101
di Lupe M Reyes

04/11/17, ore 12:36

Ciao ancora!
Oh, i ringraziamenti <3 Visto che alla fine li ho raggiunti? E ti prometto anche che, entro la fine di questa settimana, riuscirò definitivamente a mettermi in pari, assolutamente sì.

Dunque, passiamo al capitolo: Finn con una terrestre? Ma stiamo scherzando? Raven dovrà davvero odiarlo, la capisco benissimo. In pratica se la ragazza-perfezione è scivolata fin sulla Terra è... per lui. Ed è così che viene ripagata? Posso dire solo che sono ragazzi, e che essendo giovanissimi è normale che i sentimenti mutino un sacco.

Ancora una volta Blair si dimostra una persona immensamente interessante, in tutti i dialoghi questo si denota, in particolare in quelli in cui ringhia, si arrabbia e strepita e fa percepire il suo senso di stanchezza e spossatezza - ma vogliamo pure fargliene una colpa, piccina? questi poveretti non hanno mai visto nemmeno il sole dalla Terra in tutta la loro vita, e adesso è normale che abbiano dei problemi: per fortuna non è passato così tanto tempo e la loro pelle si sta scurendo e adattando.

Per di più, oltre al caratterino di Blair - e Octavia, che continuo ad adorare - sono fallite le trattative di Finn e il suo sogno di pace con i Terrestri. E ora che cosa succederà? Li vedremo finalmente? Sono davvero curiosa del seguito!

Un abbraccio, intanto!

04/11/17, ore 02:50

La dedica alla fine non me l'aspettavo proprio!!
GRAZIE A TE invece di continuare a scrivere in questa maniera :))
Avevo letto il capitolo appena l'avevi pubblicato ma poi tra una cosa e l'altra mi sono dimenticata di recensirti e ora la stavo rileggendo e
che dire ho adorato anche questo capitolo e sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire, John e Blair mi fanno sempre di più innamorare di questa coppia anche se Bellamy vorrei adottarlo hahah credo che sotto sotto la ami davvero e proprio per questo l'ha lasciata andare..

Comunque spero che dopo finita questa fantastica storia ne scriverai altre e chissà potremmo ritrovare Blair in altre dinamiche sempre di The 100. :)
i complimenti non sono mai abbastanza per te, spero che aggiornerai presto un abbraccio.
xoxo

03/11/17, ore 11:10

No, cioé: Nancy di Stranger Things <3 Quanto giudico bella questa ragazza, sai? Allora Blair è pure più carina di quanto mi aspettassi. E dire che c'è chi la considera brutta, sai? Ho letto certi commenti su Facebook. Dicono sia troppo magra: cosa che effettivamente è, ma questo non toglie nulla alla sua bellezza.

Ma: andiamo al capitolo! Ancora una volta non ti smentisci, e ci lasci con un sacco di bellissime conversazioni, scambi di dialogo che avevo già giudicato emozionanti e ricche di pathos e torno a scriverlo - sìììì lo so che Bellamy e Blair me li vuoi far finire insieme, e ti assicuro che la cosa non mi dispiace affatto, anzi - tra i quali, proprio il punto di spicco, lo toccano proprio B&B alla fine.
Ora, a parte il divertentissimo “Ma tu chi sei? Sei l’infermiera? Doc, abbiamo assunto un’infermiera?", capisco anche i sentimenti di Bellamy, che si sente parecchio perso e triste per tutto ciò che è successo, ma ci pensa Blair a dargli una qualche elettrizzante scossa.

In questa parte ti sei superata: "“No, ascolta. Non è colpa tua se vivevamo sotto un Governo che uccide per fare giustizia. Non è colpa tua se Jaha e Kane e tutti gli altri non si sono opposti ad una legge assurda. Che sia sufficiente nascere per essere colpevoli. Che questo meriti l’espulsione della propria madre. Sei responsabile della sua morte tanto quanto lo è Octavia. Cioè affatto.”
La mia mano è ancora sulla sua guancia." ... con riferimento finale a 1984. Non posso che plaudire felice alla cosa. Se c'è una cosa tra le tante che mi piace sono proprio i riferimenti che fai ^^

Ah: voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo visto come hai deciso di finire gelidamente questo.

