'hai intrecciata a quella di John, l'ho trovato arguto e interessante. Brava! Non era affatto semplice e sei riuscita a districarti benone, a parer mio, inserendo un personaggio nuovo in una struttura preesistente con vera grazia. Non ho mai pensato che fosse fuori tono, anzi.

La reazione "silenziosa" di Nina di fronte alle bastonate che si prende John. Non lo aiuta durante lo scontro, forse perché capisce che minerebbe la sua immagine e apparire deboli sulla Terra è un lusso che John non si può permettere. Ma lo segue con lo sguardo e continua ad incitarlo dentro di sé, e a pregare che l'altro la pianti di dargliene di santa ragione. Mi è piaciuta un sacco!

La scena della tentata impiccagione...
Beh, che dire? Io sono convinta che nonostante tutto quello che ci siamo beccati in quattro stagioni, quella rimanga una delle scene più potenti e terribili di tutto The100. E sei riuscita a renderla bene, molto bene. Dagli occhi di Nina hai regalato alla scena una luce nuova, un taglio diverso... Che non fa che renderla ancora più emozionante: l'ho seguita con un nodo allo stomaco. Meraviglioso.

Il confronto finale tra Nina e John.
Boooom. Bellissimo. Non sto nemmeno qui a menartela su quanto mi sia sciolta durante il loro scambio, perché non ci sono parole! Sul serio, sei stata incisiva e intensa, e lui super IC...

Senti, però a questo punto sai che abbiamo un problema. No perché io voglio leggere anche di questi due! Come facciamo? Dai, sono troppo belli insieme, sono TROPPO! Lei è un personaggio così interessante, non ci posso credere che avremo un solo capitolo con lei come protagonista e POV. E tra lei e John hai creato una chimica pazzesca. Mi piace tanto tanto tanto tanto... Ho qualche speranza di vederli di nuovo insieme? Non chiedo una long eh (anche se ti andasse, non sarei certo io ad impedirtelo)... Mi accontento di qualche altro scorcio NinaxJohn. Ho appena fondato il #teamNina, come la mettiamo? Ahaha perdona la mia stupideria, ma questo capitolo ha vinto tutto.

E poi vabbè, quel ringraziamento alla fine mi ha commossa. Sai che ti devo tantissimo, e che la mia storia avrebbe faticato a crescere come ha fatto senza il tuo supporto e non mi dimenticherò mai che sei stata la prima a lasciarmi una recensione, la prima a sostenermi - e non solo, anche la più assidua lettrice! Non penso avrei modo di sdebitarmi, se non continuando a ringraziarti alla fine di ogni capitolo, ma è il minimo. E spero tu mi creda (e che le mie recensioni folleggianti possano essere una prova) quando ti dico che avrei seguito questa raccolta a prescindere dalla tua presenza su 101. Hai fatto un lavoro eccellente. E sempre in crescendo, infatti hai chiuso col botto.
"May we meet again"... Te vuoi farci piangere!

A presto, cara. E di nuovo, di cuore: complimenti!
LRM

02/11/17, ore 13:05

2° posto al contest Schippate lo schippabile

2° posto

Among all these heroes – Sarabi 41.3

Stile: 7.5/10
Parto con il dire che ciò che dirò non riguarda lo stile in sé, la sua resa formale in quanto mi pare davvero ben scritta; ciò che non è riuscita a farmi apprezzare del tutto la storia è l’uso del tempo verbale da te usato ovvero il presente. Una cosa che il suo uso ha creato è la sensazione di elenco, specialmente quando citi più azioni insieme (es: Raven rimane in un silenzio che lui interpreta come assenso, fa lo sbaglio di non fermarsi a decifrare il suo sguardo e continua a parlare) cosa che, a sua volta, rende la lettura più pesante, più lenta.
Se non considero questa “fatto”, lo stile adottato è molto piacevole non alto ma adatto alla scena così frizzante tra due ragazzi e in linea anche con la serie, in cui è tutto molto istintivo.
Se avessi usato un temp verbale diverso avrebbe colpito ancora di più

Trama: 9/10
La trama, già dalle prime righe è subito identificabile se non con la puntata recisa almeno con la serie e credo sia un pregio in quanto davvero fedele alla serie. La storia comincia con un dialogo, senza introduzioni evidenti ma poiché è una storia basata essenzialmente sulla contemporaneità tra chi legge e chi compie l’azione, trovo che si più che giusto così.
Anche il finale mi è piaciuto nel suo essere misterioso: sappiamo ciò che sta per succedere eppure viene lasciato a noi il compito di immaginare il futuro. Anche qui forse un altro tempo verbale ne avrebbe aiutato la fluidità della lettura.

