La sberla di Chloé
di Moglyo

14/08/17, ore 19:07

Cavolo, chi non ha mai desiderato la morte di Chloé. Lo so, desiderare la morte altrui non è una bella cosa ma quando si è così… facciamo un bel respiro: Viziate, Stronze, Bastarde, Calunniatrici, Carogne, Ptutride, Infide Serpi, Eliminatrici della gioia mondiale e del rispetto; per non parlare di Snob, Prepotenti, Inutili per la Società e per non dire Contronatura e da Caso Clinco… penso di essermi espresso abbastanza senza scendere nei livelli più oscuri e inquietanti del mio vortice di insulti legati a questo personaggio odioso come la Peste nel Trecento (che ha tralatro mietuto molte vittime in Francia… ) ed è perciò meritata una fine così… bella; avrei tanto sperato di trovare una lapide nel Cimitero di Parigi con su scritto:

“QUI GIACE CHLOE’ BOURGEOIS
NATA NEL (data ipotetica)                                                                   E MORTA NEL (data ipotetica)
COMPIANTA DA NESSUNO, A PARTE IL PADRE ED I POCHI PARENTI CHE LA SOPPORTAVANO E NE VEDEVANO DEL POSITIVO ESSENDO UNA FAMIGERATA MENEFREGHISTA FIGLIA DI PAPA’, NON COMPIANTI SALUTI DAI COMPAGNI DI CALSSE CHE LA ODIAVANO COME IL RESTO DELLA COMNITA’ PARIGINA”

In più me l’hai fatta odiare più di quanto sia riuscita la serie di per sé: sei riuscita a renderla veramente bene sebbene la Fic non fosse estremamente lunga per affrontare perfettamente il personaggio hai centrato la questione. E poi: dare a Marinette della Donna dai Facili Costumi mi sembra non poco eccessivo, mi sarei aspettato quasi di vedere Chloé stessa in quella discarica a concedersi a qualche tizio pescato a caso. Invece, la scena dell’aggressione da parte di una fantomatica “bestia” mi ha fatto sfuggire una risatina compiaciuta (ci godo come un riccio quando la gente fa la fine che deve… non è bello, lo so, sono una persona un po’ sadica) e mi pare anche di cogliere la citazione, involontaria o no, alla temibile Bestia di Gevadeux, una misteriosa figura leggendaria che mieteva vittime nella città omonima nel sud della Francia nel Settecento, tenendo poi conto che prendeva, secondo gli aneddoti, di mira principalmente le ragazze. Lascio poco spazio alla fantasia.
Anche Adrien è stato geniale; se fossi stato in lui oltre allo schiaffo gli avrei vomitato contro i peggiori insulti compresi quelli che riservo per le occasioni speciali tipo matrimonio, funerali, battesimi e feste di compleanno.
In conclusione: Bella Storia.

24/06/17, ore 22:13

Buona sera!
Aspetta che devo fare un respiro profondo, e forse anche un po' di yoga.
Ma come osa quella vipera bionda?? L'avrei volentieri schiaffeggiata io!!!
Oddio Marinette mi ha fatto cosě pena, volevo entrare dentro al computer per consolarla e picchiare quella serpe!!
Meno male che ci ha pensato Adrein, altrimenti ti giuro che non avrei risposto delle mie azioni!
Ben ti sta brutta...brutta...lasciamo perdere che č meglio guarda.
Se ti viene in mente altro contro Chloč, sono ben disposta a leggere ;)
Alla prossima! By by!

Stella

24/06/17, ore 11:03

E' un piccolo spin-off/bonus/omaggio che ha anche la coincidenza di essere la duecentesima storia della sezione (champagne, spumante).

Letteralmente uno schiaffo morale ulteriore alla storia principale, già molto "noir" di suo.

Una visione inedita dell'odiata bionda, e uno schiaffo (morale e non) alla sua arroganza, punita nel finale dalla "giustizia poetica" del mostro terribile.