Concludo dicendo che mi manchi abbastanza e che spero che il tuo trasloco sia andato bene!

31/10/17, ore 18:40

Eccomi!!!
Come ti dicevo, avevo già dato un occhio al capitolo ma rileggendolo è ancora più bello.
La bella e la bestia...ma quanto cacchio è bello questo paragone?
Poi una bestia che ha già le sembianze di un principe e una "Bella a caso" che a caso proprio non è...sono perfetti.
Ma partiamo dal principio. C'era qualcosa in Cecilia che non me la faceva odiare a prescindere solo per il fatto che si fosse messa in mezzo a Blir e John, pensavo fossero i capelli corti e rossicci e invece no... è la figlia di Doug e tu sei stramaledettamente geniale. E lo sei non solo per questo ma anche per il modo in cui architetti i piani di Blair, cavolo ha nascosto la chiave nel "giovane Holden" e poi.... "Se mai avesse avuto bisogno di me, mi avrebbe sempre ritrovata là dove migrano le anatre di Central Park quando ghiaccia il lago. " e io ero tipo: GENIALE! (Forse avrei dovuto avvertiti che questa recensione sarebbe stata più delirante del solito, e ancora non ho commentato la parte più specificamente Blurphy...Aiuto!)
A parte il fatto che John che difende Raven non è solo surreale ma è un qualcosa di dolcissimo, così come lei che aiuta lui <3 (Qui mi sa che il vero triangolo non solo John/Blair/Bellamy ma Blair/John/Raven).
Passando alla parte clou:

John si ferma di fronte a me. Si lecca il labbro inferiore, tirandolo indentro per un attimo.
“Decidi tu se lasciarli qui. Sono pesanti, ti rallenteranno. E ti avviso, non li porterò per te.”,
dice, sfilandosi lo zaino dalle spalle. Lo appoggia delicatamente ai miei piedi.

Queste righe sono scritte in modo incredibile. Nella loro semplicità descrivono un momento in modo perfetto. E non mi riferisco solo alla battuta estremamente verosimile di Murphy ma a tutto il contorno.
E la reazione di Blair mi ha emozionato, ormai aveva capito di essere innamorata di John ma con questo gesto sconsiderato ed incredibilmente romantico immagino che non abbia più il minimo dubbio.

Infine, sai che siamo DAVVERO allineate? Ero bloccatissima per scrivere il X. capitolo nel modo in cui l'ho impostato. Quindi una sera in cui ero in alto mare ho scritto un capitolo "di riserva" che avrei pubblicato se non fossi riuscita a concludere quello che avevo in mente. E quel capitolo era una lettera che John scrive a suo padre!!! Quindi quando ho scoperto che John non aveva letto la lettera di Blair per tutta la questione collegata al padre non potevo crederci!
Bene, ma io nel prossimo capitolo PRETENDO di leggere quella cavolo di lettera, tu mi fai sempre sperare "finalmente ora la posso leggere" e puntualmente il capitolo finisce...ma il prossimo sento che è quello buono! PLEASEEEEE

29/10/17, ore 11:55

Ciao carissima!