Originalità: 9.8 /10
Ohibò, che coppia! Credo che se anche io abbia già letto di loro, il fatto che Raven prenda il controllo seducendo il ovvero Murphy è qualcosa di davvero particolare. Raven vuole vendetta e Murphy è un gioco nelle sue mani.

Personaggi: 10/10
Costruzione davvero buona di entrambi i personaggi principali… perché principali anche se sono solo due? Bene, perché ho trovato che anche la caratterizzazione di Finn in assenza sia davvero buona. Si sente in ogni parte del dialogo, in ogni sensazione di Raven, lo si riconosce in ogni parola. Di contro sia lei che Murphy rispecchiano molto gli originali, quindi complimenti.
Non sono approfonditi nel vero senso del termine, ma non se ne sente la mancanza.

Resa della coppia: 5/5
Amo le coppie improbabili e trovo che la tua sia una delle più assurde, non tanto per il sentimento d’amore ma proprio perché è strano vederli insieme. Nella storia tu non hai fatto quasi mai sentire il peso della falsità dell’amore: coerenti con i personaggi riesci comunque a inventarti un mondo a parte.

24/10/17, ore 20:55

recensione premio per il premio XX - Contest Situazioni XY

Che storia dolce! Adoro John Murphy e mi ha fatto davvero piacere leggere questa piccola dolce storia su di lui.
Il rapporto tra lui e Ontari è davvero puro e altruista.
Inoltre mostri appieno quanto il rude e "cattivo" Murphy sia in realtà uno dei personaggi più dolci della serie (se non il più).

05/10/17, ore 16:42

Ciao ^^
E questo più che una ff sembra davvero un probabile futuro. Emori dopotutto è una creatura selvatica, nel senso che mia la sua gente ha vissuto in una gabbia di mettallo a centinaia di migliaia di chilometri dalla Terra. Insomma, che effetto potrebbe fare a una persona? Vero che la sua particolare condizione l'ha inevitabilmente portata a condurre una vita più chiusa, ma è pur sempre una terrestre. Emori è come un animale in gabbia, ma non di quelli in cattività, piuttosto un leone che di colpo vien costretto alla prigionia di qualche sbarra d'acciaio. Le verdi praterie sostituite da uno stretto cubicolo poco areato e gli odori della natura completamente andati, sostituiti dal nauseante aroma di polver, di chiuso e medicinali della civiltà. Ormai è prossima a impazzire, e l'avrebbe fatto se il buon John non ci fosse stato. John, anche lui ingabbiato in un amore sanguinante nel vedere la sua compagna soffrire a tal punto da non riuscire forse neanche a idealizzare che lui si trova al suo fianco; come se stesse assistendo un malato prima della finale dipartita. L'eco del loro amore lo tormenta, il dubbio che per renderla davvero felice debba farla finita s'insinua in lui. Ma lo ricaccia. Per quanto ancora potrà farlo? Lei è tutto ciò che ha: non può perderla. Tuttavia, al tempo stesso la ama: non può vederla soffrire così, non la Emori forte che ha sempre conosciuto e amato. Che fare?
Raven in questo c'è già passata. Lei sa. Sa che quando anche l'amore cessa non rimane nulla. Sa cosa vuol dire isolarsi e restare soli assieme al prorpio dolore, a tu per tu. Per questo gli mette una mano sulla spalla. un'ancora di salvataggio. "Non sei solo": un significato che vale più di mille parole.
Spettro94

