Everybody hates John Murphy.
di Pixel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/07/17, ore 15:22

Mia cara, innanzitutto grazie per avermi menzionata, mi hai fatto commuovere. Sono felice che nella mia storia tu abbia trovato una scintilla per colorare un passaggio della tua. Sei stata TROPPO carina! TROPPO!
E adesso veniamo a te. Questo capitolo mi è piaciuto, tanto. Come hai detto tu, Clarke/Murphy non possono essere bomba come Raven/Murphy (va beh, ma chi meglio di loro?), però, però, però...
Secondo me sei riuscita a cogliere uno sguardo di Clarke molto particolare e coerentissimo col personaggio. Hai descritto un momento che abbiamo già visto nella serie, ma dal POV di uno dei personaggi, arricchendolo, rendendone più vividi alcuni passaggi, focalizzandoti sulle sfumature, i non-detti, gli sguardi... Il che secondo me è tra difficile, e poi farlo senza farci perdere l'interesse lo è ancora di più. Invece è un capitolo riuscito, riuscitissimo.
Bella anche la dinamica femminile di gelosia tra Clarke e Emori, molto realistica e credibile (così come il fatto che Murphy non ne colga i sottotesti... Fantastico...)
Senti, in una parola, BRAVA. Hai sperimentato di più, con una cosa coraggiosa, uscendone al meglio. Ho apprezzato le scelte di inquadratura, l'azzardo di descrivere un momento della serie già visto, e mi piace anche questo "tu" che utilizzi come voce narrante, è originale e crea subito empatia. Se non fossi una fan Raven/Murphy dovrei dirti che questo è il capitolo migliore (ma lo sono, quindi niente, "Mad about you" è ancora il top per me!!!).
ASPETTO IL PROSSIMO CON MOLTA MOLTA MOLTA (MOLTA) CURIOSITÀ!
A presto,
LRM

11/07/17, ore 18:02

E allora, io confesso, non credevo che una cosa come John/Clarke potesse riuscire bene. Non lo credevo perché Clarke è una creatura forte e inflessibile che sa badare a se stessa, e non è mai sembrata volersi in alcun modo "avvicinare" a Murphy (se non per senso di colpa, dopo averlo ingiustamente accusato di aver ucciso Wells).
Mai, mai fino a questo momento, a questa puntata. Le ho visto negli occhi invidiare la complicità e la tenerezza che c'è tra John ed Emori, e rimanere spiazzata di fronte al modo genuino in cui quei due ragazzi si vogliono bene.

E adesso leggo questa flash. E aklcijdnodpwlckmj.
ma come fai? No seriamente XD
Cioè io non posso shippare John e Clarke. Non posso, e illegale. AIUTO COSA MI STAI FACENDcndjjahgnkkkk*brainlag*
No allora la cosa GENIALE di riportare esattamente gli stessi dialoghi dell'episodio, con l'aggiunta dei pensieri di Clarke. Cioè.
Una cosa che penso sia stata difficile, è la resa di una Clarke sincera con se stessa (perché lei lo è poche volte), ma ci sei riuscita alla perfezione. In quell'episodio c'era una voce silenziosa nella testa di Clarke che diceva "guardali, guarda come sono felici. Tu non avrai mai quello che hanno loro" e insomma, hai dato voce a questa voce.
Non so se sto avendo un minimo di senso.

Veramente mi è piaciuta tantissimo, delicatissima e intensa al tempo stesso. Tra l'altro "dice un sacco di cose" in uno spazio brevissimo, in un singolo episodio anche molto breve, in dei piccoli gesti.
Come il fatto che John la imbocca con genuina naturalezza.
hjhnbhvgfhrb.
Mi sa che andrò a calmarmi da qualche parte perché sto fangirlando *di nuovo* XD

VOGLIO IL PROSSIMO. adesso però XD
Sei un genio ♥

11/07/17, ore 11:31

Boom.
Cara mia, ti superi ogni volta ed è davvero incredibile.
Credo che questa sia tra le mie preferite di quelle che finora hai scritto - ovviamente mantenendo un particolare riguardo per la precedente, sia chiaro ahah - ... e chi poteva aspettarselo?
Quella puntata è stata davvero particolare e questa scena mi è piaciuta da matti, in mezzo a tutto quel dramma, vedere una scenetta così quotidiana e serena è stato un contrasto che ha davvero colpito il mio cuore ipersensibile.