Ancora una volta non posso che complimentarmi con te perché questa storia, oltre ad essere davvero ben strutturata, ma di un bene che in questo sito ne ho viste e lette pochissime, ha anche un altro pregio non da poco: dei dialoghi super.
Quindi, scopriamo qualcosa di più su John e su cosa gli hanno fatto i terrestri. Diamine, il virus! Ma che cosa sono questi Terrestri? Che virus è esattamente? Perché avrebbero fatto una cosa del genere?
Ti giuro che sono davvero dubbiosa. Ancora più dubbiosa in seguito alla discussione stupefacente che c'è stata tra John e Blair. Giuro che sono rimasta a bocca aperta per il carattere, l'adrenalina - che infatti poi se ne va a quel paese - e la grinta che Blair ha dimostrato. Brava, bravissima! Altro che cinismo da quattro soldi, John Murphy, tu non hai idea di cosa Blair abbia combinato per trovare te.
Quanto mi ha reso felice questo dialogo, te lo giuro. E finisce con il botto, con un “E se ti senti davvero cambiato, se la morte di tuo padre e la Terra e quello che ti hanno fatto qui ti hanno trasformato, sappi che se comunque nel nuovo John Murphy è rimasto l’un per cento del mio John Murphy, rimani una persona che vale la pena, ogni pena, avere accanto.”
E... basta. Bellissimo. Ciao John. Buonanotte!

Ottimo capitolo: questa sta diventando una delle mie storie preferite di Efp!

26/10/17, ore 12:44

“Io sono una bibliotecaria. E come vedi non sono buona. E mi trovo in questa situazione, perciò non devo essere particolarmente intelligente.”

Looool. Questo capitolo è stato epico per vari e variegati motivi. Dunque, in primis abbiamo conosciuto Octavia, la persona per cui Bellamy ha deciso di sfidare mezzo mondo e scendere sulla Terra. Inoltre - e questo mi interessa parecchio - hai fatto alcuni cenni del fatto che i terrestri esistono ancora, anche dopo l'olocausto nucleare (tipico, c'era da aspettarselo che sulla Terra ci fosse ancora qualcuno oltre quelli dell'Arca fuggiti nello spazio) e voglio davvero vederne uno... anche se sono sicura che Blair non sarebbe del mio stesso avviso. La recinzione attorno al campo serve per loro, no? E sono stati loro a fare così del male a Murphy? Azz... ok, ho cambiato idea però sono comunque molto curiosa. Immagino odino da pazzi anche tutti quelli dell'Arca, se ne serbano qualche ricordo, del fatto che dei "privilegiati" siano fuggiti mentre i loro progenitori sono stati lasciati a quel paese nell'olocausto.

Comunque: Octavia per un certo verso ha fatto un po' da coscienza alla nostra Blair, vero? Ha fatto di tutto, piccina, per cercare di far capire a Blair che Bellamy la stima (ahahaha... la stima... xD) e che pensa che sia una ragazza meravigliosa e intelligente. Io credo pure che sia vero, ma si è comunque comportato malissimo e Blair ha ragione per avercela con lui. Però c'è qualcosa... penso che Bellamy non sia comunque "indifferente" a Blair. Chissà...! Che magari ci sia rimasta così male doppiamente perché Bellamy l'ha delusa davvero tanto... considerato che potrebbe provare qualcosa per il fratello di Octavia.

Ah, parte top: "Me ne accorgo solo ora: sto stritolando la maglietta di John tra le unghie. Libero la presa, accarezzo la stoffa dove è rimasta arricciata.
Certo che capisco, vorrei dirle. Ma tu perdoneresti me, se avessi stretto una corda intorno alla gola del tuo Bell?" Assolutamente stupendo.