28/09/17, ore 18:42

Heilà!
So che sparisco per periodi più o meno lunghi ma alla fine sono sempre strafelice di ritrovare i tuoi aggiornamenti!
Stavolta è difficile e non so davvero da dove iniziare, credo che sia in parte dovuto proprio alla scelta dei personaggi quindi perdonami in anticipo se sarò un po' confusionaria...
A dispetto di molti, il personaggio di Emori mi è sempre piaciuto e mi ha affascinato tantissimo, non scherzo se dico che in parte sia dovuto a lei il mio ripensamento su John!
Mi spiego meglio, Murphy mi ha sempre preso, il suo essere irriverente, indiscreto e via dicendo è un qualcosa che mi piace punto e basta ma inizialmente sebbene non lo "odiassi", non mi sono nemmeno curata troppo di lui, vederlo cambiare nel corso delle stagioni però mi ha sicuramente avvicinata tantissimo a lui.
Insomma alla fine ho cominciato a non essere affatto indifferente nei suoi confronti e se questo è successo è stato anche grazie ad Emori, il loro rapporto così sincero e senza fronzoli è uno di quelli che mi ha colpito di più, proprio perché è così diretto e vero.
E' stata lei che ha fatto emergere quelle sfaccettature del suo carattere che non potevamo immaginare e quindi credo di provare una sorta di gratitudine nei suoi confronti!
Venendo al dunque hai immaginato una scena molto probabile e la reazione pronta e premurosa di John non mi ha stupito ma sicuramente mi ha regalato tantissima tenerezza.
Alla faccia di chi lo ha sempre visto come un egoista insomma...
L'amore per Emori ha addolcito a tal punto il nostro Murphy da far riflettere questo suo cambiamento anche in relazioni ad altri personaggi e qui veniamo a Raven!
Nonostante la mia simpatia per Emori non posso negare che quei due insieme mi facciano letteralmente impazzire, insomma forse l'ho già detto in altre occasioni ma le relazioni odio/amore sono esattamente il mio debole (vedi i Bellarke *coffcoff*).
Ciò che mi è piaciuto di questo passaggio è proprio l'assimilazione che ci ho visto rispetto a Bell e Clarke, credo che tu abbia riproposto in chiave analoga, sebbene con narrazioni totalmente diversi il loro avvicinamento!
Se Clarke infatti rivaluta Bellamy conoscendolo meglio e capendo che il suo comportamento "sconsiderato" è in parte dovuto al suo obiettivo primario - ovvero tenere O' al sicuro - Raven in questo caso comincia a percepire John in modo diverso non appena si rende conto che per amore Murphy è in grado di essere l'individuo più altruista dell'universo.
Magari sono pazza però ho trovato davvero calzante questo parallelismo e viste le circostanze sai quanto mi facciano impazzire questi risvolti ahah
Come al solito adoro il tuo saper delineare anche con poche frasi situazioni e caratteri, essendo io logorroica per natura ho sempre avuto difficoltà a scrivere OS e flash per cui penso di ammirarti il triplo, sappilo quindi che dirti?
Bravissima come sempre, sappi che io spero in più aggiornamenti futuri nonostante il tuo progetto originario sia ormai arrivato al punto d'arrivo :)

Un abbraccione,
C.

26/09/17, ore 17:31

Bentornata, mia cara! Un ritorno col botto, possiamo dire.
Allora, allora, da dove comincio?
Cominciamo dalla fine: MA COME MANCA SOLO UN ULTIMO CAPITOLO? Ma tu vuoi farmi soffrire. Dillo. "...nulla toglierà che potrò inserire nuove OS e flash su John." -> Ecco, ora si ragiona, ma mi raccomando eh, che ormai ci conto e ti starò col fiato sul collo ehm... indefinitamente.
E ora chiudiamo il delirio e concentriamoci sul capitolo.

Ben detto, può sembrare incentrata su Emori/John... Ma a me i brividi li ha messi il dialogo tra lui e Raven, più della prima parte! Che è intensa, tenera, straziante... Ma tanto ormai lo sai che non sono obiettiva su certe cose ^^
"Sei talmente legato a lei che a volte ti sembra di poter oltrepassare il confine dove finisce John e inizia Emori.", è un'immagine di una bellezza pazzesca, fa riferimento ad una sensazione di vicinanza emotiva che abbiamo provato tutti nella vita e che è difficilissimo descrivere, e tu ci sei riuscita IN UNA FRASE. Complimenti, hai un occhio per dei dettagli, specie quelli interiori e di relazione, non comune - che credo sia ciò che rende le tue vicende così appassionanti. Con pochi tratti, cogli qualcosa di conosciuto e lo dichiari con parole semplici, schiette, chiare. Come se portassi alla luce qualcosa di sotterraneo, che non avendo parole per essere descritto restava nascosto, e descrivendolo lo fai emergere e il lettore sta lì come un idiota a dirsi: "Ah, ecco... Eh, sì, era così che mi sentivo quella volta..."
Stesso discorso vale per ciò che sente John nei confronti di Emori, che è super nel personaggio: la convinzione che amandola l'avrebbe "salvata", e il realizzare che invece non può. Quello è un passaggio che spezza il cuore, veramente...

E poi arriva la nostra Raven e in uno scambio di battute brevissimo rendi un mondo intero, anzi due mondi: i caratteri di questi ragazzi che sembrano diametralmente opposti, eppure hanno un punto di tangenza...
"Se il dolore è riuscito a piegare lei, prepararti ad essere distrutto, John Murphy." - wow! Mi sembra davvero una cosa che avrebbe potuto pensare John. Così come l'accorgersi che Raven non l'ha mai chiamato per nome (tatoni). Ragazzi, John è empatico. Sente immediatamente il pensiero di Raven correre a Finn, la vede piegarsi al suo ricordo... Brividi, brividi!!!!

