Inori - Ricordi passati.
di AlekHiwatari14

19/02/18, ore 15:00

Sì, sono di nuovo io e finalmente sono riuscita a leggere anche quest'altra OS dedicata a Lawless.
Anche questa, così come la prima che lessi, l'ho apprezzata veramente tanto.
Ammetto che, inizialmente, vista la "completezza" della prima One-Shot (nella quale hai narrato la storia di Lawless punto per punto) avevo un po' il timore che questa fosse in parte simile o che comunque venissero ripetute quasi le stesse cose; con piacere, invece, posso dire che mi hai stupita - in positivo - per come hai sviluppato questa fanfiction.

L'introspezione che hai fatto di Lawless ha dell'incredibile: hai centrato in pieno il personaggio, la sua essenza e il tremendo amore che prova per Ophelia.
Un Servamp che ha mantenuto il nome che lei stessa gli ha donato, che le è stato accanto nonostante lei se ne fosse ormai andata da tempo e che ha compreso, alla fine, che essere immortali può essere la condanna peggiore al mondo.

"Ti ho lasciata libera di fare ciò che volevi e lo rimpiango ancora.
Avrei dovuto prenderti con la forza e trascinarti via di lì invece di lasciarti morire nelle mani di quei miserabili." ---> Credo che questa sia in assoluto la parte più significativa di tutta la OS. Lawless, l'avidità, colui che vuole tutto, proprio con la donna che ama non riesce a tener fede ai suoi princìpi e la lascia libera di compiere le sue scelte, nettamente in contrasto con ciò che voleva fare lui.

Che altro dire?
Complimenti anche per questa One-Shot, davvero!
In questa ho anche notato un miglioramento dal punto di vista grammaticale: gli errori ci sono, ma sono molto sporadici e non mi hanno impedito di godermi questa lettura.
Un bel lavoro!

Jill ~