Ottimo capitolo! Ehi, sto per mettermi in pari <3

25/10/17, ore 19:49

Sono in un ritardo spaventoso!!!
Perdonami, è stato un periodo super frenetico e scrivere l'ultimo capitolo di Everybody hates John Murphy è stato più difficile del previsto, il poco tempo che avevo per accendere il pc l'ho usato per scriverei il capitolo.
Quando ho visto l'aggiornamento l'ho letto (non potrei mai aspettare) ma ho voluto aspettare di avere tempo e mente libera per recensire un capitolo così importante.
Ogni riga che leggevo avevo paura di quello che sarebbe successo, ero irrequieta come Raven quando sta per patire e prendere a calci sia John che la ragazzetta (quanto posso adorarla? e lei quanto può essere attratta da Murphy? Sto seriamente pensando a che casino succederebbe se ci si mettesse in mezzo anche l'attrazione fatale tra questi due ma no... ci sono questioni serie in ballo!)
Questioni serie dicevo? Serie come la confessione d'amore assolutamente inaspettata di Blair. “Jaha lo aveva capito. Thelonius Jaha lo sa. E tu no!” Brividi ovunque.
Davvero, ti devo fare i doppi complimenti perchè per come stavano andando le cose pensavo che Blair facesse la ragazzina, invece ha guardato in faccia la realtà, eccome se l'ha guardata e la realtà è esattamente questa:  E per quanto potessi volere lui, e lo volevo, lo volevo, lo volevo da morire, c’era John. "E finchè John Murphy avesse respirato da qualche parte nell’universo, non mi sarei mai sentita libera di amare qualcun altro." Altri brividi.
Il fatto che John sia rimasto senza parole mi spaventa, cosa cavolo può succedere se John Murphy rimane senza parole? Aiuto...

“Non mi farò scrupoli nel colpire una donna.”

“Nemmeno io.”

Vabbè qui ho riso 20 minuti.
In tutto questo...chi cavolo è il padre di Cecilia?

P.s. Se mi piace Murphy Casanova? “Se il primo che capita sono io direi fortunata.” può bastare?

24/10/17, ore 10:26

Quindi erano davvero convinti di fare la cosa giusta, Jaha e Griffin. Se no non avrebbero mandato i loro stessi figli. Questo cosa vuol dire? Che l'Archa è davvero in terribile pericolo e che presto moriranno tutti. Quindi i 100 sono davvero il futuro e la speranza dell'umanità.
E il figlio di Jaha è stato ucciso per questo. Chissà come o da chi, mi chiedo. Idem, mi sto chiedendo cosa diamine sia accaduto tra Murphy e Bellamy, perché sì che sono molto curiosa. Bellamy sapeva del piano e sapeva anche quanto la nostra Blair ci tenesse a Murphy. Come gli è saltato in mente di cacciarlo dal campo?
Ah, e poi... "Principessa" non si può sentire. Ma qualcosa nelle parole di Clarke mi hanno fatto paura: da cosa o chi si devono difendere? Perché la "recinzione"?

Ahem... si sono visti. Finalmente si sono visti. Povero John, povera Blair. Si vedeva che erano tutti e due arcicontenti di riabbracciarsi. xD E John che le dice "La tua lettera era patetica"... invece sono sicura che gli è piaciuto leggerla!
E gli hanno fatto del male, gli hanno strappato le unghia. Davvero, voglio proprio sapere che cosa diamine passa per la mente di Bellamy anche perché, quando Blair gliel'ha chiesto, non è che abbia saputo esattamente spiegare!

Ottimo capitolo, comunque!

23/10/17, ore 18:06

O.mmia.mammina.che.cosa.è.successo
Ma tu... cioè, insomma, tu... Lupe, tu hai dei seri problemi, ragazza mia, tu mi devi preparare prima, capisci? Prima di scrivere queste cose ad alto contenuto di "ommiowowcosastasuccedendo" devi mettere un disclaimer grande quanto la torre di Pisa.
Comunque, torno seria xD Aaaallora: Raven è un'eroina. Punto. E Blair non è da meno, anche se penso non ci crederebbe mai se qualcuno arrivasse e glielo facesse sapere.
Punto aulico in assoluto:
"“No, l’ho solo aggiustata.”
Ah, l’ha solo aggiustata."
Sì, lì sono scoppiata a ridere, devo ammetterlo. E mi succede praticamente zero volte, al massimo sorrido o faccio un mezzo ghigno. Questa volta mi hai fatta ridere, sarà stato perché ero tanto nervosa per come andasse il viaggio. Le nostre ragazze sono state davvero davvero brave. Quindi... top del top.
E, dopo aver finalmente visto la Terra che fino al momento prima Blair si poteva solo sognare - o leggerne nei suoi adorati libri - ecco che la nostra vaga e vaga, e i passi la conducono dritta da un paio di occhi azzurri che... beh, forse che ha cercato da moltissimo tempo. Forse il suo stesso obiettivo ^^
Sono tanto felice per lei! John <3