Insomma che dire, sai di farmi felice ogni volta questi due ragazzacci interagiscono, più in generale ogni volta che fai aprire bocca al caro John, e ogni volta crei uno spaccato convincente - riesci davvero sempre a sorprendermi. E sembra riuscirti con una naturalezza che ti invidio, davvero. Brava, bravissima.

A PRESTO, scrivi, mi raccomando, *mobbing*,
LRM

24/09/17, ore 20:09

Ciao Pixel, mi sono lanciata non appena ho visto l'aggiornamento :D

Non ti preoccupare: sei perdonatissima, e non ci siamo dimenticati di John (come potremmo??), né di questa splendida raccolta.
E insomma, che questa sia una Memori o una Murven travestita non ha molta importanza, nella misura in cui è una bellissima OS e le emozioni dei personaggi, come sempre, arrivano direttissime e restano incollate addosso. Direi che è anche un'interpretazione accurata di quello che potrebbe succedere nello spazio.
Come riflette anche Echo, il posto di un "grounder" è la terra... come potrebbe uno di loro abituarsi a vivere in una scatola di metallo? Come potrebbe respirare liberamente, vivere serenamente, senza essere libero?
Emori poi, abituata alla più completa libertà dato che non apparteneva a nessuna tribù, ha senso che ne soffra in maniera particolare. E il modo in cui John la calma e le sta vicino, il modo in cui vorrebbe prendersi lui quella sofferenza, ne traccia un quadro al solito perfetto. Si intravede tutta la sua anima disperata, tutto il suo desiderio di dare amore, e lo struggimento nel realizzare che "l'amore non basta". Perché no, purtroppo non basta.
Quando ha detto quella frase, "Mi dono al miracolo della terra", ho subito pensato alla ninna nanna di Luna. Lei parlava del mare e delle onde, ma giustamente Emori è sulla Terra che vuole tornare.

Bella anche la parte finale, in cui Raven lo consola. Ora, come dicevo a prescindere dalla ship (che shippo anche io, sia chiarissimo XD), il loro contatto è molto bello. C'è una dignità enorme nel modo in cui questi ragazzi soffrono e affrontano il loro dolore. E c'è un calore stupendo nel loro breve contatto.
Finché c'è qualcuno, non si è mai soli. Ed è evidente che Raven c'è per John e viceversa... Luna lo diceva. John è importante per lei: non so in che misura si evolverà questa cosa nella serie, ma che sia importante è innegabile. John deve solo accettare quando sia importante Raven per lui.

Leggo tristemente che il prossimo sarà l'ultimo capitolo della raccolta.
Sono ovviamente molto triste che la pubblicazione sia vicina alla fine, ma anche felice che ci sia stata. Non vedo l'ora di leggerlo, e spero che arrivi presto (e che il futuro riservi tante altre ispirazioni per te, per farti scrivere nel nostro amatissimo JM ♥)

Per adesso ti saluto, con degli immancabili complimenti. Il modo in cui trasmetti emozioni è eccezionale.

~Sky

15/09/17, ore 00:40

Ciao Pixel!
Essendomi da pochi mesi appassionata al fandom di The 100 e avendo visto che eravamo nello stesso contest non ho potuto fare a meno di passare a leggere la storia (che per fortuna non era ambientata nella season 4 che non ho ancora avuto modo di vedere ahaha).

Partendo dalle cose serie: i Murven.
YES.
Li ho sempre trovati esplosivi insieme (e trattandosi di Raven l'aggettivo non è scelto a caso) per cui è dalla scena della dropship che hai usato come gif che desidero diventino qualcosa di più, per cui kudos per la scelta della coppia.
La caratterizzazione di entrambi l'ho trovata davvero azzeccata, nel loro punzecchiarsi a vicenda anche in modo piuttosto pesante ("Ecco la tua seconda ferita di guerra, Raven, fatti un tutore anche per questa!" - e il tuo headcanon su Raven che riprenderá questa frase di Murphy è completamente realistico). Murphy soprattutto mi è sembrato IC, nel suo cinismo contro gli innamorati e altre sdolcinatezze del genere, per questo la frase finale ("Murphy è un cinico, per questo Raven ha scelto lui. [...], perché sa che John non ha nessuna intenzione di portare su di sé il peso del mondo. Perché Raven Reyes è stanca di tutti quei ragazzini che giocano a fare gli eroi.") rivela perchè, alla fin fine, questi due potrebbero stare bene insieme.

Come unico consiglio però ti consiglierei di provare a cambiare l'impaginazione del testo, perchè essendo tutto appiccicato non è di lettura facilissima e a volte non si capisce bene chi abbia pronunciato la frase 😉 (poi non so se magari è anche perchè la sto leggendo dal cellulare e quindi questo modifichi il look complessivo!)

Intanto, un abbraccio e alla prossima

Itsamess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]