Sono contentissima di come tu abbia ripreso il tutto approfondendo le riflessioni di Clarke che finalmente riesce a vedere Murphy per quel che è:
un ragazzo, un semplice ragazzo la cui vita al limite lo ha costretto ad indossare un'armatura di scherno, furbizia e un pizzico di irresponsabilità per riuscire a districarsi nei suoi drammi.
Tuttavia come ognuno di loro, ha un cuore, delle passioni e delle debolezze che in questa breve OS emergono al meglio.
Non so perché ma sei riuscita a trasmettermi una leggera malinconia pregna però di tenerezza assoluta che in sostanza mi ha totalmente ammaliato!
Ho amato ogni singola parola che hai utilizzato per descrivere John e ho apprezzato particolarmente la riflessione più "gelosa" di Clarke sul rapporto che lui ha con Emori.
Devo dire che non ho visto - forse perché la mia mente bacata è limitata al Bellarke quando si parla di lei - una vena romantica ma ho assolutamente notato un profondo rispetto per Murphy, un fascino dovuto al fatto che finalmente la biondina in questione riesce a scrutarlo fino in fondo, sino a percepire il suo lato più intimo ed umano.
L'invidia nei confronti del rapporto che ha con Emori è la stessa invidia che ho visto negli occhi di tanti durante questa stagione, è come se John stando con lei, fosse stato in grado di sorprendere chiunque.
Dal cazzone - passami il francesismo - e parassita compulsivo è diventato come ognuno di loro perché finalmente ha trovato qualcuno per cui combattere, non si tratta più solo di sé stesso, Emori ha annientato nel bene e nel male, il tratto più egoista del suo carattere.
Adesso John appare capace persino di provare dei sentimenti per gli altri, sa risultare dolce, in apprensione perché ha "re-imparato" ad amare e questo, quando si è vicini alla fine del mondo, vale molto più di qualsiasi altra cosa, a mio parere.

Scusa la confusione, credo di aver scritto qualcosa di estremamente sconnesso ma non sapevo proprio come pormi di fronte alla tua One Shot che mi ha rapito in tutto e per tutto.
Quindi non mi resta altro che rinnovarti i miei complimenti, storia dopo storia, stai tirando fuori tutto ciò che di Murphy ci ha sempre affascinato, stai delineando finalmente il suo personaggio che per molti è rimasto chiuso nel suo ermetismo e stai facendo qualcosa di formidabile che coinvolge ed emoziona!

Ti mando un abbraccio forte,
Chiara ♥

06/07/17, ore 14:47

Ciao cara!
Perdona l'immenso ritardo ma ho avuto un periodo assurdo che finalmente si è concluso.
In sintesi mi era sfuggito il tuo aggiornamento ma non appena me ne sono resa conto, mi sono catapultata a leggerlo, nonostante tutto ho fatto passare un paio di giorni ed eccomi di nuovo qui dopo aver riletto questa meraviglia che mi ha estasiato.
Intanto comincerei con il dirti che qualsiasi dubbio tu abbia devi assolutamente scacciarlo! Questa One-Shot o mini raccolta di flash è incredibile e perfetta.
Nessun errore, se non qualche refuso sicuramente causato dalla fretta e soprattutto miliardi di feels...
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai mescolato e reso diversi istanti delle loro vite, forse inizialmente confonde un po' ma ci si abitua subito a capire la linearità degli eventi per cui tranquilla, davvero.
Che Raven è cotta a puntino lo si vede lontano un miglio ed è meraviglioso.
Il suo non essere in grado di ammetterlo a sé stessa mi fa impazzire e l'ultima scena, l'odio scaturito in realtà dal sentimento opposto ha letteralmente fatto sussultare il mio cuore.
Del resto da accanita Bellarke ho un debole per le storie che partono così, dalla reciproca mal sopportazione ahaha
Ciò che maggiormente mi è piaciuto è stato il momento durante il ballo sull'Arca, idea geniale riprendere quello spunto sepolto nel passato della I stagione e trasporlo così.
Ho adorato ogni scambio di battuta, ogni piccolo equivoco e soprattutto il nostro Murphy sempre spavaldo, arrogante e sarcastico ma che cela una tenerezza di fondo che riesce a farsi largo anche senza il bisogno che sia davvero esplicita.
Credo che tu sia riuscita a rendere i due personaggi in modo iconico e davvero attinente per cui davvero, abbandona ogni preoccupazione perché hai fatto un ottimo lavoro ❤
Ti ringrazio ancora per averci donato questa raccolta, il fandom aveva davvero bisogno di John Murphy e poi... non nascondo che mi auguro che questa sia solo una delle prime sul RavenxMurphy (come chiamarli? Murphen o Rurphy ahah)
Scherzi a parte, continua così, mi piace tantissimo il modo in cui sai rendere giustizia a questo splendido personaggio :)
Un abbraccione,
Chiara.