21/10/17, ore 12:24

No, ma... ma Raven...!
Raven è un genio, un autentico incredibile genio. Altro che piano B, questa è la salvezza...!
E non posso che continuare a meravigliarmi per quanto sia stata brava questa bellissima ragazza. Davvero, ad averne di gente come lei xD Dovrebbe esserci una Raven per ciascuno di noi a salvarci la pellaccia.
Comunque: io spero che Bellamy e Raven riescano comunque a farcela entrambi. Sono sicura di una cosa, però forse mi sbaglio: se Bellamy ce l'ha fatta, in questo momento è con sua sorella Octavia. E stanno andando sulla Terra anche loro.
Dall'altra parte, se Raven se la facesse sarebbe anche ottimale per Blair, perché la nostra bibliotecaria ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Anche se credo proprio che anche lei se la caverebbe decentemente, pure da sola. Sa il fatto suo.
Ah, e il discorso di Shenden... non posso che scrivere che è stato davvero toccante, gestito bene, ricco di pathos. Complimenti, penso sia stato il momento davvero più lirico e alto che tu abbia mai toccato, e di scene che mi erano piaciute fino a qui ce n'erano parecchie xD

Ad ogni modo: preoccupatissima! Non vedo l'ora di continuare ;)

20/10/17, ore 10:44

Che capitolone assurdo che è questo...! Complimenti, Lupe carissima, hai descritto il climax a livelli esorbitanti rigo per rigo. Mi è piaciuto moltissimo leggere questo aggiornamento. Sia perché Jaha è un antagonista davvero credibile - tosto, sì, per Blair. Hai proprio ragione nelle note autore - sia perché tutta la tematica del capitolo mi è piaciuta assai. In parte perché ormai è ovvio che Blair prova qualcosa di forte per John - e, a quanto pare, John la ricambia pure - in parte perché la tematica "Love is weakness" è fortissima e mi piace molto... soprattutto quando ha a che fare con dei ragazzi. Giustamente dei giovani non hanno potere di fronte agli adulti... e Jaha purtroppo ha avuto sempre la situazione sotto controllo, a quanto pare.
Sapendo che Blair non avrebbe affatto rispettato il "patto" che c'era tra di loro, hanno tutti deciso di agire preventivamente e hanno fatto partire l'Arca molto prima di quanto non fosse previsto.
In realtà a me il piano di Raven/Bellamy/Blair è piaciuto un sacco: cioè, non aveva falle, a parte una... il Cancelliere non è affatto meno intelligente di loro. E ha pure qualche annetto in più sulle spalle.
Ma comunque sono stati davvero bravi, i nostri ragazzi. Peccato, peccato :/

Ottimo capitolo comunque... ora sono in pena per Blair e per tutti gli altri!

18/10/17, ore 14:11

"Lui è la mia Octavia."
Al che mi sono immaginata John con i capelli lunghi e sono scoppiata a ridere. Diciamo che in questo capitolo, carissima, dai grande sfoggio della tua abilità nel lavorare e rendere al meglio:
1. I dialoghi e le introspezioni con/dei vari personaggi. Prima lo fai con Raven e Blair (no, non ho mai davvero pensato che potessero diventare amiche. Forse tra mooolto tempo e solo per un breve periodo: come dice Blair, sono troppo diverse) e poi con Bellamy e Blair.
2. Il modo in cui rendi le atmosfere: di base, scandisci tutto in modo che sembri davvero una serie tv. Ed è un piacere leggere questo ritmo spezzato, non descrivi mai nulla che effettivamente non vorremmo vedere in una puntata. E questa, se fosse una vera e propria puntata di The 100, sarebbe il clou del climax. Quindi, complimenti.

