The Gilded Cage
di apollo41

25/06/17, ore 21:45

Ciao =)
Sono qui per la sfida del gioco dell’oca e… lo so, sto passando in anticipo, ma mi avvantaggio perché questi prompt mi piacciono e quindi volevo leggere più storie.
Che dire della tua piccola storia? L’adoro, amo il modo in cui hai descritto la storia di Clarissa, forse sarà strano ma mi piace questa storia.

- quanto l’autore ha rispettato la consegna (è la parte più importante ovviamente):
Beh, mi sembra rispettata la consegna, anche se forse non è stata chiara nella descrizione, lo hai solo accennato, non so…. Dato l’immagine pensavo che ci sarebbe stata più la sua presenza che la storia intera. Hai descritto chi era, cosa faceva, la sua vita ma ti sei soffermata poco sulla consegna.

- grammatica, punteggiatura:
Il tuo stile mi piace, hai scritto in modo semplice, ma non banale.
Il testo è scorrevole, ben delineato ed equilibrato. La grammatica, la punteggiatura è perfetta e, io non ho riscontrato nessun errore. Mi piace anche l’impaginazione che hai dato alla storia, pur se breve la storia ha quelle caratteristiche che la rendono meravigliosa.

- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
Hai curato davvero bene la storia di Clarissa, hai raccontato il tutto facendoci conoscere e allo stesso tempo appassionare alla sua storia. L’unica pecca a mio avviso è quella di non aver dato tanto spazio alla consegna, cioè hai parlato di ciò che fa lei, del fatto che va nel campo ma non hai approfondito.
Mi piace tantissimo questa tua idea di raccontare questa storia ambientandola nel passato, anche se principalmente a me non piace leggere uno storico devo dire che la tua storia è davvero bellissima.
Non so…. ho trovato questo breve racconto unico, mi piace il carattere della nostra protagonista Clarissa, mi piace il modo in cui hai descritto la sua vita e della sua normalità se così proprio vogliamo chiamarla. Io ho davvero adorato questa storia, mi è piaciuta il modo in cui mi hai fatto appassionare a ogni suo dettaglio.
Complimenti ^_^

Voto finale 8