04/07/17, ore 15:32

Ecco, devo dire che Raven e Murphy è forse una coppia davvero fattibile. Nella serie purtroppo si sta riprendendo solo ora dalla morte di Finn; non l'ha mai dimenticato, a differenza forse di Clarke. Eppure uno come John potrebbe fare al caso suo. Nonostante sia fumantina di carattere, e questo l'hai reso bene anche in questa OS, lei tende a tenersi tutto il dolore dentro, sempre a cercare di mostrarsi dura e a caricarsi il peso delle spalle sul mondo. Raven è un architetto, un ingegnere insuperabile, una donna di scienza; raramente si è lasciata sconvolgere dai sentimenti, raramente hanno radicato qualcosa dalla morte di Finn, quando è palese che si è chiusa in sé stessa. Ma Murphy è una variabile impazziata, letteralmente. Si è davvero dimostrato uomo imorevedibile, e per una come lei, sempre pronta a trovare una soluzione, deve essere davvero esasperante. È stato l'artefice di molti dei mali della giovane Skykru, e difficilmente lascerà Emori, ma una possibilità che Raven un giorno lo veda come un mistero da risolvere, che si interessi a lui, non è da escludersi. D'altronde, alle persone che tendono a tenersi tutto dentro tipi esasperanti come lui non possono che far bene ^^
In questo caso è poetica la vignetta in cui per due volte le da le spalle: come se fosse inarrivabile, un mistero che costantemente le sfugge dalle mani, che lei cerca disperatamente di raggiungere, senza mai riuscirci. Solo una volta ha cinto quelle spalle, solo una volta si è specchiata nell'azzurro dei suoi occhi, e la sua anima si è concessa ben prima di poter comprendere cosa provasse. Per questo lo odia, per questo lo ama: Raven è troppo orgogliosa per accettare di non avere in mano il proprio destino, eppure dentro di lei sa che non può essere altrimenti. E freme di rabbia, lo odia con ogni fibra del suo essere; perché sa che se non facesse lo amerebbe alla follia.
Alla prossima ^^ Quando le coppie sono compatibili, la narrazione sembra ancor più interessante; senza nulla togliere a Octavia, ma in questa c'è molta più alchimia.
Spettro94

04/07/17, ore 13:58

Ah, come mi piace l'idea che Murphy non porti la maschera perché ne indossa già una. Il ballo in maschera poi lo sai!, lo aspettavo!
Senti, anche per me il buon John Murphy e Raven rientrano nelle ship completamente assurde ma in cui mi piace credere! Quindi, qui con me vinci: LI ADORO! Così come ho adorato questo spaccato che hai creato sul loro rapporto. Grazie per averli scelti e approfonditi, è fantastico!
Rispetto alla domanda che hai fatto sulla chiarezza: io sinceramente non avevo colto il fatto che Murphy avesse riconosciuto Raven alla festa (viceversa, lei sì). Comunque è un aspetto che puoi aggiustare anche in una sola frase, avendo il POV di Raven ti basta che lei se ne preoccupi o si chieda se lui sa che era lei quella sera... O qualcosa del genere ^^
Occhio alla ripetizione "tirare" in due frasi consecutive e qualche refuso di battitura qui e là.
Per il resto: al momento questo capitolo è il mio preferito! Ma mi riservo di poter cambiare idea leggendo i prossimi :)
A presto,
LRM

03/07/17, ore 21:17

Eccomi eccomi! Sono arrivata prima!!
XD Okay calma, è solo che non vedevo l'ora.

