La tirannia dell'imperatrice Leila
di Bankotsu90

28/03/18, ore 19:26

Ciao ☺️,
Eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo (scusa la lentezza di lettura ma avevo parecchie storie arretrate da leggere 😅).
Inizio parlando del discorso di Leila dove afferma di voler attaccare la Britannia. Ormai si denota la totale follia del personaggio che è ossessionato dal potere e dal voler sottomettere tutti al suo volere. Il piano di Hammel è geniale e riesce alla perfezione e il popolo finalmente insorge contro la dittatrice. Quindi si giunge al tanto atteso scontro tra ayano e Leila che è molto breve ma nonostante ciò hai descritto bene le parti essenziali della lotta. I poteri ottenuti da ayano nel corso di questa avventura sono stati usati correttamente nello scontro e al momento giusto senza cadere nel banale. Avevo intuito fosse tutto un sogno anche perché altrimenti non mi sarei proprio spiegata come ayano fosse allo scuro di tutto. L'alternativa era una forte amnesia causata, che so, da una forte botta in testa. Certo non avrei mai immaginato che fosse una visione data dalla sfera dorata e che fosse stata la stessa Leila, impaurita dall'oggetto misterioso che le mostra immagini funeste, a cercare aiuto. Di solito i flashback si scrivono in corsivo e in caso di pensieri o altre parole che solitamente necessiterebbero il corsivo, si usa il format normale. Il finale è molto breve e all'inizio ti dirò che mi è dispiaciuto un pochino fosse finito tutto così in fretta ma poi ripensandoci ho capito che invece era perfetto così. Ormai avevi già svelato tutto e non sarebbe servito prolungare ancora la storia. Il gesto di ayano di gettare la sfera nel mare mi ha ricordato il film jumanji 😏.
In generale la storia mi è piaciuta. L'idea è carina e ho apprezzato i richiami al periodo nazista come gli esperimenti di Sophie sui giapponesi, la volontà di Leila di conquistare il mondo o i ghetti dove vengono portati i giapponesi. Il titolo è appropriato per la trama della storia. Semplice e intuitivo. La storia ti catapulta in mezzo all'azione senza riuscire a capire cosa stia realmente accadendo e ci si riesce ad immedesimare alla perfezione con ayano che si trova nella medesima situazione del lettore. Il personaggio che mi è piaciuto di più è sicuramente Leila. Hai creato un villain con i fiocchi peccato che tu le abbia dedicato poco spazio e che non ci abbia mostrato di più la sua interiorità.
Per quanto riguarda la struttura della storia, se posso darti un consiglio, dovresti ridurre l'interlinea per rendere più piacevole la lettura. Io che leggo da smartphone faccio un po' fatica a leggere con scorrevolezza la storia causa gli eccessivi spazi. A parte qualche errore di battitura riscontrato qua e là, la storia è scritta bene e presenta un buon stile narrativo.
Concludendo, ti faccio i complimenti per questa tua fanfiction. Alla prossima ☺️,
Un saluto
Shanley
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 07:26 pm)

18/12/17, ore 06:15

Finale breve ma giusto, una volta rivelata la vera faccenda non vi era piu molto da dire, mi è piaciuto! Mi ha sorpreso la conclusione di questa storia anche se ammetto che mi ha confuso abbastanza rispetto alle tue altre ma probabilmente è il contesto in cui l'ho letta "Sera tardi/5 del mattino" che ha contribuito. Alla prossima! ;)

24/06/17, ore 13:06

Il finale è un pò corto, però è bello. E anche la fanfiction nel suo complesso lo è. Sinceramente mi ero dimenticato che anche "La tirannia di Re Washington" fosse tutto un sogno, quindi lì per lì mi ha stupito vedere che anche in questo caso si trattava di un sogno...però ci sta, in effetti. Rileggendola daccapo, si nota che lo scontro finale tra Ayano e Leila è ben costruito e che anche i poteri dati dall'infuso sono inseriti bene. Quindi che dire...bella, davvero!