Glherblera
di Hephily

17/07/17, ore 19:04

HTML Editor - Full Version

Hephily,
oh, è finalmente giunto questo momento.
Anche se avevo già letto precedentemente il capitolo appena pubblicato sono dovuta tornare a dargli un'occhiata, visto che la prima era stata una lettura abbastanza rapida e distratta.
Parto dal presupposto che il titolo mi fa morire dal ridere, anche se riesco a cogliere una nota di mistero tra quelle lettere buttate quasi a caso.
La presentazione di questo prologo sotto certi aspetti mi lascia un po' perplessa: anch'io sono solita impostare il testo in corsivo per la prima parte della storia, ma in genere parto con un'introduzione molto scarsa in corsivo per poi partire con un prologo semplice e più articolato. Tu invece qui hai scritto abbastanza, e tutto questo testo in corsivo mi trasmette un po' di disordine specialmente quando si giunge alle note - compatte e corte, questo contrasto non è nel mio genere. Spero che i capitoli a venire non siano in corsivo.
Proseguo col testo.
Voglio dire, tra i primi personaggi che compaiono vi è Yami. La nerd hacker. LA NERD--
Ehm.
Che parte mi hai dato? Non ricordo di aver mai accettato una cosa simile (?), avevo detto di non voler combattere ma se avessi dovuto scegliere tra il fare a pezzi la gente e fare la nerd hacker onestamente avrei optato per pulire i cessi; paga onesta, fotto qualcosa da mangiare e me ne vò. Dunque rivendico il mio ruolo come nullafacente al servizio di nessuno che si fa i cavoli di tutti e mangia a scrocco (anche se il carattere ci stava, eh ormai mi conosci, parlo parlo a sproposito). Anche se un mini errore l'hai fatto: anch'io avrei salvato i manga piuttosto che la casa. Voglio dire, poi dipende sempre da che casa, se avessi il mega villone fottetevi tutto ma non toccatemi la casa.
Poi quel... testo, la canzone, non capisco in che contesto l'hai inserita. Why. Perché Kaze no Uta è finita anche in questa storia? Non che non mi piaccia eh, lo sai che la amo.
Poi non parliamo del flautista. :'
E tanto per tua informazione, i coltellini di plastica sono molto efficenti e oltretutto hanno anche stile. OH.
Ciao.

Cel

29/06/17, ore 15:34

Sono qui per lo scambio nel gruppo EFP fandoms!
Devo dire che questo prologo mi ha incuriosita molto. Sei riuscita a creare l'atmosfera adatta ad introdurre la vicenda, coś come i personaggi.
Originale anche l'ambientazione.
Ti vorrei dare solo un paio di consigli. Il primo riguarda la formattazione: personalmente trovo l'intero capitolo scritto in corsivo un po' pesante alla lettura, credo che sarebbe meglio scrivere con un carattere normale.
Il secondo riguarda la grammatica: ho notato che in alcuni passaggi si alterna il tempo verbale al passato con quello al presente, sinceramente questo crea un po' di confusione, ti consiglio una rilettura del capitolo per uniformare il tutto.
Per il resto, recensione sicuramente positiva! :D

Gaia

28/06/17, ore 17:44

Prologo interessante, l'ho scoperta per caso la tua storia, ma mi ha intrigato... non vedo l'ora di continuare la lettura.
M'incuriosisce il passato di Yami.

24/06/17, ore 15:18

Ciauu
Ho appena letto il prologo e l'idea non è male, anzi, mi intriga parecchio.
Purtroppo non posso dare un giudizio positivo o negativo riguardo la trama visto che ho letto solo il prologo. Spero, ad ogni modo, di poter leggere il seguito e vedere cosa succede!
Nella storia, però, sono presenti degli errori.
1- Tempo verbale
Si passa dal presente al passato e vicerversa ed in alcuni punti (vedi all'inizio:  ciambelle ero conosciute ) ci sono degli errori di battitura riguardo ai tempi.
2- Errori di battitura
Come detto sopra, sono presenti alcuni errori di battitura, ma nulla che non si può risolvere ;)
3- Punteggiatura
Stessa cosa del punto 2, ci sono degli errori, ma nulla di grave =)

Spero che non ti sia offesa dalle mie precisazioni, ma volevo solo aiutarti a rendere questa storia ancora più bella (perchè so che lo sarà u.u)

Aspetto il primo capitolo!

A presto
_Cry