Faccio una graaaaaande fatica per non mettermi a delirare su QUANTO SIA BELLISSIMA questa shot, faccio un respiro moooolto profondo e commento in maniera seria. Cioè ci provo.
Allora.
Ajrifhwhbrhsbfbhrhejbfjebdbebdh.
Mioddio non credevo che li avrei mai shippati così tanto. Non lo avrei mai creduto in my entire life. Fortunatamente sono una creatura da multishipping perché altrimenti starei impazzendo, ma prima di tutto sappi che condividiamo l'headcanon... Raven è cotta di John. È un po' assurdo da pensare dato tutto quello che è successo, ma ecco, tiene. Eccome se tiene.
C'è quella scena in cui Luna dice a John "Raven ha bisogno di te", perché lei l'ha capito ecco. E ha senso. Aiuto impazzisco.
Si capisce tutto comunque, la scena della festa è bellissima e non avevo dubbi sul fatto che John sapesse che la ragazza mascherata era Raven. Non avevo invece inteso che Raven sapesse che quello era John, pensavo che lo sospettasse soltanto, ma ci sta che ne fosse consapevole: la questione del profumo. E probabilmente John sapeva che lei sapeva e quindi aakqloeosdkkskd*esplodo*
Adesso contatto lo showrunner e gli dico che s'hanno da fare Canon, basta. Oh.
Non fangirlavo così tanto da un po', devo dire XD

Comunque mi fa impazzire il modo in cui scrivi di John, mi piace troppo. Veramente non si fa fatica a immaginarlo mentre si comporta in quel modo alla festa in maschera, è talmente IC che fa spavento. Sei spettacolare.
Anche il modo in cui descrivi la gelosia di Raven è veramente da lei, è quel tipo di gelosia tutta sua, che fa male solo e soltanto a lei. Raven ha questa caratteristica bella per cui preferisce soffrire lei più che vedere soffrire gli altri, e si vede tantissimo in questa shot.

Dei li sto shippando come se non ci fosse un domani. VOGLIO UN'ALTRA SHOT LA VOGLIO ORA
*mi picchio*

Bene, mi sa che in questa recensione ho avuto meno senso del solito XD Forse non avrei dovuto commentare a caldo. Andrò a leggere un'altra storia per farmi perdonare ^^"
A presto, e scusami per eventuali castronerie.

29/06/17, ore 16:39

Ciao!!
Apprezzo tantissimo la scelta di una raccolta incentrata sul buon vecchio John Murphy, soprattutto perché raramente si trovano storie su di lui e perché il suo personaggio è uno di quelli che, nella serie, ha avuto una crescita ed uno sviluppo che li ha completamente trasformati.
Se devo essere sincera non sapevo assolutamente dell'esistenza di una ship tra Murphy ed Octavia, ma ammetto che l'idea di loro due non è niente male (però Linctavia forever!). All'inizio, non so perché ma ero convinta che la ragazza nel bagno con lui fosse Raven; eppure come ho già detto non mi dispiacciono per nulla.
Bellamy che chiede ai suoi "scagnozzi" di tenere d'occhio Lincoln mi ha fatta sorridere, è proprio tipico del maggiore del Blake. Il finale è stato davvero bello e struggente, con la consapevolezza di Murphy che Octavia non gli appartiene ma decide di vivere il momento nell'attesa di quando lei deciderà che non le basterà più.
Davvero bello!
In attesa del prossimo capitolo,
Marvi.

PS: ho adorato anche la prima flash; credo che Ontari sia stata un personaggio interessante che purtroppo era solo "di passaggio" e che quindi non abbiamo avuto modo di esplorare. Mi scuso per non aver recensito anche quel capitolo ma solo ora riesco a rifiatare dagli esami..

29/06/17, ore 10:32

...ma MurphyxOctavia? Mai e poi mai ci avrei pensato, e invece ha perfettamente senso - e nel modo in cui l'hai descritto è non solo plausibile, ma proprio interessante...
[CIT. Molto da Murphy "approfittarsi" della sorellina del migliore amico (e nascondersi per la paura di quest'ultimo). Molto da Murphy anche essere consapevole che la cosa non potrà durare per sempre e cedere il passo appena sente quella stretta allo stomaco che provoca la gelosia, sa che prima o poi lei non accetterà più una storia rinchiusa tra le pareti di un bagno e la lascia andare prima che si facciano troppo male.]
Vero, verissimo - e brava!
E l'ultima frase? Tocco di magia.
Alla prossima :)