La scena della pacca sul sedere mi ha fatta sorridere xD E' stata divertente. E Bellamy è un broccolo, non ha nemmeno capito chi sia Ettore. O forse ha fatto finta di non capire? xD

Nient'altro: la missione è partita e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà al nostro improbabile gruppo composto dal soldato, dalla meccanica e... dalla bibliotecaria (Blair nel cuore).

Sono contenta di leggere questa storia!

16/10/17, ore 15:01

Oh, beh: questo capitolo è stato a dir poco affascinante. Ma ancora, ancora di più che affascinante: scottante. La scena che hai raccontato, il sogno di Blair con John, mi è piaciuta moltissimo. E poi insomma: tutti potevamo sospettare che, almeno da parte di Blair - certo non parlo per John visto che non l'ho mai visto che in un flashback - ci fosse "qualcosa di più" per il suo caro vecchio amico.
Comunque: ho trovato questo breve capitolo molto ben scritto. Riesci a far bene intendere prima il motivo del sogno di Blair e, dopo, anche i suoi sentimenti a riguardo, al risveglio. Certamente si vergogna per quello che ha sognato, ma insomma, cara protagonista, si tratta di dover accettare la pura e semplice verità: a te John piace moltissimo, e non solo come amico.
Serve un'ottima motivazione, in fin dei conti, per tentare quello che Blair sta tentando con John. E beh, certo l'amicizia è una motivazione incredibilmente bella, però... sì, è giusto che ci sia anche di più.
E adesso sono proprio curiosa di come intendi continuare le avventure di Blair ora che è "alleata" improbabile di Raven e Bellamy.

16/10/17, ore 12:57

Un'altra bella chiacchierata, con Bellamy questa volta e non con John.
Tu devi spiegarmi una cosa: sarò anche io costretta a scegliere fra questi due strafighi che hai messo su? Cioè tra John e Bellamy?
No, così mi preparo :D

Onestamente questo risvolto non me l'aspettavo, immaginavo un seguito diverso, ma che Blair si mettesse contro il governo con l'affascinante guardia al suo fianco proprio no.
Come riusciranno ad eludere la legge?
Non mi resta che andare avanti con la lettura nei prossimi giorni ;)

Complimenti di nuovo,
Nina

16/10/17, ore 12:43

Ciao carissima!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, proprio come l'hai costruito tu.
La chiacchierata fra John e Blair è davvero ben articolata, sono uno spasso questi due insieme, si completano a vicenda.
Ci sono stati alcuni punti che mi hanno emozionato:
1. Quando lui la chiama Mostro, è un nomignolo carico di tenerezza secondo me, c'è tutto l'affetto che il ragazzo prova per lei, anche se non riesco ancora a capire di che tipo di bene si tratti (amore? Fratellanza?);
2. Blair si sofferma tanto sugli occhi del compagno, sulla sfumatura di azzurro che questi acquistano in determinate circostanze, e anche per quanto riguarda lei non mi è chiaro cosa provi di preciso;
3. Mi piace la descrizione che fai di lui, dei sui tic, dei suoi sguardi da furfante, è il tipico personaggio che mi fa impazzire (bello e dannato).

Credo però che una cosa sia sicura: John in certi punti sembra infastidito dal misterioso ragazzo che ha rapito il cuore di lei, nonostante l'aiuti a cercarlo, rischiando di prenderle anche ihihihihihi

Bravissima, come sempre, riesci a descrivere ogni particolare senza troppi giri di parole, sia che si tratti di descrizioni fisiche, sia che si parli dell'ambiente in cui si svolge la vicenda.
Vado al prossimo capitolo ;)
Nina