27/06/17, ore 21:54

Dunque, qui sono rimasto sopreso, doppiamente. Se la prima me l'ero immaginata comunque nella capitale dei terrestri, questa storia invece prende parte in un contesto differente dalla serie, molto più liceale.
La seconda sorpresa è con Octavia. Certo, non ha mai avuto paura delle sue azioni, è sempre stata impulsiva, selvaggia in certi aspetti, intraprendente; sono molto diversi, eppure in un tale contensto non solo si capisce perché lei si è sentiva attratta dal "cattivo ragazzo" ma anche il fatto che Murphy si dispera nel sapere che non sarà mai più sua. Lui non è il ragazzo che verrà premiato dai suoi dolci sospiri, i suoi baci non si poseranno mai più sulle sue labbra. Lei andrà avanti, lei crescerà, lei con quella faccia d'angelo affascinerà il mondo, che già le sorride, mentre lui sarà sempre e solo un'ombra, un fugace istante della sua vita, la notte che non potrà mai più vedere il sole e che dovrà consolarsi con la sua triste immagine riflessa che è la luce.
Struggente la fine, quasi drammatica.
Alla prossima
Spettro94 (Stavolta recensirò solo una storia, mi sono arrivati due nuovi recensori all'improvviso ^^)

27/06/17, ore 17:56

Ciao cara!
Eccomi di nuovo qui.
Mi avevi incuriosito particolarmente annunciandomi che questa sarebbe stata una MurphyxOctavia e le mie aspettative non sono state per nulla deluse, anzi mi hai piacevolmente stupito.
Intanto il fatto che sia un OS non è affatto un problema, leggere qualche riga in più fa sempre piacere :)
Poi la tua intuizione è stata particolarmente calzante...
Come dicevi tu, sarebbe assolutamente plausibile immaginare in un contesto simile un Murphy che s'invaghisce della sorellina minore di uno dei suoi migliori amici, è una linea narrativa tipica e sempre intrigante soprattutto quando i fratelli sono così protettivi come Bellamy.

Mi è piaciuto davvero il fatto che i due siano stati ad un pelo dal farsi scoprire e che 'per errore' abbiano origliato la conversazione tra Bellamy ed Atom.
La conseguenza di ciò, il principio di gelosia di Murphy, è stato proprio quello a sorprendermi in modo ultra-positivo, l'ho trovato quasi tenero e con le ultime frasi finali mi hai davvero toccato!
Ho sentito tutta l'arrendevolezza di John, il prendere coscienza del destino che porterà inevitabilmente i due a separarsi, non scherzo se ti dico che mi ha davvero convinto questo finale agrodolce!

Continua così, adoro il tuo modo di entrare in contatto con il personaggio di Murphy, sai cogliere in modo enfatico le mille sfumature del suo essere e non è scontato, data la complessità del suo personaggio, per cui, come si dice in questi casi, "chapeau"!
Ci sentiamo alla prossima,
un abbraccio,
C.

27/06/17, ore 17:47

Ho letto con immenso piacere questa breve One Shot, con una coppia che non mi sarei mai aspettata di vedere ma che ha qualcosa di profondamente realistico, soprattutto se la relaziono alla prima serie di The 100 e non al "momento corrente" (dove sia Octavia che Bellamy che John sono molto più "adulti" ed è più verosimile che sia Octavia a proteggere il fratellone che il contrario).
Insomma inizialmente la più piccola dei Blake ricordo che cercava quasi disperatamente un contatto umano. L'ha cercato da Jasper, da Atom, da Lincoln, e perché non avrebbe dovuto anche da John. Ed è proprio da lui prenderselo per fare un dispetto a Bellamy, in pieno stile Murphy "ti sto dando veramente molto fastidio per attirare la tua attenzione"... salvo poi restarci malissimo perché è emotivo come un bimbo, si affeziona tantissimo alle persone e ci "resta sotto" con le sue stesse nefandezze.
Insomma ho trovato molto interessante la formula, molto molto IC. Ottimo esperimento, a mio parere perfettamente riuscito.
E ho un sorrisone enorme da quando ho letto "Lincoln, il quarterback della squadra di football dei Grounders."
ADORO quando gli elementi nelle AU vengono rimescolati in questo modo. Nella mia testa adesso c'è il buon Lincoln vestito da giocatore di football. Il che è notevole XD

Dunque ripeto che mi è piaciuta un sacco, e ti faccio i complimenti per come l'hai gestita. Pubblica presto il prossimo capitolo che mi sta salendo l'hype!

26/06/17, ore 23:05

Eccomi ^^
Come per la scorsa volta, recensirò due drabble.
Vedo The 100 anch'io, che serie apocalittica! Ma in questo caso il protagonista non è Clarke o Bellamy, ma niente popo di meno che il confusionario e antieroe John Murphy.
Il ragazzo è stato un opportunista dal primo all'ultimo episodio, e nonostante abbia più volte dimostrato di essere coraggioso e intelligente, non si è mai impegnato a meno che non fosse strettamente necessario. E quello con Ontari è uno dei tanti episodi in cui si è salvato la pellaccia. È tutta una finzione. Lo sa lei, lo sa lui, forse lo sanno tutti. È il nemico, un nemico sì accecato dalle solitudine, ma sempre un nemico. Eppure, nel l'intimità tutto sembra cambiare, tutto assume per forza di cose un'atmosfera più dolce e distesa, anche se non c'è un vero coinvolgimento sentimentale. È l'ora del buio, dei sussurri nella notte e del silenzio intervallato dallo spirare del vento e dal canto dei grilli. C'è magia nell'aria, una magia che nell'Arca potevi solo sognare, e avvinti da questo incanto anche i peggiori nemici possono trovarsi in modi così incredibili che il giorno successivo non capiranno nemmeno come ciò sia stato possibile.
E devo dire che la notte ha avuto uno strano effetto anche su di me ^^
Alla prossima
Spettro94

26/06/17, ore 15:18

Ciao Pixel :D eccomi da te, come dicevo non vedevo l'ora di leggere qualcosa che fosse relativo a questo fandom.
Adoro The 100 e adoro John Murphy, e da quando è successo quello che è successo a Lexa, posso dire serenamente che John è il mio personaggio preferito ♡
Mi è piaciuta tantissimo questa flash, e credo che tu abbia compreso molto molto bene il personaggio, o almeno hai di lui la stessa idea che ho io. John è una persona con un'emotività spaventosamente grande, disposto a tutto per sopravvivere ma che soffre profondamente del dolore degli altri. Si chiude dietro un guscio di sprezzo per non soffrire, ma è chiaramente empatico come pochi (e la sua relazione con Emori mi piace un sacco, li shippo tantissimo).
Per quello che riguarda Ontari, chiaramente tutti l'abbiamo odiata nel corso della terza stagione ma a serie finita, posso dire che mi ha lasciato una profonda sensazione di compassione e tenerezza. La piccola ha sofferto e molto, è chiaro, era una creatura ingenua e incline alla violenza perché non conosceva altro modo che non fosse questo. La regina Nya ha fatto parecchi danni con lei, e se ne è visto bene lo strascico anche dopo la sua morte.
Tornando alla tua flash, in definitiva mi è piaciuta tanto perché ha esplorato la dinamica emotiva di entrambi i personaggi in un modo che ho gradito tantissimo. Ed è scritta anche molto bene, con una prima persona quanto mai azzeccata !
Ti faccio i miei complimenti e ti saluto, tornerò sicuramente a leggere altro :3

25/06/17, ore 16:29

Eccomi qui come promesso!
E che dire? Non so davvero da dove iniziare ma cercherò di essere il meno confusionaria possibile, cosa per me davvero difficile ahah
Intanto comincerei con il dire che hai avuto un'idea grandiosa, sono così felice che Murphy abbia il suo spazio anche in questa sezione.
E' un personaggio incredibile, intrigante e pieno di sfaccettature che meritano di essere analizzate e rielaborate come stai facendo tu.
Come la maggior parte delle persone inizialmente ho avuto qualche difficoltà nel comprenderlo e lo ammetto, ci sono stati dei momenti in cui l'ho quasi odiato ma poi... piano, piano tutto è cambiato.
La cosa stupefacente di John è che episodio dopo episodio è cresciuto, maturato incredibilmente ma pur sempre mantenendo una sua coerenza. Ci ha mostrato un lato più sensibile e delicato nonostante il suo scopo primario fosse quello di sopravvivere e si sa, John Murphy è pronto a fare qualsiasi cosa pur di riuscire in un'impresa, al di là del bene e del male.

Ciò che mi è piaciuto di questa prima flash è che in poche righe sei riuscita subito a trasportarci nella giusta dimensione narrativa.
Ho sentito tutto di ciò che hai scritto, ogni sfumatura emotiva: la frustrazione, il timore di lui ma anche una sorta di primitiva curiosità che si tramuta in una lieve pena nei confronti di Ontari vista finalmente per quel che è: una ragazzina cresciuta nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Devo ammettere di essere moolto curiosa di leggere il resto ed ho proprio una particolare propensione nel vedere un po' cosa uscirà fuori dalla John x Raven dato che mi sono resa conto di shipparli in modo estremo nel mio subconscio ahaha.
Buon lavoro cara e continua così,
spero presto in un tuo aggiornamento :)
Un abbraccio,
Chiara.